PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

GIOVANNI060301 ha scritto: ..... consessionaria multimarche che chiede al fornitore e risponde che i nuovi ordini saranno evasi fra i 6 - 8 mesi. .......
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Da quanto scrivi non si comprende se la concessionaria multimarche sia o meno concessionaria ufficiale Peugeot, perché nel caso lo fosse non si comprende bene cosa intenda per fornitore.
Le concessionarie Peugeot hanno un intranet in cui ricevono informazioni e aggiornamenti abbastanza precisi in merito ai loro ordini, esattamente come scritto da @eddiegio

GIOVANNI060301
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da GIOVANNI060301 »

Per multimarche intendo non Peugeot, infatti ti rifornisce da un fornitore Peugeot. Secondo voi quanti mesi ci possono volere avendola ordinata a fine gennaio ?

Gianky208
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/01/2020, 18:36

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gianky208 »

Bè che dire ... ordinata il 24 novembre 2019.... e ad oggi la concessionaria non sa quando potrebbe arrivare....
New Peugeot 208 Gtline 100 cv manuale benzina- Bianco madreperla- Keyless Access & Start- Drive Assist- -Park Assist - r. wireless- nav 10-sedili ant.riscaldabili-Active Blind Corner .

gioloc80
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/05/2020, 13:37

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gioloc80 »

A me la concessionaria, con macchina acquistata in data 09/01/2020 e data di consegna prevista entro 9/04/2020, mi ha detto che tutte le consegne delle auto sono slittate di 45 giorni (periodo di chiusura della fabbrica) , ma 45 giorni a partire da quando? Perché se si riferisce dalla data di consegna del contratto ormai ci siamo. Mah

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Gianky208 ha scritto:Bè che dire ... ordinata il 24 novembre 2019.... e ad oggi la concessionaria non sa quando potrebbe arrivare....
è una concessionaria ufficiale? Perchè le ufficiali hanno un portale da cui possono vedere la consegna prevista dell'auto ordinata con la precisione di 1-2 settimane.
Per dire a me ha guardato mentre gli chiedevo al volo e mi ha detto che risulta indicato tra la settimana 25 e 27.

Chiedi che controllino, probabilmente hai trovato quello che non aveva voglia di perdere 3 minuti a trovare il tuo numero d'ordine e cercare a sistema. O semplicemente non è Ufficiale Peugeot e quindi dovrebbe a sua volta chiamare e rompere le balle ad un altro.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

gioloc80 ha scritto:A me la concessionaria, con macchina acquistata in data 09/01/2020 e data di consegna prevista entro 9/04/2020, mi ha detto che tutte le consegne delle auto sono slittate di 45 giorni (periodo di chiusura della fabbrica) , ma 45 giorni a partire da quando? Perché se si riferisce dalla data di consegna del contratto ormai ci siamo. Mah
La mia era prevista inizialmente per fine marzo e ora è prevista a fine giugno inizio luglio. Quindi nel mio caso sono 90 giorni :lol:

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

husky1967 ha scritto:Poi, e concludo,perche' mi sale la carogna , ti prendono ancora in giro facendo la pubblicita' in televisione come se fossero gia ' pronte....mi imbestialisce da matti :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: AD OGGI SONO 135 GIORNI.................................................................................DAL GIORNO DEL COTRATTO....E MENO MALE CHE DOVEVANO ESSERE 60.....MAGARI ME LA CONSEGNANO QUANDO HANNO GIA' FATTO IL PRIMO RESTYLING................BAH
Infatti questo sarebbe un bel danno economico al cliente. Perchè subito dopo il restyling la macchina credo perda interesse e valore

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

Per la cronaca (evitiamo i disfattismi e demagogia, grazie) i restyling avvengono all'incirca a metà vita di un modello, che , se fortunato come si presume possa essere la Nuova 208, si aggira intorno al 4° anno di vita, ergo, se ne parlerà intorno al 2023 8)

Per la cronaca , per la C3A come in firma, ho atteso 153gg ed è stata consegnata al limite della scadenza dei 60gg oltre la data in calce al contratto.

