PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia leonessa attira i cretini...
La mia leonessa attira i cretini...
Vi racconto così mi sfogo un pò...
Tre settimane fa, mentre la mia 307 era parcheggiata in strada ed io ero in negozio, sento un botto provenire da fuori.
"Cos'è stato? Ah, il solito motorino che si spatacca contro qualcuno" faccio. E il mio collega: "non è la tua macchina quella parcheggiata qui davanti? io andrei a vedere..."
Vado a vedere, la macchina è al suo posto, c'è un ragazzetto in piedi che si guarda una mano e il motorino sfracellato in mezzo alla strada. Nessuno davanti.
"Stai bene?" gli urlo. "Si, è tua la macchina?" mi fa.
Perchè mi chiede della mia macchina? E' parcheggiata, lui è in mezzo alla strada più avanti... Insomma, guardo la leonessa e trovo sul lato sinistro una riga che parte da dietro e arriva fino a davanti, lungo i due sportelli, e dello specchietto era rimasto un moncherino. Altri segni sugli sportelli e nel bandone sotto.
"Scusa" mi fa, "ho fatto una cazzata, sono un cretino". Praticamente è gravitato da solo contro la macchina, chissà che stava facendo.
E vabè, constatazione amichevole e richiesta danni. Intanto avevo ritrovato a terra il vetro dello specchietto intatto, spuntavano i due fili del termico dal moncherino, la copertura non c'era più, ma l'ho rimontato e ci stava...
Dopo una settimana entro in macchina (parcheggiata da un'altra parte), metto in modo, guardo lo specchietto e... sbriciolato a metà! Qualcun'altro ci aveva preso contro! Incredibile... vabè, poco male.
Ora veniamo a venerdì sera (tre settimane dopo il primo danno). Parcheggio la macchina per andare a prendere mia moglie (in un'altra via ancora). Sono in ufficio da lei, quando MIA MAMMA mi chiama perchè è stata a sua volta chiamata dalla POLIZIA!
"L'hai lì con tè la macchina?" mi fa. "Si, perchè?" (incredulo). "Mi ha telefonato la polizia e mi è venuto un colpo, dice che qualcuno ti ha danneggiato la macchina!".
Non ci potevo credere. Sono corso fuori dicendo "No, è uno scherzo, non è possibile".
Intanto mi arriva incontro un ragazzo con sua mamma che mi dice "E' tua la macchina?".... "Si! (diamine!)". Mi fa: "Scusami, non volevo, non capisco come è successo, ti ho agganciato la macchina col camion mentre passavo!".
Ancora non ci credevo, arrivo alla macchina, che non era più parcheggiata dove l'avevo lasciata, ma un posto più avanti, mi avvicino e la guardo.
L'unica cosa che ho detto sommessamente è stata: "Madooonnaaaa...."
Davanti a me avevo una simpatica signora che passava di lì e mi diceva "Poverinoooo! La sua macchinaaaa!" e sua figlia "Guardi! Le ho raccolto la maniglia, gliel'ho messa sul cofano!".
Ringrazio... e chiamo un carro attrezzi...
Tre settimane fa, mentre la mia 307 era parcheggiata in strada ed io ero in negozio, sento un botto provenire da fuori.
"Cos'è stato? Ah, il solito motorino che si spatacca contro qualcuno" faccio. E il mio collega: "non è la tua macchina quella parcheggiata qui davanti? io andrei a vedere..."
Vado a vedere, la macchina è al suo posto, c'è un ragazzetto in piedi che si guarda una mano e il motorino sfracellato in mezzo alla strada. Nessuno davanti.
"Stai bene?" gli urlo. "Si, è tua la macchina?" mi fa.
Perchè mi chiede della mia macchina? E' parcheggiata, lui è in mezzo alla strada più avanti... Insomma, guardo la leonessa e trovo sul lato sinistro una riga che parte da dietro e arriva fino a davanti, lungo i due sportelli, e dello specchietto era rimasto un moncherino. Altri segni sugli sportelli e nel bandone sotto.
"Scusa" mi fa, "ho fatto una cazzata, sono un cretino". Praticamente è gravitato da solo contro la macchina, chissà che stava facendo.
E vabè, constatazione amichevole e richiesta danni. Intanto avevo ritrovato a terra il vetro dello specchietto intatto, spuntavano i due fili del termico dal moncherino, la copertura non c'era più, ma l'ho rimontato e ci stava...
Dopo una settimana entro in macchina (parcheggiata da un'altra parte), metto in modo, guardo lo specchietto e... sbriciolato a metà! Qualcun'altro ci aveva preso contro! Incredibile... vabè, poco male.
Ora veniamo a venerdì sera (tre settimane dopo il primo danno). Parcheggio la macchina per andare a prendere mia moglie (in un'altra via ancora). Sono in ufficio da lei, quando MIA MAMMA mi chiama perchè è stata a sua volta chiamata dalla POLIZIA!
"L'hai lì con tè la macchina?" mi fa. "Si, perchè?" (incredulo). "Mi ha telefonato la polizia e mi è venuto un colpo, dice che qualcuno ti ha danneggiato la macchina!".
Non ci potevo credere. Sono corso fuori dicendo "No, è uno scherzo, non è possibile".
Intanto mi arriva incontro un ragazzo con sua mamma che mi dice "E' tua la macchina?".... "Si! (diamine!)". Mi fa: "Scusami, non volevo, non capisco come è successo, ti ho agganciato la macchina col camion mentre passavo!".
Ancora non ci credevo, arrivo alla macchina, che non era più parcheggiata dove l'avevo lasciata, ma un posto più avanti, mi avvicino e la guardo.
L'unica cosa che ho detto sommessamente è stata: "Madooonnaaaa...."
Davanti a me avevo una simpatica signora che passava di lì e mi diceva "Poverinoooo! La sua macchinaaaa!" e sua figlia "Guardi! Le ho raccolto la maniglia, gliel'ho messa sul cofano!".
Ringrazio... e chiamo un carro attrezzi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di XeviaN il 29/01/2007, 3:46, modificato 2 volte in totale.

