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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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Info 205 rally
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Vado oltre e mi permetto un altro suggerimento.
Dato che intendi effettuare un restauro professionale, potresti anche prendere in considerazione l'idea di arrivare a scrivere un libro inerente proprio il restauro di quel modello.
Libro che sarà ampiamente corredato da documentazione fotografica.
Da Peugeot Italia potresti avere tutte le informazioni che necessiti.
E chissà che fra qualche anno lo troviamo pubblicizzato anche qui sul forum.
Di libri specifici ce ne sono molti.
Nel caso dai un occhio alla libreria dell'automobile che si trova a Milano.
Io stesso per restaurare una mia auto ho impiegato 2 anni per avere tutte le informazioni di cui necessitavo.
Alla fine dell'opera un'autorevole rivista specializzata del settore gli ha dedicato un intero servizio.
E le richiesta da parte di interessati clienti non mi sono mancate.
Questo per dirti che i lavori ben fatti vengono apprezzati e gli interessati non mancano.
Dato che intendi effettuare un restauro professionale, potresti anche prendere in considerazione l'idea di arrivare a scrivere un libro inerente proprio il restauro di quel modello.
Libro che sarà ampiamente corredato da documentazione fotografica.
Da Peugeot Italia potresti avere tutte le informazioni che necessiti.
E chissà che fra qualche anno lo troviamo pubblicizzato anche qui sul forum.
Di libri specifici ce ne sono molti.
Nel caso dai un occhio alla libreria dell'automobile che si trova a Milano.
Io stesso per restaurare una mia auto ho impiegato 2 anni per avere tutte le informazioni di cui necessitavo.
Alla fine dell'opera un'autorevole rivista specializzata del settore gli ha dedicato un intero servizio.
E le richiesta da parte di interessati clienti non mi sono mancate.
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Info 205 rally
Già fatta la visura ... e niente , a un povero sfigato che ha venduto la rally
Re: Info 205 rally
ottima ideaGian ha scritto:Vado oltre e mi permetto un altro suggerimento.
Dato che intendi effettuare un restauro professionale, potresti anche prendere in considerazione l'idea di arrivare a scrivere un libro inerente proprio il restauro di quel modello.
Libro che sarà ampiamente corredato da documentazione fotografica.
Da Peugeot Italia potresti avere tutte le informazioni che necessiti.
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Di libri specifici ce ne sono molti.
Nel caso dai un occhio alla libreria dell'automobile che si trova a Milano.
Io stesso per restaurare una mia auto ho impiegato 2 anni per avere tutte le informazioni di cui necessitavo.
Alla fine dell'opera un'autorevole rivista specializzata del settore gli ha dedicato un intero servizio.
E le richiesta da parte di interessati clienti non mi sono mancate.
Questo per dirti che i lavori ben fatti vengono apprezzati e gli interessati non mancano.
Re: Info 205 rally
Per mettere le foto con L iPhone non le carica?
Re: Info 205 rally
Raga’ un’altra cosa ... sto prendendo alcuni pezzi su internet ad esempio il ponte posteriore , per sapere se è lui l’originale c’è un riferimento numerico stampato sul ferro stesso?
Mi fido del ragazzo che me l’ha venduto .... ma fidarsi è bene , non fidarsi è meglio
Mi fido del ragazzo che me l’ha venduto .... ma fidarsi è bene , non fidarsi è meglio
Re: Info 205 rally
In mancanza del codice posso misurare la barra come riferimento?
Il diametro della rally qualcuno la conosce?
Il diametro della rally qualcuno la conosce?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Manuale officina ......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Info 205 rally
Dove lo trovo?Gian ha scritto:Manuale officina ......
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Info 205 rally
Ciao prova a cercarlo on line
Oppure chiedi al club 205 gti in Francia
Oppure al museo storico Peugeot italiano
Oppure al club 205 italiano
Purtroppo lo riconosco ti devi sbattere.
