PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio dashcam

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Consiglio dashcam

Messaggio da LionYellow »

Buonasera,

Qualcuno di voi possiede una dashcam da consigliare? Che non costi uno sproposito per cui max starei sui 150€. Mi piacerebbe una doppia camera per riprendere davanti e dietro.

Vorrei qualcosa che riprenda fisso durante la sosta, ma ho paura possano rompere il vetro per rubare la telecamera.

Esperienze?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da guidogt »

se riprendi fisso durante la sosta puoi salutare la batteria

Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da LionYellow »

La batteria della macchina o della dashcam stessa? Perché molte ormai funzionano con batteria autonoma senza dover stare sempre collegate all'auto, io ne cerco una così. Non voglio cavi e cavetti che girano per l'abitacolo.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da guidogt »

mi spiace ma sono tutte batterie ricaricabili...non durano un belino... devono per forza essere collegate all'alimentazione dell'auto

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da Sanji »

Ci sono dashcam che durano per 24/48 ore dal momento in cui parte la sosta. Si trovano sui 200 euro/300 euro poi ovviamente cambia la qualità.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da guidogt »

non ne ero al corrente....mi mandi un link?...giusto x curiosità

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da Sanji »

guidogt ha scritto:
26/06/2022, 11:37
non ne ero al corrente....mi mandi un link?...giusto x curiosità
Così, una a caso da Amazon, ma ne esistono di migliori.

https://amzn.eu/d/dzhARam
La mia 208 1.2L benzina 100cv

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da guidogt »

visto...comunque anche quella che hai postato da esempio necessita di un collegamento aggiuntivo per l'alimentazione ad auto spenta...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da Nacot »

Le Dashcam nascono per essere esclusivamente alimentate sotto chiave (principalmente dalla presa accendisigari) proprio perché all’avvio dell’auto parte anche la registrazione loop, la funzione “parking” se gestita da una batteria interna (cosa che pochissime dashcam hanno) dura veramente poco (nonostante il sensore parking fa partire registrazioni di 1 o 2 minuti), per questo é necessario utilizzare gli alimentatori dedicati (duplice positivo, uno sottochiave ed uno con alimentazione continua)
Qualcuno per lo scopo utilizza una powerbank ma é un ulteriore arzigogolo che secondo me non da alcun vantaggio tranne quello del utilizzo della sola presa accendisigari
Ritornando alla funzione “parking”, anche con doppia DashCam (anteriore e posteriore) ha ovviamente due lati bui, perciò ha una validità limitata
Soluzione?
Un bel sistema NVR o MDVR (Mobile Digital Video Recorder) composta da un apposito videoregistratore SDD con all’interno modulo 4G, oppure Wi-Fi ma che necessità di modem 4G e almeno 4 videocamere collegate, permette di registrare e anche di vedere in real time da remoto quanto accade attorno all’auto e anche dentro l’auto, oltre ad avere allarmi vari sul proprio smartphone
Costo oltre i 1000€ e accurata verifica preventiva sugli assorbimenti perché si parla dai 20 ai 50 watt, perciò con soste prolungate si ha la certezza di batteria ko, infatti detti sistemi nascono principalmente per autobus, camion o simili

Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da LionYellow »

Mmm invece una dashcam da movimento, tralasciando la condizione "auto in sosta" che sia decente ad un prezzo onesto (non oltre i 150€) con doppia camera (fronte e retro)?
Su Amazon ne ho trovate, ma se qualcuno ne ha testata qualcuna preferirei un feedback da un utente.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da guidogt »

io ho un modello simile...solo frontale...da 2 anni...dopo un anno ho cambiato la batteria tampone perchè si era rovinata (4 euro)...era da 300nh ne ho messo una da 500...funziona bene e non mi ha mai deluso...ha il g sensor che puoi settare in caso di urti, si attiva per 10 secondi mi pare...collegata al sottochiave si accende all'avviamento e si spegne dopo che ho spento la macchina (15/10 secondi circa)e puoi vedere da cell o da autoradio android se ha il wifi
https://www.ebay.it/itm/325105604632?ha ... SwLEliHeX2

Avatar utente
LionYellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/03/2022, 2:50

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da LionYellow »

guidogt ha scritto:
26/06/2022, 20:09
io ho un modello simile...solo frontale...da 2 anni...dopo un anno ho cambiato la batteria tampone perchè si era rovinata (4 euro)...era da 300nh ne ho messo una da 500...funziona bene e non mi ha mai deluso...ha il g sensor che puoi settare in caso di urti, si attiva per 10 secondi mi pare...collegata al sottochiave si accende all'avviamento e si spegne dopo che ho spento la macchina (15/10 secondi circa)e puoi vedere da cell o da autoradio android se ha il wifi
https://www.ebay.it/itm/325105604632?ha ... SwLEliHeX2
Grazie :thumbright: quindi non c'è bisogno di spendere 300€

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Consiglio dashcam

Messaggio da guidogt »

ha pure il microfono incorporato gli metti una scheda da 32gb è fin che mai

Torna a “Accessori Peugeot e non”