PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control adattivo

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Skizzo17 »

Cuneoman ha scritto:
22/07/2020, 13:26
Tranquillo, comunque tienici aggiornato, la cosa più strana è che dovrebbe essere presente su ogni 508 ibrida e quindi è difficile sia stato un errore di assemblaggio in fabbrica... Eppure per ora sembra essere l'unica spiegazione plausibile, o quello o un errore del sito, ma su una 508 di quel prezzo e fascia direi che sembra stranissimo che non ci sia, specie se accompagnata da altri ADAS.
Concordo

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Skizzo17 »

Cuneoman ha scritto:
22/07/2020, 15:38
La cosa più ovvia per me era una disattivazione via software, ma se i comandi al volante sono quelli "non adattivi" non vedo tante soluzioni... Sperando che in ogni caso si possa rimediare post-vendita. Stiamo parlando di un modello Top Lusso da parecchi euro, un Top di gamma, capisco bene l'arrabbiatura dell'utente se è un optional che per lui è quasi essenziale. All'inizio avevo sottovalutato la cosa (più che altro vista dal lato legale) perchè non avevo ben inquadrato il livello dell'auto di cui stiamo parlando. E perchè pensavo fosse un puntiglio per aver pagato una cosa non presente più che un optional da usare regolarmente.

Sulla mia non è adattivo e lo uso di continuo, per le mie strade non servirebbe a quasi nulla, ma ne comprendo bene l'utilità su un'auto del genere.
Esatto , oggi sono andato dall'avvocato giusto per fargli capire che qualcuno mi guida e che non sono solo , adesso preparerà due PEC per chiedere risoluzione/tempistica e se possibile montarlo , oltre a un congruo sconto del prezzo se non è fattibile il montaggio. Io rimango fiducioso ad un errore in peugeot casa e che posso montarlo , non mi interessano i soldi si sconto.
Vi aggiorno quando ho altre info da condividere.
Grazie.

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Skizzo17 »

Aggiornamento situazione.
Oggi ho portato l'auto in concessionaria per metterla sotto l'ente d'ingrandimento.
Risultato è che ha dei componenti che potrebbero far funzionare il cruise control adattivo , ma in realtà non cè ma la cosa più allucinante e che manca anche la radio DAB che è obbligatoria sulle macchine .
A quel punto la mia risposta è stata semplice , vi lascio la macchina è quando trovate la mia me la consegnate , ovviamente mi date l'auto sostitutiva fino al cambio.
La loro risposta e stata tenga la macchina la chiamiamo per il cambio una volta trovata un'auto come da contratto.
Ora sarà così? Mi devo fidare delle parole o bisognava che mettessero nero su bianco che mi sostituiscono la macchina.
Staremo a vedere.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Alex22 »

Assurdo... che hanno combinato in fabbrica reimpastato pezzi vecchi (e/o per altri mercati) sperando nessuno se ne accorgesse?
Quanto a cosa fare ora non saprei... già è qualcosa che abbiano ammesso il problema, aspetta qualche giorno e prova a sentire direttamente peugeot per vedere se effettivamente c’è la pratica aperta per la sostituzione dell'auto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Skizzo17 »

Alex22 ha scritto:
30/07/2020, 23:32
Assurdo... che hanno combinato in fabbrica reimpastato pezzi vecchi (e/o per altri mercati) sperando nessuno se ne accorgesse?
Quanto a cosa fare ora non saprei... già è qualcosa che abbiano ammesso il problema, aspetta qualche giorno e prova a sentire direttamente peugeot per vedere se effettivamente c’è la pratica aperta per la sostituzione dell'auto.
Non so se è ufficiale ma la telefonata tra il venditore e il responsabile e stata fatta in vivavoce e anche lui diceva che non'è possibile l'auto non'è conforme bisogna sostituirla. La buona notizia è che cè ne una a Trento in un concessionario gemella alla mia ma vogliono accertarsi che abbia tutto al posto giusto altrimenti devo accontentarmi con un altro colore . Meglio di niente!
Io ho risposto che la voglio uguale a quella scelta , poi vedremo come va a finire .

