PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
cocky
Peugeottista curioso

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da cocky »

C’entra nel senso che invece di sbattermi per gli aggiornamenti del NAC posso utilizzare comunque le mappe aggiornate che ho su iPhone, un assistente vocale più reattivo per pur scarso che sia... e tutto il resto che ho su iPhone. Per tutte le altre funzioni che si possono solo utilizzare su NAC non ho mai avuto problemi e tutti gli aggiornamenti che sono usciti (usciti poi spariti poi ricomparsi...) e che qualcuno qui è riuscito ad installare, non sembra abbiano portato a chissà che di miglioramenti da quello che ho letto...
Peugeot 3008 Gt Line 1.5 BlueHDI EAT8 S&S - Acquistata Agosto 2018

kjlj
Peugeottista curioso

Messaggio da kjlj »

Mio aggiornamento, dopo aver scaricato i due file proposti dal sito tramite software Peugeot e creato due usb una col firmaware del Nac (PSA_ovip-int-firmware-version_21.08.84.12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2) ed una con le mappe (PSA_map-eur_16.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2)da notare che prima di far creare l'usb ho creato una copia di quanto scaricato in quanto il programma dopo la creazione usb cancella automaticamente quanto scaricato, ho fatto aggiornamento Nac senza nessun problema, ma le mappe anche cambiando tre usb non venivano installate solito errore, versione incompatibile, grazie ai link trovati nel forum ho scaricato direttamente dal sito di Tom Tom, (la 17) la sola cosa che ho fatto di diverso da quanto di solito suggerito ho provato a decomprimere il file con 7zip e caricato i due file delle mappe. :) :)
Miracolo è partita l'installazione ed tutto è andato a buon fine.
Non so se è stata fortuna o perchè non ho usato winrar però ha funzionato.
La sola cosa che non capisco è perchè col nuovo Nac, sulla mia precedente avevo uno smeg, non fanno scegliere che mappe installare e ti installano tutto il pacchetto europa.
308 gt line automatica 130 kw

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eh si è un fesseria del nostro nac (wave2)... Con le ultime versioni (wave 4) è tornata la possibilità di installare solo i paesi desiderati
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Iullo
Peugeottista curioso

Messaggio da Iullo »

Ciao a tutti magari sbaglio sezione ma nell'ultimo aggiornamento di my Peugeot è possibile inviare percorsi direttamente sul satellitare dell'auto abilitate ma una volta aggiornata non ho trovato nessun riscontro in merito info in merito ?

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Ciao,
Ci potresti dire in che sezione di MYPEUGEOT è possibile inviare i percorsi? Hai un Nac Wawe 2?

Peugeot 2008

Iullo
Peugeottista curioso

Messaggio da Iullo »

Ciao sì ho il wawe 2 riporto nota aggiornamento MyPeugeot
"Invia un percorso alla tua vettura tramite MyPeugeot
Risparmia tempo prezioso preparando il tuo percorso sull’App tramite la funzione « Prepara il mio percorso » e inviando poi la destinazione scelta al touchscreen del veicolo. Per poter utilizzare questa funzione, il tuo veicolo deve essere tra quelli che dispongono di tutte le caratteristiche tecniche necessarie al funzionamento della stessa "
Il problema è che non trovo la sezione riportata evidentemente la si trova sui mezzi abilitati o sono io che sono imbranato.

Gianluka74
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluka74 »

Finalmente sono riuscito a installare le mappe versione 18 anche grazie a un pdf che ho trovato in rete della citroen dove veniva spiegata la solita procedura d'installazione ma anche le possibili soluzioni ai vari errori che si possono presentare. Nel mio caso mi dava sempre l'errore "l'aggiornamento non è andato a buon fine", nel pdf suggeriva di fare attenzione ai file nascosti che il mac, utilizzo un mac, mette in automatico nelle pendrive e che posso dare problemi. Per fortuna ho anche una partizione Windows, allora ho rifatto la procedura sotto windows riformattando la pendrive, questa volta in modalità lenta, ho riscaricato la mappa, estratta sul desktop e copiato i file nella pennetta, l'installazione è partita al primo colpo senza bloccarsi. Ora mi compare anche la versione nelle informazioni di sistema, come dovrebbe essere.
Spero sia d'aiuto a qualcuno.
3008 1.2 Puretech 130cv EAT8 S&S Allure | Grigio Amazonite | Advanced Grip Control | Adaptive Cruise Control | Keyless System | Tetto Panoramico | Visiopark 180 | Wireless Charging | Tetto Black Dimond | Portellone Hands Free

