PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio Android 3008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
p.salernop
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/04/2020, 15:02

Autoradio Android 3008

Messaggio da p.salernop »

salve,
ho preso una 3008 del 12/2013 1.6 115 cv Active, monta autoradio normale no navi e climatizzatore automatico con sensori di parcheggio posteriori
Vorrei sostituire l'autoradio originale con un 2 din android con predisposizione Peugeot 3008 (tipo Witson per esempio).
Volevo chiedere se i sensori di parcheggio vengono pilotati dal sistema autoradio di serie, cioè, se metto un android, posso conservare il display originale in alto sullo specchietto retrovisore per i sensori di parcheggio posteriori ed anche il cicalino di avvertimento?

grazie
ciao
3008 1.6 HDi 115 CV Active 11/2013

thutmosy
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/05/2013, 22:26

Re: Autoradio Android 3008

Messaggio da thutmosy »

Ciao, anche io sto ancora valutando la sostituzione dell'autoradio originale con uno android.
Quello che ho capito, dopo aver testato e restituito 2 modelli android, e' che questi autoradi possono sostituire (senza problematiche particolari)i modelli di 3008senza il monitor centrale di cui parli (io poi ho anche quelli sui poggiatesta...) perche' la difficolta' sta proprio nel comandare i monitor originali dal nuovo autoradio android dal momento che non sono disponibili in commercio adattatori per i cavi dei monitor originali da collegare al nuovo autoradio android. Pare che l'unica soluzione sia creare una linea separata sia per l'alimentazione che per l'RCA.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Autoradio Android 3008

Messaggio da marcozeta83 »

A quanto dice vitson si dovrebbe avere un recupero al 100% per comandi e cdb,
Però non ho ancora avuto occasione di montarlo,
Se invece si sceglie una nuova versione di autoradio, Sony, Pioneer, etc..
Si ha bisogno di interfaccia per comandi al volante, circa100€ e interfaccia per i sensori, che suonano con buzzer, altri 100,120€
Inoltre il cdb non si recupera!
Se uno di voi vorrebbe provare vitson mi faccia sapere!
Ciao!
Marco Zanotti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”