PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema devioluci Peugeot 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
R_206
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2020, 23:10

Problema devioluci Peugeot 206

Messaggio da R_206 »

Ciao a tutti, è da un pó di tempo che mi difetta il devioluci, mi spiego, mentre sono in marcia o da fermo, con le luci accese oppure spente, si attiva da sola la freccia destra, agisco sulla leva con una leggera pressione, senza inserire o disinserire nulla, e la freccia si spegne, ho provato uno spray pulisci contatti, spruzzandolo inserendo la cannuccia nella microfessura tra freccia e coperchio, il difetto non si presenta per un pó ma poi ritorna, quindi a sto punto, volevo provare a smontare il devioluci e cercare di risolvere oppure, ahimè, procedere all'acquisto di uno nuovo, qualcuno di voi ha già avuto un esperienza di questo tipo?

Peugeot 206 1.4 benzina 75cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema devioluci Peugeot 206

Messaggio da Gian »

Ciao
Probabile che devi sostituire tutto il blocco che se non erro si chiama comm2000 e include anche il cavo spirato dell'airbag
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Problema devioluci Peugeot 206

Messaggio da Alex22 »

Dipende da se è mux o premux: le mux (introdotte sul mercato a cavallo tra 2001 e 2002) hanno il blocco unico (e costosetto) dietro il volante che include anche appunto il cavo dell'airbag, le più vecchie invece hanno le leve singole e sostituibili a prezzi decisamemte inferiori. Lo so perché ci sono passato, a me non funzionava lo sgancio delle frecce, 200 euro circa per cambiare tutto il blocco, era del 2002... su quelle di qualche mese prima la leva singola ne costava 40. Logicamente parliamo di 13 anni fa e i prezzi saranno cambiati nel frattempo.

Devo dire che il sistema non era il massimo, sgancio del devio delicato (tendeva a impuntarsi mettendo le frecce e di conseguenza a rompersi se ingenuamente si forzava), clacson che suonava con un attimo di ritardo e persino i fari che si spegnevano dopo qualche attimo a volte.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema devioluci Peugeot 206

Messaggio da Gian »

Bravo Alex
Giusta precisazione :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

R_206
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2020, 23:10

Re: Problema devioluci Peugeot 206

Messaggio da R_206 »

Grazie a tutti, la mia è premux, leve singole, ho ordinato il pezzo nuovo, alla modica di 70.. quando avrò il pezzo vecchio sotto le mie mani lo smonterò per capire cosa non andava..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema devioluci Peugeot 206

Messaggio da Gian »

Ciao nel caso fai qualche foto del lavoro nell'interesse di tutti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”