PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia abs + esp / asr
- Marco307
- Peugeottista appassionato
Anche a me stessa storia...mi hanno detto che il sensore del pedale freno è da cdambiare (in garanzia ovviamente).Appena arriva il pezzo mi chiamano..speriamo in bene!!
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero
Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero
Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre
Lunedi avvertimento computer di bordo di anomalia impianto frenante ABS + anomalia ESP/ASR. In officina grazie al forum anticipo la diagnosi ma il meccanico mi dice che se fosse il sensore l'avvertimento sul computer dovrebbe essere costante e non saltuario.
La connessione al computer conferma la mia diagnosi (a dire il vero è la diagnosi trovata nel forum e non la mia).
Per velocizzare il tutto vado a prendere il pezzo in concessionaria, lo porto nell'officina autorizzata il giorno dopo ed in tre minuti il pezzo è montato.
Il pezzo famoso, posto sotto il pedale del freno, si chiama interruttore stop (anzi interruptor visto che il pezzo proveniva dalla Spagna) ed infatti regola anche l'attivazione degli stop.
Saluti.
P.S. self service dal meccanico: diagnosi più reperimento pezzo di ricambio!!!!!!
La connessione al computer conferma la mia diagnosi (a dire il vero è la diagnosi trovata nel forum e non la mia).
Per velocizzare il tutto vado a prendere il pezzo in concessionaria, lo porto nell'officina autorizzata il giorno dopo ed in tre minuti il pezzo è montato.
Il pezzo famoso, posto sotto il pedale del freno, si chiama interruttore stop (anzi interruptor visto che il pezzo proveniva dalla Spagna) ed infatti regola anche l'attivazione degli stop.
Saluti.
P.S. self service dal meccanico: diagnosi più reperimento pezzo di ricambio!!!!!!
307 cc 1600 tecno benzina,immatricolata gennaio 2006, grigio ferro, cruise control, sensori parcheggio, pack elettrico 3, allarme volumetrico e perimetrale, rete frangivento
ayala57 tu che hai visto il pezzo.... Hai per caso capito perchè si rompe così facilmente? Problema meccanico o elettronico?
Quanto costa?
Mi sto chiedendo se un giorno finita la garanzia sia possibile ripararselo da soli o per le meno fare in modo che duri un po' di più...
Quanto costa?
Mi sto chiedendo se un giorno finita la garanzia sia possibile ripararselo da soli o per le meno fare in modo che duri un po' di più...
Peugeot 307 HDi Speed'up 136cv - RD4 - "full can"
gus ha scritto:ayala57 tu che hai visto il pezzo.... Hai per caso capito perchè si rompe così facilmente? Problema meccanico o elettronico?
Quanto costa?
Non posso esserti di aiuto: l'intervento era in garanzia e dunque non ho pagato nè anticipato nulla.
Il meccanico mi ha detto che ha notato la "fragilità" da quando in un unico pezzo hanno inserito le funzioni dello stop e dell'ABS. Questa affermazione prendila con beneficio di inventario perchè non sono un tecnico.
Il tempo di intervento (3 minuti) non era una battuta e viene eseguito manualmente senza neppure un cacciavite. Si sfila il pezzo rotto e si infila il nuovo.
307 cc 1600 tecno benzina,immatricolata gennaio 2006, grigio ferro, cruise control, sensori parcheggio, pack elettrico 3, allarme volumetrico e perimetrale, rete frangivento
Il pezzo deve per forza essere unico con due interruttori, perchè è l'unico modo per poter capire se si è rotto. Il funzionamento è questo:
||
\/
A ---> \_ ____||____ _/
||
||
__||__
_ _
B ---> / \
Quando premi il freno, l'interruttore A si apre (e si accendono gli stop), e il B si chiude (l'informazione "freno premuto" viene inviata dalla centralin ABS a tutti quelli che ne fanno uso sulla linea CAN) . Se si vede il B chiudersi senza l'A aprirsi allora è rotto, se si vede l'A aprirsi e il B non chiudersi allora è rotto. Con due interruttori separati non è possibile fare diagnosi.
Salut
||
\/
A ---> \_ ____||____ _/
||
||
__||__
_ _
B ---> / \
Quando premi il freno, l'interruttore A si apre (e si accendono gli stop), e il B si chiude (l'informazione "freno premuto" viene inviata dalla centralin ABS a tutti quelli che ne fanno uso sulla linea CAN) . Se si vede il B chiudersi senza l'A aprirsi allora è rotto, se si vede l'A aprirsi e il B non chiudersi allora è rotto. Con due interruttori separati non è possibile fare diagnosi.
Salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
....Vabbè il disegno non è venuto come lo avevo fatto... 

________________________________________________________________________________
proviamo così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.