Ciao a tutti,
aggiornamento della situazione della mia leona.
Sabato scorso ho ritirato l'auto. Mi hanno sostituito l'intero blocco motore, mi è stato fatto il tagliando (anche se non era ancora scaduto) e non ho dovuto pagare nessuna spesa extra. Per fortuna è passato tutto in garanzia. La copia della fattura che ho firmato è stata inviata al conce dove ho comprato l'auto e al momento non è in mio possesso (appena posso vado a prenderla e magari vi dettaglierò meglio tutti i lavori che sono stati effettuati).
E fin qui tutto bene....
Prima di ritirare l'auto, ho chiesto se oltre al motore avessero fatto qualche intervento relativo al discorso delle famose spie service + anomalia motore + anomalia adblue, visto che, prima che mi lasciasse a piedi per i dentini della catena dell'albero a camme, avevo concordato con l'officina dove l'ho acquistata, un intervento al fap / catalizzatore...
La risposta è stata che, al momento del loro intervento non è stata rilevata nessuna anomalia legata all'inquinamento, per cui non è stato fatto nessun intervento
Ebbene, dopo aver percorso circa 500 km e dopo una rigenerazione fatta e portata a termine, stamattina mi si ripresentano le tre spie e il countdown dei km prima dell'impossibilità di avviamento motore è partito da 300 km, ossia lo stesso chilometraggio che era rimasto in memoria quando l'auto mi ha lasciato a piedi...
Risultato: ho chiamato il conce dove l'ho acquistata e sono ancora in attesa di capire se oggi pomeriggio la dovrò portare a loro oppure riportarla all'officina autorizzata dove mi hanno sostituito il motore... [-(
Ormai è diventata una situazione al limite del tragicomico e la cosa che più mi dà fastidio, è che di sicuro resterò senza auto per almeno altre due settimane
Il che si traduce in disagi anche perchè, per portare l'auto in officina, sono sempre costretto a prendere permessi dal lavoro...
Vi terrò aggiornati
Buona vita
Daniele