Chi non e' soddisfatto, può sempre invocare il recesso dell'ordine, superando ovviamente i 60gg come da contratto...non credo che nessun concessionario, per questo modello si lamenterà più di tanto.....lo daranno a qualcun altro, allestimento incluso.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Ok parlare in libertà, ma cortesemente non facciamo affermazione campate in aria
Della Nuova 208 si parlerà probabilmente di restyling non prima del 2022 se non 2023
Comprendo l’impazienza nel voler avere il prima possibile l’auto, come anche per alcuni la necessità di averla, ma state certi che Peugeot, esattamente come qualsiasi altro brand, ha tutto l’interesse a consegnare il prima possibile l’auto, visto che solo nel momento della immatricolazione incasserà il corrispettivo
Non credo che anche qui ci sia Trump che spinge Peugeot a vendere agli Yankee tutta la produzione a discapito degli italiani e degli europei :D :D

husky1967
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2020, 11:38

Re: Ritardi consegne

Messaggio da husky1967 »

E aggiungo l ho ordinata a dicembre la chiusura per covid e' stata fatta a marzo...quindi la peugeot e' gia' in difetto....comunque penso che ci siano cose piu' importanti di una macchina, #########
Ultima modifica di Nacot il 23/05/2020, 11:34, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Messaggio editato perché contrario al regolamento cap 1 sub c) e d), dettagliate spiegazioni inviate in MP

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

husky1967 ha scritto: AD OGGI SONO 135 GIORNI........DAL GIORNO DEL COTRATTO....E MENO MALE CHE DOVEVANO ESSERE 60.....
husky1967 ha scritto:E aggiungo l ho ordinata a dicembre la chiusura per covid e' stata fatta a marzo...quindi la peugeot e' gia' in difetto....
Scusa, ma non si capisce una cippa di nulla 8)

Vuoi dire che sul contratto firmato a dicembre ti hanno proposto la data di consegna a febbraio? Sarà....sicuramente ha "cannato" qualcosa il concessionario e deve risponderne lui, al limite. Potresti sempre chiedere il recesso anticipato, nel caso...

Per la mia C3A, ho firmato il contratto il 12 dicembre 2017 e consegnata fisicamente il 25 maggio 2018....e non c'era il COVID di mezzo. I 60gg oltre la data in calce al contratto per la consegna, erano stati rispettati, ma per problemi personali per l'immatricolazione, ho dovuto ritardare una decina di gg per il ritiro.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Giulioilgrande
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/05/2020, 6:29

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Giulioilgrande »

Buongiorno a tutti!
Ragazzi io forse sarò la pecora nera di questa discussione...E si perché è arrivata la macchina!!(208 gt line bianco perla 130 cv) Io ancora non ci credo...non ci credo perché è arrivata un mese prima del previsto!!
Ho aspettato di vederla dal vivo prima di gridare al miracolo :lol:
Ordinata esattamente il giorno prima che Conte chiudesse tutto...quindi mi ero messo l'anima in pace e pensavo che mi arrivasse a settembre o addirittura dopo e invece avvenne il miracolo :chessygrin:
Se tutto va bene entro la fine della prossima settimana dovrei andarla a ritirare!
Mi dispiace per la maggior parte di voi che sta aspettando la macchina da mesi e mesi..
Appena farò un po' di km vi dirò le mie prime impressioni!
Buona domenica a tutti!

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Giulioilgrande ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ragazzi io forse sarò la pecora nera di questa discussione...E si perché è arrivata la macchina!!(208 gt line bianco perla 130 cv) Io ancora non ci credo...non ci credo perché è arrivata un mese prima del previsto!!
Ho aspettato di vederla dal vivo prima di gridare al miracolo :lol:
Ordinata esattamente il giorno prima che Conte chiudesse tutto...quindi mi ero messo l'anima in pace e pensavo che mi arrivasse a settembre o addirittura dopo e invece avvenne il miracolo :chessygrin:
Se tutto va bene entro la fine della prossima settimana dovrei andarla a ritirare!
Mi dispiace per la maggior parte di voi che sta aspettando la macchina da mesi e mesi..
Appena farò un po' di km vi dirò le mie prime impressioni!
Buona domenica a tutti!
Mi dici l'allestimento?
Voglio cercare di capire se c'è una correlazione tra optional richiesti e ritardi.

Probabilmente hai cambio manuale e magari pochi optional tecnologici, ma sono curioso. Dimmi pure.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Resta comunque un fatto, a prescindere ovviamente da specifiche scelte di modello-motorizzazione-colore-opzionali, dalla scelta del concessionario più vicino e giustamente dal prezzo più competitivo, magari con permuta usato, nella rete di concessionari italiani, c’è attualmente una disponibilità in pronta consegna di oltre 500 Nuove 208, verificabili velocemente grazie la portale Peugeot web store
https://webstore.peugeot.it/HOME" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi ha necessità di avere l’auto in tempi brevi magari può aiutare :thumbright:

Palobby
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/02/2020, 0:47

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Palobby »

Io non ho ancora nessuna notizia della mia leonessa :'(, ordinata i primi di Dicembre, allestimento: Gt Line, Tetto Black Diamond, Blu Vertigo, Keyless Access & Start... ancora il concessionario non mi sa dare nessuna notizia su un eventuale data di consegna... (la prima data stabilita al momento dell'acquisto è stata l'1 Marzo)

Torna a “208 II ('19->) - Generale”