PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura manuale capotte 308.procedura

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

chiaronini
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2021, 7:57

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da chiaronini »

Grazie mille per i suggerimenti! Proverò quanto prima ogni soluzione suggerita…intanto vi auguro buone feste e vi terrò aggiornati! ;-)

chiaronini
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2021, 7:57

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da chiaronini »

Aggiornamento: ho provato tutto ciò che mi avete suggerito ma purtroppo non si muove di 1 mm…mi sa che alla fine tocchera davvero portare la macchina dal carrozziere della Peugeot a meno che non ci siano altre possibili soluzioni da provare😢

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da guidogt »

guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=Yy8z0yT ... torvideosS
qui: https://www.youtube.com/watch?v=Yy8z0yT ... torvideosS
e qui: https://www.youtube.com/watch?v=qPjbYpy ... torvideosS
magari ti è scappato un passaggio o qualcosa di stupido a cui non hai fatto caso....
ovviamente consiglio scontato che il motore del tettuccio abbia olio da pescare...è una 307 ma in linea di massima dovrebbero essere uguali

chiaronini
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2021, 7:57

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da chiaronini »

Grazie ora li guardo e verifico

chiaronini
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2021, 7:57

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da chiaronini »

Grazie dei suggerimenti a tutti, ho provato diverse strade, anche quelle più radicali suggeritemi in ultimo (solo fino a un certo punto però perché avevo paura di fare più danni che altro) ma credo che a questo punto me la rischierò dando in mano ai professionisti questa patata bollente….poi vediamo che succede😩
Ringrazio ancora tutti caldamente e vi aggiornerò il 18 gennaio (data dell’appuntamento e del mio probabile infarto)
Buon anno a tutti e speriamo sia meglio di quello passato 🤗🤗🤗

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da guidogt »

forza e coraggio

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da AlexDee »

Perdonami l'amichevole "rimbrotto", ma io sono stato sempre super contrario a queste manutenzioni del tetto, tenendolo aperto a metà (o roba del genere), perchè secondo me sono soltanto dannose e null'altro. Io MAI FATTO UN CA**O in 10 anni di onorato servizio, e infatti non ho MAI avuto problemi al tetto, mai! Una o due volte l'anno, a tetto aperto e ritratto nel baule, ho spruzzato un silicone spray giusto per scrupolo sulle guarnizioni visibili appena si apre il baule, appunto, ma ho l'impressione che non sia servito a nulla. Il tetto è molto silenzioso (a parte un piccolo cigolio tipo "cip cip" di un uccellino quando prendo le buche e strade sconnesse), ma il rumore non è nè migliorato nè peggiorato mettendo il silicone spray, appunto. Quindi deduco che MENO SI TOCCA IL TETTO e meglio è !
Parere assolutamente personale, ci mancherebbe. Continuo a godermi la mia CC e non ho nessuna intenzione di cambiarla, mi piace come il primo giorno e forse anche di più !!!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

chiaronini
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2021, 7:57

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da chiaronini »

Portata dal carrozziere e mi è stato detto che essendo andato in blocco col tetto a metà ha dovuto ricaricare l’impianto è adesso funziona di nuovo tutto regolarmente. Non mi ha detto quanto mi prende ma lo scoprirò domani quando la riprendo. A quanto ho capito non dovrebbe essere una cifra spropositata fortunatamente.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da guidogt »

ricaricare l'impianto...sicuramente l'olio per l'idraulica del tettuccio... diciamo un 150/200 euro

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da FabrizioTN »

Dai, bene. Almeno hai risolto.
Un'altra Leona pronta a ri-ruggire!
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

chiaronini
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2021, 7:57

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da chiaronini »

guidogt ha scritto:
21/01/2022, 21:52
ricaricare l'impianto...sicuramente l'olio per l'idraulica del tettuccio... diciamo un 150/200 euro
Sei un mito! 200€ esatti…non un’esagerazione ma, poco ma sicuro, stavano meglio in tasca mia quindi farò in modo non ricapiti più in futuro. Grazie a tutti del supporto e dei suggerimenti!

chiaronini
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/10/2021, 7:57

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da chiaronini »

guidogt ha scritto:
21/01/2022, 21:52
ricaricare l'impianto...sicuramente l'olio per l'idraulica del tettuccio... diciamo un 150/200 euro
Sei un mito! 200€ esatti…non un’esagerazione ma, poco ma sicuro, stavano meglio in tasca mia quindi farò in modo non ricapiti più in futuro. Grazie a tutti del supporto e dei suggerimenti!

seawolf6900
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/12/2023, 9:46

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da seawolf6900 »

rientro dopo un po di tempo in quanto avevo l. account bloccato e ne ho dovuto fare uno nuovo. Io avevo inserito la procedura di apertura manuale. il fatto Dell aria nel circuito mi ha fatto pensare. quindi dalla vite di sblocco ha, aspirato aria, sarei curioso di sapere come è stata spurgata. e se ne hanno inserito di olio aggiuntivo, da dove!! comunque sono indicazioni che è bene tenerle a mente. probabilmente c'è qualche attacco ad avvitare sui pistoni che può essere usato per spurgare l aria aspirata.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Chiusura manuale capotte 308.procedura

Messaggio da guidogt »

chiudi bene il finestrino posteriore sinistro...aiutalo a scendere con la mano..a me sulla 307 se resta appena alzato da anomalia e la capotta non si apre

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”