PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per tutti ricarica clima

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

gio-308
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/10/2019, 20:56

Per tutti ricarica clima

Messaggio da gio-308 »

Ciao ragazzi,
posto queste info cercando di fare cosa gradita;
Dopo aver constatato che avevo il gas scarico del clima ho chiamato alcuni centri assistenza peugeot (zona bologna). Mi hanno SPARATO cifre assurde.... 100 euro per tracciare la perdita e ricarica in azoto, 250 € per ricarica clima, ecc ecc....
Bene dopo varie telefonate ho deciso di agire con l'applicazione peugeot, dove poter prenotare e scegliere alcuni "fortait" di MANUTENZIONE, per la verità non tutti così convenienti.
Dopo aver chiamato 8 centri Assistenza tra Bologna e Ferrara ed aver ricevuto risposte vaghe e tante interpretazioni.... vi dico... NON FAREVI FREGARE... i "Forfait" presenti sull'app sono ufficiali e promossi da peugeot... a me hanno dato risposte tipo:
- Si ma peugeot spara i prezzi ma è a discrezione dell'officina;
-Quello è solo per la verifica del clima;
-Non è possibile quel prezzo;
-Non possiamo farle ciò che ci chiede perchè l'app forse non è aggiornata.....

Dopo 10 telefonate trovo un'officina Peugeot seria, a conduzione familiare, a Molinella. Mi hanno eseguito la ricarica con azoto e liquido tracciante (22 € ) e ricarica clima (80 €), con gas nuovo R1234Y .
HO PRENOTATO TRAMITE APP ED IL PREZZO HA PERFETTAMENTE COINCISO CON QUANTO DEFINITO.
Non hanno trovato perdite e probabilmente ho una micro perdita che mi permetterà di avanti per 2-3 anni ( spesa abbordabile).

Totale 102 € con sconto 100€ perchè ho dovuto attendere 1 h.

Ci sono sull'app dei "forfait" interessanti ed altri meno convenienti.
Spero di esser stato d'aiuto per qualcuno.... buon viaggio
Ultima modifica di Squalo il 14/06/2020, 3:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo equivale a urlare

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da FabrizioTN »

Grazie delle info. Quando hai tempo controllati queste micro perdite perchè, magari, con poco sistemi tutto. Fatti controllare il compressore, spesso fonte di problemi...
A presto.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da Gian »

Ciao
Come giustamente suggerito da Fabrizio che saluto, in merito alle microperdite potresti previa valutazione fare un trattamento con del turafalle.
Magari prova a risentire quell'officina data la professionalità e soprattutto la notevole onestà
Praticamente regalato il prezzo di quella ricarica con quel gas.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gio-308
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/10/2019, 20:56

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da gio-308 »

Grazie ragazzi,
ho seguito il vostro consiglio e mi hanno detto di valutare in quanto tempo il gas si scarica. Anche loro optano per il compressore ma per confermare la loro onestà mi hanno fatto un preventivo di circa 850€ per sostituzione compressore (con uno ricondizionato mi sembra) e ricarica gas. Però mi hanno anche detto che se la perdita è minima può essere anche che tiri 2-3 anni.... volendo io tenere la macchina altri 8 anni.... direi che carico 2-3 volte il gas e stop---
a presto-

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da FabrizioTN »

Mah, la cifra proposta mi sa un poco alta. Il mio compressore rigenerato l'ho lagato 180 euro circa 3 - 4 anni fa. Vero che tutto aumenta ma.... il resto dei dindini dove va? A meno che tutto non sia aumentato in modo esorbitante...
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da john58 »

Salve gio-308, non c'è molta coerenza nei prezzi che ti propone quell'officina... per la ricerca delle perdite nell'impianto caricandolo con azoto idrogeno e la ricarica clima con il nuovo tipo di gas hai pagato 100€... incredibile. Solo la ricarica del clima parlano dai 200 ai 300€, più altri 30-50€ per la ricerca. Concordo con Gian, regalato! Per quanto riguarda il costo del compressore nuovo, ti parlo della mia 508GT, siamo dai 300 ai 500 nuovo non originale, dipende dalla marca. Per la sostituzione, mettendola in ponte non penso ci vogliano 8 ore... ma ipotiziamo 150€ di manodopera, altre 100€ per la ricarica? Penso con 600€ te la possa cavare avendo tutto nuovo ed efficiente, 200-300€ secondo il mio parere sono di troppo.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da john58 »

Una domanda: sicuro che hai invece il gas R134A ? Di che anno è la vettura? Certo mi dirai che già le prese di carico sono diverse con il nuovo gas, però è stranissimo quel prezzo...
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

gio-308
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/10/2019, 20:56

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da gio-308 »

Ciao Ragazzi, purtroppo non so come si allega la foto, vi avrei inviato il resoconto che mi hanno mandato tramite mail prima di recarmi in officina.
Sono sicuro di avere quel gas perché sono andato, prima di andare in Peugeot, in officina dal papà di una mia cara amica che possiede un centro plurimarche che però non aveva ancora il patentino per usare il nuovo gas (esatto john le prese sono diverse, ma molti stanno sperimentando degli adattatori e mettono il vecchio gas in impianti col nuovo.... e sta funzionando... un esempio di un amico che conosco bene è stato fatto su una macchina che monta motore peugeot, la ford ecosport, 1.6 diesel.).La mia auto è una 308 2.0 Bluhdi del 2015.
Comunque che dirvi ragazzi. L'auto va bene, il clima anche.... me la godo.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da FabrizioTN »

Buoni chilometri
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da Gian »

Ciao Gio
Complimenti e tanta buona strada :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Per tutti ricarica clima

Messaggio da matteomori »

Anche io ho una perdita al clima, d'estate si svuota in 1 mese, d'inverno ne fa anche 4-5 di mesi..
In 3 officine, compresa una ufficiale, non hanno trovato la perdita, pur avendo inserito il tracciatore.
Questa officina a Molinella quale è? Gio-308, poi ti han detto dove è la perdita?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”