Cmq vedrai che ti cambiano tutto e torna assolutamente perfetta... quando si tratta semplicemente di cambiare pezzi, verniciare e montare non c'è da preoccuparsi!!

Il brutto è quando succede qualcosa che tocca la struttura dell'auto... ma non è il tuo caso, per fortuna...
Che dire, in bocca a lupo perchè tutto si rimetta a posto in tempi brevi...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
caspita sono rimasto impietrito... mi dispiace tanto... ma fortunatamente sono cose che si possono sistemare...
e fortunatamente hai sempre trovato persone corrette che si sono fermate...pensa se scappavano via?
e fortunatamente hai sempre trovato persone corrette che si sono fermate...pensa se scappavano via?
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.
..senza parole..

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
No comment.....
Massima solidarietà e un grandissimo in bocca al lupo di ritrovare la tua leonessa in gran forma quanto prima!

Massima solidarietà e un grandissimo in bocca al lupo di ritrovare la tua leonessa in gran forma quanto prima!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Caspita, te l'ha massacrata, per fortuna che il danno è solo di carozzeria. Dai poi sarà banale, ma le macchine si mettono a posto o si cambiano, come si dice l'importente è la salute
.
Comunque vedrai che torna più bella di quando era nuova; quando l'avrai messa a posto mandaci le foto
Ciao

Comunque vedrai che torna più bella di quando era nuova; quando l'avrai messa a posto mandaci le foto
Ciao
307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife
Se sei incerto tieni aperto.
Caspita, te l'ha massacrata, per fortuna che il danno è solo di carozzeria. Dai poi sarà banale, ma le macchine si mettono a posto o si cambiano, come si dice l'importente è la salute
.
Ciao

Ciao
307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Massima solidarietà Xevian ... sono rimasto di sasso quando ho letto e visto le foto ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Un abbraccio e tanta solidarietà, inoltre abbiamo la leonessa dello stesso colore e vedertela in quelle condizione mi ha preso una morsa al cuore.
Non ti preoccupare che si aggiusta tutto, ma non le ferite che hai riportato nell'anima.
Pensa che puoi approfittare dell'ingresso in carrozzeria per abbellire un pò la piccola, così che almeno ti possa rinquorare un pò, (spoiler x es.).
Non ti preoccupare che si aggiusta tutto, ma non le ferite che hai riportato nell'anima.
Pensa che puoi approfittare dell'ingresso in carrozzeria per abbellire un pò la piccola, così che almeno ti possa rinquorare un pò, (spoiler x es.).
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

Mamma mia...!
Non so se mi fa più impressione il racconto o il fatto che tu sia qua a parlarne con calma...fossi stato io penso che avrei commesso qualche follia!
Complimenti per la serenità ed auguri per la leonessa!
Non temere, come hanno detto tutti vedrai che ti sostituiranno i pezzi danneggiati e la 307 tornerà come nuova.
Il consiglio che ti posso dare, se come mi pare d'aver capito nell'urto sono stati danneggiati cerchi contro marciapiedi, è di far controllare per bene tutti gli organi di sterzo, braccetti, semiassi, sospensioni ecc...

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988