PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW Allure cambio manuale - active safety brake / cruise control adattativo

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

manubol
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/05/2021, 17:09

308 SW Allure cambio manuale - active safety brake / cruise control adattativo

Messaggio da manubol »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho da circa 2 mesi una Peugeto 308 sw Allure 1.5 hdi, ho visto che è presente l'active safety brake, volevo sapere come funziona sulla versione con cambio manuale questo aiuto, arriva a frenare automaticamente la macchina del tutto o essendo con cambio manuale non è possibile? Ad oggi visualizzo messaggio di allerta se mi avvicino ad un ostacolo/veicolo ma non so se frenerebbe davvero da sola con questo cambio (e non ci tengo a fare un test reale :D )
Anche il cruise control, no può essere adattativo su questo cambio? Non ho notato rallentamentio qualdo è imposttato e mi avvicino ad un veicolo che precede.

Grazie a tutti!

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: 308 SW Allure cambio manuale - active safety brake / cruise control adattativo

Messaggio da isopropanol »

Active safety brake puoi impostarlo da menu' anche a 1 secondo.
Di default è 2 secondi.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

manubol
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/05/2021, 17:09

Re: 308 SW Allure cambio manuale - active safety brake / cruise control adattativo

Messaggio da manubol »

Quindi mi confermi che funziona anche con cambio manuale? Nelle impostazioni ho solo possibilità di impostarlo più o meno vicino o distante dal veicolo che precede e mi cambia di fatto quando far apparire messaggio di allerta su display, dove vedo impostazione dei secondi?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”