certo alzi il cofano e... ti guardi questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=ttCtM3O9APA[/video]

Moderatore: Moderatori
certo alzi il cofano e... ti guardi questo video:
Altro componente altrettanto costoso che incide sull'effettivo risparmio ottenuto dall'intervento dello start e stop
Claro que si, ma vale solo per i sistemi S&S con la tecnologia dell'alternatore reversibile, che credo ormai non più supportato da qualche anno a questa parte sulla produzione PSA.
Almeno due....Gian ha scritto: ↑28/01/2021, 14:11Ciao corvorosso
Quindi se ho ben compreso lo start e stop non ti funziona da diversi anni mentre la batteria a giugno Arriverà al settimo anno di vita.
Nonostante il tuo intervento di ricarica lo Start and Stop ha smesso di funzionare mentre la batteria è sempre riuscita a garantire l'avviamento del motore.
Ipotizziamo ora di aver mantenuto sempre in perfetta efficienza il funzionamento dello Start and Stop
Ora ti chiedo per la tua esperienza Quante batterie avresti già dovuto cambiare affinché lo start e stop non avesse mai smesso di funzionare ?
Demagogia allo stato dell'arte: neanche fossi Nostradamus avresti potuto prevedere ciò. I cicli di una AGM non si sarebbero comunque esauriti in 7 anni, tranquillo, neanche con lo S&S attivo.corvorosso ha scritto: ↑28/01/2021, 15:30....Però avrei dovuto cambiare due batterie, del costo di € 140 x 2 = 280 €....