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da bassplayer »

Skizzo17 scusa se te lo chiedo... dove hai preso la macchina? in quale concessionaria?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da bassplayer »

Inoltre per quanto riguarda il DAB, ho trrovato questo interessante articolo che dice

L’obbligo della radio Dab è stato introdotto dalla Legge 205 del 27/12/2017 del Governo Italiano. La norma dice che i ricevitori radio domestici, portatili e autoradio in vendita devono essere dotati del doppio sistema di ricezione della radio analogica FM e digitale terrestre DAB+. Nel mercato automobilistico, fino a dicembre 2020 ogni produttore d’auto può mettere in vendita veicoli senza autoradio DAB+ fino ad un massimo del 10% dei veicoli che sono stati prodotti ed immatricolati nel 2019.

https://www.newsauto.it/notizie/radio-d ... 20-207689/

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Skizzo17 »

bassplayer ha scritto:
31/07/2020, 8:43
Inoltre per quanto riguarda il DAB, ho trrovato questo interessante articolo che dice

L’obbligo della radio Dab è stato introdotto dalla Legge 205 del 27/12/2017 del Governo Italiano. La norma dice che i ricevitori radio domestici, portatili e autoradio in vendita devono essere dotati del doppio sistema di ricezione della radio analogica FM e digitale terrestre DAB+. Nel mercato automobilistico, fino a dicembre 2020 ogni produttore d’auto può mettere in vendita veicoli senza autoradio DAB+ fino ad un massimo del 10% dei veicoli che sono stati prodotti ed immatricolati nel 2019.

https://www.newsauto.it/notizie/radio-d ... 20-207689/

Ok fino al 12/2020 ma siccome torna sempre come accessorio di serie di conseguenza e un danno.

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Skizzo17 »

bassplayer ha scritto:
31/07/2020, 8:40
Skizzo17 scusa se te lo chiedo... dove hai preso la macchina? in quale concessionaria?
Risposto in privato

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Art83 »

Skizzo17 ha scritto:
31/07/2020, 0:13
Alex22 ha scritto:
30/07/2020, 23:32
Assurdo... che hanno combinato in fabbrica reimpastato pezzi vecchi (e/o per altri mercati) sperando nessuno se ne accorgesse?
Quanto a cosa fare ora non saprei... già è qualcosa che abbiano ammesso il problema, aspetta qualche giorno e prova a sentire direttamente peugeot per vedere se effettivamente c’è la pratica aperta per la sostituzione dell'auto.
Non so se è ufficiale ma la telefonata tra il venditore e il responsabile e stata fatta in vivavoce e anche lui diceva che non'è possibile l'auto non'è conforme bisogna sostituirla. La buona notizia è che cè ne una a Trento in un concessionario gemella alla mia ma vogliono accertarsi che abbia tutto al posto giusto altrimenti devo accontentarmi con un altro colore . Meglio di niente!
Io ho risposto che la voglio uguale a quella scelta , poi vedremo come va a finire .
Scusami ma la concessionaria non ha visto prima di consegna che la machine non è come in contratto? Non hanno controllato cosa è arrivato? Oppure pensavo che tu non vedrai che è diversa? Responsabile non poteva dire niente diverso.

bassplayer ha scritto:
31/07/2020, 8:40
Skizzo17 scusa se te lo chiedo... dove hai preso la macchina? in quale concessionaria?
Perche in privato? Secondo me meglio che tutti noi sappiamo dove essere più attento e controllare meglio cosa fa questa concessionaria. Questo tipo di errori secondo me non sono accettabili in una ditta seria.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Skizzo17 »

