PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
antonio1974
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2017, 10:03

Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da antonio1974 »

Ciao a tutti,
ho un problema e non riesco a decidere quale sia la souzione migliore.
Ho ordinato una nuova 2008 1.2 130cv Allure e ne era disponibile una in pronta consegna, ieri è arrivata in concessionaria e siccome dovevo andare a firmare il contratto di finanziamento, che non è ancora approvato ( presumo lunedì prossimo), mi hanno fatto vedere la 2008 appena arrivata: purtroppo ho notato uno screpolamento visibile sul cofano e l'ho fatto presente. Oggi mi hanno confermato che in effetti si tratta di un difetto di verniciatura ( magari dovuto al trasporto)
Qui nasce il mio dubbio: che faccio ora?
Ovviamente mi hanno rassicurato sul fatto che all'atto della consegna, la prossima settimana, il difetto non sarà più visibile. Ciò ovviamente significa che la macchina, nuova e ancora da immatricolare, è stata già riparata ( seppur per un difetto estetico)
Capirete che ciò mi disturba alquanto, per cui ho chiesto al concessionario la cortesia di produrre un'attestazione in cui si parli di tale problematica, presente prima dell'immatricolazione e della riparazione avvenuta.
Qualora il concessionario non fosse in grado di produrre tale attestazione, prima ovviamente del versamente della caparra, ritengo annullato il tutto e amici come prima.
Ora attendo una sua risposta: aggiungo che non ho ancora versato la somma a titolo di caparra confirmatoria, sebbene sulla lettera di accettazione della proposta di acquisto, recante solo il timbro e firma del venditore, sia indicata ( tra l'altro su tale lettera non è indicato il modello di autovettura che faccio rottamare) l'importo della suddetta caparra.
Voi che fareste? Consigli?
Grazie
Antonio

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da Alex22 »

Falla sistemare, devi vedere quanti ne troverai di difetti.... sembra una frase fatta ma non verniciano più con la cura di una volta...
L'importante è che lavorino bene.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

antonio1974
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2017, 10:03

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da antonio1974 »

Alex22 ha scritto:
01/08/2020, 14:17
Falla sistemare, devi vedere quanti ne troverai di difetti.... sembra una frase fatta ma non verniciano più con la cura di una volta...
L'importante è che lavorino bene.
Grazie per riscontro Alex22 :)
E' davvero un piccolo difetto, ma ben visibile ad occhio nudo, non è un graffio, è proprio andata via vernice e c'è una sorta di screpolatura.
Stamattina la 2008 non era più lì da loro, presumo si siano già attivati per sistemare il difetto e prepararla per la pulizia finale.
Mi preoccupo essenzialmente per l'eventualità che alla fine del finanziamento iMove che ahimé ho fatto, qualora decidessi di cambiarla tra 4 anni, tale difetto e successiva riparazione possano compromettere qualcosa in termini di valore futuro garantito....anche se tra 4 anni sai i graffi che ci saranno.... :mrgreen:
Per tale motivo ho chiesto un'attestazione del genere al concessionario....
Antonio

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da Alex22 »

Alla fine dell'imove te la svalutano se gliela porti con una botta, non se hai preso una botta e l’hai fatta riparare come si deve. Manco potrebbero accorgersene. Figurati ora che devono farlo loro a regola d’arte;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

antonio1974
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2017, 10:03

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da antonio1974 »

Alex22 ha scritto:
01/08/2020, 15:26
Alla fine dell'imove te la svalutano se gliela porti con una botta, non se hai preso una botta e l’hai fatta riparare come si deve. Manco potrebbero accorgersene. Figurati ora che devono farlo loro a regola d’arte;)
Buongiorno Alex22, grazie mille.
Sabato sono stato in concessionaria e mi hanno confermato che si tratta di un difetto ma di stare tranquillo che all'atto della consegna sarà "come nuova"....potevano risparmiarsi la battuta :)
Se riesco cercherò di vederla prima di dare la caparra...sono combattuto, anche perché in pronta consegna mi pare sia un'impresa trovarle.
Grazie
Antonio

Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da airart »

Pure la mia appena ritirata ho fatto notare un passaruota segnato e la plastica sotto lo scarico rovinata , per la prima hanno staccato il passaruota da una gt line in concessionaria per il secondo era più impegnativo quindi ho lasciato perdere e mi sono accordato per un tagliando gratis :-)
2008 2° GT Line 130cv

antonio1974
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2017, 10:03

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da antonio1974 »

airart ha scritto:
03/08/2020, 13:16
Pure la mia appena ritirata ho fatto notare un passaruota segnato e la plastica sotto lo scarico rovinata , per la prima hanno staccato il passaruota da una gt line in concessionaria per il secondo era più impegnativo quindi ho lasciato perdere e mi sono accordato per un tagliando gratis :-)
Bene :)
Alla fine ho versato l'anticipo, ho ottenuto 300,00 euro di sconto dalla caparra, se tutto va bene la dovrei ritirare venerdì o sabato, speriamo bene.
Mi hanno confermato la sistemazione del problemino di verniciatura , staremo a vedere :)
Grazie
Antonio

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da Kuru2008 »

antonio1974 ha scritto:
05/08/2020, 11:43
airart ha scritto:
03/08/2020, 13:16
Pure la mia appena ritirata ho fatto notare un passaruota segnato e la plastica sotto lo scarico rovinata , per la prima hanno staccato il passaruota da una gt line in concessionaria per il secondo era più impegnativo quindi ho lasciato perdere e mi sono accordato per un tagliando gratis :-)
Bene :)
Alla fine ho versato l'anticipo, ho ottenuto 300,00 euro di sconto dalla caparra, se tutto va bene la dovrei ritirare venerdì o sabato, speriamo bene.
Mi hanno confermato la sistemazione del problemino di verniciatura , staremo a vedere :)
Grazie
Antonio
Sistemata poi la verniciatura?
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da TONIO77 »

buongiorno, anch'io presi una pronta consegna lo scorso anno e anche a me c'era un graffio. ovviamente l'ho fatta riparare. in più ho premuto per avere uno sconto maggiore e l'ho anche ottenuto.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Auto nuova e difetto verniciatura - Richiesta consiglio

Messaggio da Kuru2008 »

Questo insegna a fare la "radiografia" all'auto prima di prenderla.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”