PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT3 perde la memoria ad ogni avvio

dcl
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2020, 18:26

RT3 perde la memoria ad ogni avvio

Messaggio da dcl »

Ciao ragazzi,

ho da poco preso una 1007 1.6 16v con cambio automatico.

Ho questo problema che anche in Peugeot non mi hanno risolto: ad ogni spegnimento della macchina la radio RT3 perde le impostazioni: stazioni memorizzate, orientamento mappa navigatore, suono...
Tutto si resetta allo stato iniziale, solo data ed ora vengono mantenute.

In Peugeot mi hanno detto che la batteria tampone è OK.

Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RT3 perde la memoria ad ogni avvio

Messaggio da Gian »

Ciao
Non so se hai risolto, tuttavia avendo anch'io l'RT3 cerco comunque di aiutarti.

In effetti la sua diagnosi dell'RT3 in merito allo stato della batteria tampone, che puoi testare anche tu attraverso il menù, è assolutamente poco indicativa.
Per esempio il mio perde la memorizzazione del richiamo vocale delle etichette dei luoghi che ho salvato, come pure i richiami vocali della rubrica.
Eppure anche il mio stando alla sua diagnostica, segnala che la batteria tampone è sempre al 100%
Poiché anche il tuo RT3 come il tuo hanno ormai un decennio e oltre, la miglior cosa da fare sarebbe smontarlo e farla sostituire.
L'hardware è della Magneti Marelli
Basta trovare un centro e farla sostituire.
Il mio lo tengo così com'è anche perché non essendoci più aggiornamenti delle mappe, trovo inutile stare a sistemarlo per avere poi un navigatore con le mappe obsolete.
Molto meglio affidarsi al google map dello smartphone decisamente più preciso e sempre aggiornato soprattutto nei sensi unici.
Se vorrai tornare ad aggiornare, rimango sintonizzato.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dcl
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2020, 18:26

Re: RT3 perde la memoria ad ogni avvio

Messaggio da dcl »

grazie mille per il contributo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RT3 perde la memoria ad ogni avvio

Messaggio da Gian »

dcl ha scritto:
19/01/2021, 21:19
grazie mille per il contributo
Ciao
Di niente
Piuttosto hai risolto?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dcl
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2020, 18:26

Re: RT3 perde la memoria ad ogni avvio

Messaggio da dcl »

si, ho trovato su ebay un altro RT3 e l'ho trapiantato, poi ho dovuto comprare il cavo ed il software per scrivere il numero di telaio. tutto OK comunque... ho risolto!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: RT3 perde la memoria ad ogni avvio

Messaggio da Gian »

Ok
Grazie per la risposta
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “1007”