PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema illuminazione abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

problema illuminazione abitacolo

Messaggio da hackale »

Ciao a tutti,
ho un problema con l'illuminazione dell'abitacolo. Fin da subito mi è piaciuta l'impostazione del colore blu, sia del touch screen che dell'illuminazione interna ma spesso, o meglio quasi sempre, non ricorda il tipo di colorazione d'ambiente dell'abitacolo che imposto. Una volta che spengo l'auto quando la riaccendo la ritrovo sempre con il verde acido e sono costretto ad agire nuovamente nel menu per cambiare il colore.
anche altri hanno questo problema? oggi è arrivata la notifica di un aggiornamento del software, vediamo se magari è stato risolto.
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Marioio
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/02/2020, 11:08

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Marioio »

Stesso problema, non lo fa sempre ma ogni tanto. Ho già contattato il mio centro servizi ma non ho avuto modo di andarci ancora
nuova 2008 BLUEHDI 100 S&S GT LINE orange + Key access + grip control + NAV + Wireless Smartphone Charging + ruotino

Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da hackale »

domani provo ad aggiornare il software vediamo che succede. teniamoci aggiornati.
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

paco1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2020, 20:17

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da paco1966 »

Scusami hackale è stata la casa madre ad avvisarti di un aggiornamento software in quanto anche la mia concessionaria di zona è in attesa di un upgrade. Io ho lo stesso problema oltre al cambio colore, spesso si spegne tutto e sono costretto a spegnere e riaccendere l'auto.

Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da hackale »

se parli della sola illuminazione d'ambiente è successo anche a me un paio di volte di trovarla spenta. la maggior parte di volte la ritrovo sul verde però.
l'aggiornamento me l'ha detto l'applicazione. c'è sia un aggiornamento della cartografia che del touchscreen. spero in questi giorni di avere il tempo di farlo e vi aggiorno.
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

rosco666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/03/2020, 22:03

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da rosco666 »

hackale ha scritto:se parli della sola illuminazione d'ambiente è successo anche a me un paio di volte di trovarla spenta. la maggior parte di volte la ritrovo sul verde però.
l'aggiornamento me l'ha detto l'applicazione. c'è sia un aggiornamento della cartografia che del touchscreen. spero in questi giorni di avere il tempo di farlo e vi aggiorno.
io stesso problema .. [-(

rosco666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/03/2020, 22:03

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da rosco666 »

rosco666 ha scritto:
hackale ha scritto:se parli della sola illuminazione d'ambiente è successo anche a me un paio di volte di trovarla spenta. la maggior parte di volte la ritrovo sul verde però.
l'aggiornamento me l'ha detto l'applicazione. c'è sia un aggiornamento della cartografia che del touchscreen. spero in questi giorni di avere il tempo di farlo e vi aggiorno.
io stesso problema .. [-(
io stesso problema auto da 20 giorni... :(

maigolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2020, 19:44

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da maigolino »

ciao a tutti, ho notato anche io questo problema proprio in questi giorni.
La luce torna al verde dopo che la macchina è stata spenta per alcune ore (tipo durante la notte).
quando la usavo tutti i giorni, prima del lockdown, non ho mai notato questo problema.
può essere legato a qualche batteria? tipo S&S che ha ripreso a funzionare correttamente solo dopo il ritorno ad un utilizzo normale? sparo eh, non me ne intendo :D
volevo provare a fare l'aggiornamento che mi propone l'app sull'iphone per provare a risolvere il problema dei led, ma quando provo a scaricare qualcosa sul PC dal Peugeot Update ricevo solo questo errore:

PROBLEMA DI CONNESSIONE
Si è verificato un errore nel recupero dei dati.
Controllare le impostazioni di connessione.

Per cui non sono ancora riuscito ad aggiornare niente.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da RogerAL »

maigolino ha scritto:....volevo provare a fare l'aggiornamento che mi propone l'app sull'iphone per provare a risolvere il problema dei led, ma quando provo a scaricare qualcosa sul PC dal Peugeot Update ricevo solo questo errore:

PROBLEMA DI CONNESSIONE
Si è verificato un errore nel recupero dei dati.
Controllare le impostazioni di connessione.
Problema, ma non solo questo, comune a parecchi utenti (non saprei se per tutti), almeno a leggere i topic in questi giorni.
Probabilmente con l'imminente rilascio delle nuove mappe, ci sono problemi ai server lato PSA. Direi di attendere con pazienza....si risolverà.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
FabioSean
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2020, 18:03

problema illuminazione abitacolo

Messaggio da FabioSean »

Ciao

Anche io ho notato il problema illuminazione d ambiente... fate caso se la spia del sos sul tetto lampeggia dopo L accensione.
Credo ci sia un problema con la batteria tampone,me lo dissero in Peugeot già alla consegna ma poi col lockdown non ho avuto più modo di farla revisionare. Con L occasione della campagna di richiamo per i freni la farò vedere.

Anche lo s&s funziona un po’ quando gli pare... d altronde questa era la mia maggiore paura nello scegliere la 2008..troppo nuovo quindi soggetta a vari bug...


Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008 (2020) GT 155cv

maigolino
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2020, 19:44

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da maigolino »

Comunque dopo un paio di viaggi lunghi ora l’illuminazione rimane quella impostata e non si resetta più al verde, per cui secondo me era tutto legato al fatto che la macchina fosse ferma da un po’ causa lockdown.

Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da airart »

Salve stesso "problema" accesa oggi e di nuovo su verde (una volta era spento) , qualcuno ha aggiornato e risolto ?
2008 2° GT Line 130cv

Lexsio90
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/06/2020, 20:18

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Lexsio90 »

Seguo

Lexsio90
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/06/2020, 20:18

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da Lexsio90 »

hackale ha scritto:
25/05/2020, 16:07
se parli della sola illuminazione d'ambiente è successo anche a me un paio di volte di trovarla spenta. la maggior parte di volte la ritrovo sul verde però.
l'aggiornamento me l'ha detto l'applicazione. c'è sia un aggiornamento della cartografia che del touchscreen. spero in questi giorni di avere il tempo di farlo e vi aggiorno.
Come si fa l’aggiornamento

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: problema illuminazione abitacolo

Messaggio da RogerAL »

Puoi cominciare da QUI

Dentro all'applicazione Peugeot Update, dovresti avere anche le istruzioni operative.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”