Sicuramente squalo che saluto sarà più informato di me.
Oppure chiedi al club 205 gti in Francia
Oppure al museo storico Peugeot italiano
Oppure al club 205 italiano
Purtroppo lo riconosco ti devi sbattere.
Sicuramente squalo che saluto sarà più informato di me.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Info 205 rally
Il massimo esperto di 205 in Italia è Daniele Bellucci, puoi scrivergli all'indirizzo e-mail del Club Storico Peugeot Italia: clubstorico@peugeot.com.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
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Re: Info 205 rally
Grazie per le info , nell’attesa che il club risponda, ho letto che il ponte posteriore della rally ha l barra di torsione da 18,9 e la barra stabilizzatrice da 19.
Ma scusate dietro non sono solo presenti le 2 barre di torsione ? O una è stabilizzatrice di 1mm più grande e l altra è di torsione da 18,9?
Ma scusate dietro non sono solo presenti le 2 barre di torsione ? O una è stabilizzatrice di 1mm più grande e l altra è di torsione da 18,9?
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: Info 205 rally
Giovano Ben arrivato,
Ti dico subito che ti stai imbattendo in qualcosa che ti farà uscire pazzo ma quando proverai quel missile tutte queste frustrazioni spariranno.
I paraurti della Rallye originali sono di colore Bianco, se non vado errato erano specifici per la Rallye. Sia la Rallye che la Gti hanno i buchi dei paraurti alla fine del paraurti ( cosi li ci puoi incastrare il codolino che va sopra la ruota ).
I paruarti della Gti sono si coni buchi ma di solito erano di colore diverso. Quindi ti dico ocio ai paraurti delle versioni normali che sono 1 pelo più lnghi e non hanno i buchi.
Per quanto riguarda gli interni invece dipende di che anno di produzione è la tua. se 89 - 90 - 91. Alcune erano Grigio, poi grigio scuro e poi scuro. Dipende dall'annata diciamo e da quello che nel momento del assemblaggio avevano.
Sedili sono con la livrea Rallye ( che oggi si trovano ma costano ), cinture rigorosamente Rosse, Tappeto Rosso, vetri manuali, e sotto la radio non hanno la platstica intera che copre ma soltanto quel pezzo piccolo di plastica intorno al cambio.
Se ti serve altro scrivi.
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 31/07/2021, 23:25
Re: Info 205 rally
Ciao, mi incuriosiva tanto questa discussione.... avete aggiornamenti? Novità Marco x la tua 205. Anche io ce l'ho se hai bisogno posso aiutarti. Io mi sto sbattendo a trovare il paraurti posteriore
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 31/07/2021, 23:25
Re: Info 205 rally
Buongiorno ragazzi, è da tanto che non bazzico sul forum. Avevo bisogno di una delucidazione. Dovrei cambiare i vetri delle portiere anteriori della mia rallye che ovviamente sono manuali. Gli ho trovati di una gti ma sono elettrici. Domanda! Montano ugualmente o cambia l'attacco o un po' la sagoma? Grazie mille per l'attenzione
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: Info 205 rally
Ciao Roberto,
I vetri sono gli stessi, ma devi cambiare tutto il meccanismo, e poi ovviamente far arrivare la corrente, se hai modo di smontare sia la parte meccanica che quella elettrica dalla Gti è il top. altrimenti ti devi affidare ad un elettrauto che prenderà corrente dalla batteria ( poi attraverso un relè ed fusibile ti farà far arrivare corrente sui pulsanti e cosi funzioneranno.
Saluti
I vetri sono gli stessi, ma devi cambiare tutto il meccanismo, e poi ovviamente far arrivare la corrente, se hai modo di smontare sia la parte meccanica che quella elettrica dalla Gti è il top. altrimenti ti devi affidare ad un elettrauto che prenderà corrente dalla batteria ( poi attraverso un relè ed fusibile ti farà far arrivare corrente sui pulsanti e cosi funzioneranno.
Saluti
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