Art83 ha scritto:
01/08/2020, 11:38
Skizzo17 ha scritto:
31/07/2020, 0:13
Alex22 ha scritto:
30/07/2020, 23:32
Assurdo... che hanno combinato in fabbrica reimpastato pezzi vecchi (e/o per altri mercati) sperando nessuno se ne accorgesse?
Quanto a cosa fare ora non saprei... già è qualcosa che abbiano ammesso il problema, aspetta qualche giorno e prova a sentire direttamente peugeot per vedere se effettivamente c’è la pratica aperta per la sostituzione dell'auto.
Non so se è ufficiale ma la telefonata tra il venditore e il responsabile e stata fatta in vivavoce e anche lui diceva che non'è possibile l'auto non'è conforme bisogna sostituirla. La buona notizia è che cè ne una a Trento in un concessionario gemella alla mia ma vogliono accertarsi che abbia tutto al posto giusto altrimenti devo accontentarmi con un altro colore . Meglio di niente!
Io ho risposto che la voglio uguale a quella scelta , poi vedremo come va a finire .
Scusami ma la concessionaria non ha visto prima di consegna che la machine non è come in contratto? Non hanno controllato cosa è arrivato? Oppure pensavo che tu non vedrai che è diversa? Responsabile non poteva dire niente diverso.

bassplayer ha scritto:
31/07/2020, 8:40
Skizzo17 scusa se te lo chiedo... dove hai preso la macchina? in quale concessionaria?
Perche in privato? Secondo me meglio che tutti noi sappiamo dove essere più attento e controllare meglio cosa fa questa concessionaria. Questo tipo di errori secondo me non sono accettabili in una ditta seria.
Secondo me è stata una leggerezza da parte della concessionaria a non guardare la macchina perché si sono fidati della loro esperienza e quindi in automatico pensavano che in base l'allestimento erano sicuri che cè tutto. La macchina è sbagliata già dalla casa madre.

In privato si perché è un attimo che possa ritorcersi contro e beccarmi qualche denuncia .
PS : loro sono molto disponibili a risolvere il problema , ma il vero problema è capire se sono solo chiacchiere o ci saranno pure i fatti. Hanno 7 giorni di tempo dopo di che procedo per via legali seri.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Cuneoman »

La leggerezza non è del concessionario, il modello era corretto, come l'allestimento, il colore carrozzeria, numero telaio, motore...
Non è che si mettono a controllare le decine e decine di accessori che dovrebbero essere presenti, specie se non sono optional ma di serie. Non penso neanche che facciano una prova su strada, al max la spostano per lavarla e mettere i tappetini ecc.

Qui il concessionario non c'entra nulla, il problema è la fabbrica di assemblaggio.
La serietà del concessionario invece si vedrà da come si comportano ora, per adesso nulla da obiettare (credo), certi cercano di far finta di nulla e dirti arrangiati o provare a negare che quelle cose siano di serie...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Alex22 »

Concordo
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Skizzo17 »

Cuneoman ha scritto:
01/08/2020, 19:14
La leggerezza non è del concessionario, il modello era corretto, come l'allestimento, il colore carrozzeria, numero telaio, motore...
Non è che si mettono a controllare le decine e decine di accessori che dovrebbero essere presenti, specie se non sono optional ma di serie. Non penso neanche che facciano una prova su strada, al max la spostano per lavarla e mettere i tappetini ecc.

Qui il concessionario non c'entra nulla, il problema è la fabbrica di assemblaggio.
La serietà del concessionario invece si vedrà da come si comportano ora, per adesso nulla da obiettare (credo), certi cercano di far finta di nulla e dirti arrangiati o provare a negare che quelle cose siano di serie...
No infatti loro sono disponibile l'errore e della casa madre, la leggerezza sta nel fatto che potevano metterci più attenzione alla consegna di un'ammiraglia ma in generale anche sulle laltre perché noi non li rubiamo i soldi che gli portiamo e non sono falsi o difettosi.
Quindi anche l'oro per me hanno colpe in percentuale minore, ma io comunque ho comprato da loro mica alla peugeot Italia.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da bassplayer »

Skizzo17 ha scritto:
31/07/2020, 12:56
bassplayer ha scritto:
31/07/2020, 8:40
Skizzo17 scusa se te lo chiedo... dove hai preso la macchina? in quale concessionaria?
Risposto in privato
Non ho ricevuto alcun messaggio :scratch:

Torna a “Accessori Peugeot e non”