FOFINO72
Peugeottista appassionato

Messaggio da FOFINO72 »

@Gianluka74: non ci avevo pensato....in effetti io uso Mac e, per la usb contente gli mp3, uso l'app BlueHarvest (costa 15 euro ma ne vale davvero la pena).
Ogni volta che copiavo per esempio 100 file sulla chiavetta il lettore me ne faceva vedere più del doppio a causa di quei file metadata tipo ds_store o spotlight che mi incasinavano l'elenco sul nac.
Riprovo a scaricare la 18 e lancio BlueHarvest per la pulizia dei file nascosti, vediamo se riesco finalmente a caricare la 18 pure io.
Grazie per la dritta
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

afranio
Peugeottista novello

Messaggio da afranio »

Iullo ha scritto:
29/11/2020, 10:54
Ciao sì ho il wawe 2 riporto nota aggiornamento MyPeugeot
"Invia un percorso alla tua vettura tramite MyPeugeot
Risparmia tempo prezioso preparando il tuo percorso sull’App tramite la funzione « Prepara il mio percorso » e inviando poi la destinazione scelta al touchscreen del veicolo. Per poter utilizzare questa funzione, il tuo veicolo deve essere tra quelli che dispongono di tutte le caratteristiche tecniche necessarie al funzionamento della stessa "
Il problema è che non trovo la sezione riportata evidentemente la si trova sui mezzi abilitati o sono io che sono imbranato.
Questa cosa l'avevo notata anch'io e, come te, avendo un wave2 non trovo la funzione descritta; ci sta che sia solo per wave3 o 4....
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

FOFINO72

Messaggio da FOFINO72 »

Scusate ma sto cercando di (ri)scaricare la v18 nei link che qualcuno ha postato in precedenza ma non riesco.
Sono ancora validi o sono stati rimossi dal server tomtom?
Cliccando sul link non si apre nulla
Li avevo già scaricato tempo fa senza nessun problema
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Gianluka74
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluka74 »

Prova a selezionare il link con il tasto destro e fare apri in un'altra scheda, io riesco a scaricarlo così.
3008 1.2 Puretech 130cv EAT8 S&S Allure | Grigio Amazonite | Advanced Grip Control | Adaptive Cruise Control | Keyless System | Tetto Panoramico | Visiopark 180 | Wireless Charging | Tetto Black Dimond | Portellone Hands Free

FOFINO72

Messaggio da FOFINO72 »

Partito, ma tempo previsto 3 giorni, strano, ho la fibra e l'ultima volta l'ho scaricato in 15 minuti....mah, lo lascio andare, se vedo che non si schioda mollo. Grazie

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Hai provato a fare uno Speedtest per vedere se la linea è funzionante?
Peugeot 2008

FOFINO72

Messaggio da FOFINO72 »

@Lepre nessun problema di linea, in wifi viaggio a 800 mb di media con punte di 900.
Ho provato a cercare il link in altri forum (tra cui uno tedesco) e, seppur partendo molto veloce, dopo dopo rallenta e mi indica 4 gg per il download.
Però preferirei usare quelli che hanno postato in questo forum perchè almeno ho dei riferimenti più "di casa" e con esperienze dirette

Sevin
Peugeottista curioso

Messaggio da Sevin »

per linux, come si potrebbe ovviare?
serve a forza una partizione windows?
Peugeot 3008 EAT8 Hybrid 225 cv da Novembre 2020

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”