PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno duro e non frena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andrea Fullin
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2021, 19:47

Freno duro e non frena

Messaggio da Andrea Fullin »

Buona sera a tutti, sono nuovo e faccio prima di tutto i complimenti per il forum e a tutti i possessori del Leone!
Da poco ho preso una 206+ per neo patentati, da circa una settimana succede spesso che mentre guido il freno diventa duro come un sasso e non va giù ( ho rischiato la macchina ieri ) . Cosa potrebbe essere? Liquido dei freni o altri problemi? Recentemente con la neve ho visto che si forma tanta condensa all interno del vetro davanti, come posso risolvere?
Grazie in anticipo a tutti Peugeottisti, grandi 😎

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Freno duro e non frena

Messaggio da ALE714 »

Ciao controlla l'olio dei freni, probabilmente hai dei tubi intasati
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Freno duro e non frena

Messaggio da Cuneoman »

Qualunque cosa sia non vale la pena rischiare la vita e l'auto, portala dal meccanico appena puoi, anche perchè al 90% non è una cosa che si risolve da casa. Se andasse giù il pedale magari con il cambio di olio o uno spurgo, ma con il pedale duro io penserei alla pompa del servofreno
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Freno duro e non frena

Messaggio da Gian »

Ciao Andrea
Per il problema del pedale duro è certamente un problema legato alla servoassistenza
Per risponderti più in dettaglio è fondamentale conoscere la motorizzazione che hai.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

trap88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2021, 23:26

Re: Freno duro e non frena

Messaggio da trap88 »

Anche io ho pensato subito al servofreno non funzionante: s così fosse, premendo con forza sul pedale, la macchina dovrebbe frenare.
L'idea di ALE714 sui tubi intasati mi sembra meno probabile ma comunque possibile.
Alla fine com'è andata?
Peugeot 206+ (immatricolata 11/2012) 1.1 Generation GPL

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Freno duro e non frena

Messaggio da Gian »

Ciao Trap
Lasciamo stare ......
Si è iscritto il 7 gennaio 2021 ha postato un solo messaggio che è questo.
L'ultima volta che è entrato nel forum il 29 Gennaio 2021
Non si è nemmeno presentato !
Credo bastino questi dati di fatto per rendere l'idea.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”