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Saluti
I tuoi sono dubbi legittimi, ciononostante alcune, minime, spiegazioni, mi preme postarle:rocchia3 ha scritto: ↑18/06/2022, 15:38Per il tipo di guida, io resto dell'idea che continui spegnimenti è il peggio che si possa fare a un motore, nel mio caso il diesel ha un rapporto di compressione elevato, è brusco e si stressano i supporti motore, non voglio che si fermino i liquidi, non voglio che la temperatura del fap scenda.
Certamente se uno fa il totale del tempo in stop saltano fuori i litri di carburante, ma bisogna vedere come regge il sistema...
Ma non è tanto per il sistema che non funziona, che indispone è vedersi rispondere in questo modo, con la supponenza di avere torto e sapendo che pochi o nessuno hanno la forza di contestare il sacro diritto che una cosa se la si mette deve funzionare.rocchia3 ha scritto: ↑17/06/2022, 18:47Beh ma tienila zoppa che è meglio!
E' un sistema che nella vita reale non serve a una mazza
C'è un problema che non sapete sulle macchine recenti riguardo alle normative Euro 5 e 6:
Se non ci sono carichi gravosi accesi, la batteria viene ricaricata solo in frenata, sfruttando il condensatore (supercapacità sotto il parafango) e le ottime caratteristiche delle batterie agm.