PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Individuare il fanale corretto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Claudius90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/06/2021, 19:03

Individuare il fanale corretto

Messaggio da Claudius90 »

Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe aiutarmi a capire le varie differenze di fanali che vedete in questa pagina?

Vedo che secondo il sito sono compatibili anche quelle a Xenon anche se la mia ora come ora non ha lo Xenon.

Ho una Peugeot 308 I Hatchback del 2009 1.6 HDi 80KW 4a 4c .

Devo sostituire fanale anteriore destro + fendinebbia .

https://www.tarostrade.it/catalogo-prin ... 7-9&page=1

Grazie a chi vorrà darmi una mano a venirne a capo.

Purtroppo non capisco le varie differenze e se effettivamente alcuni dei fanali in pagina sono effettivamente montabili.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Individuare il fanale corretto

Messaggio da bassplayer »

Compra solo fanali di marchi conosciuti, le copie aftermarket potrebbero non essere completamente uguali, non entrano le lampadine perché fatti per gli attacchi cinesi, i supporti non corrispondono, i motorini non vanno su ecc ecc
Quelli per gli xeno avevano la lente, quelli alogeni la parabola classica

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Individuare il fanale corretto

Messaggio da Andreap207 »

Gli xeno su 308 avevano anche l'autolivellamento. Occhio ai cablaggi.
Cmq concordo con Marco. Acquista prodotti di marche fidate e ben conosciute. Potresti avere problemi a vedere bene la sera. I lenticolari valeo originali che monto io fanno una luce impressionante pur montando le lampade alogene originali (fari presi usati 2 anni fa ma sono del 2008). La mia montava parabole valeo, quindi in fabbrica per la mia hanno sempre usato valeo. Valeo ha seguito il progetto all'epoca per la 207 e quindi il prodotto lo ha studiato e progettato per bene.
Guarda che marchio ha il faro originale della tua e mantieniti su quella marca, ne rimarrai soddisfatto anche a patto di spendere qualcosina in più.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Claudius90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/06/2021, 19:03

Re: Individuare il fanale corretto

Messaggio da Claudius90 »

bassplayer
Andreap207
Grazie per l'intervento.

Proverò a cercare la marca che monto attualmente, anche se sinceramente devo cercarla bene dove sta scritta perché non ho idea dove l'hanno posizionata la scritta .

Stavo cercando online la Valeo , però trovo tutt'altro che Valeo. Se sapete dove cercare vi sarei molto grato.

Domanda, secondo voi, anche se non ho attualmente gli Xenon, sarebbe possibile fare la conversione? Se fosse possibile, oltre alla centralina , cos'altro bisognerebbe fare?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Individuare il fanale corretto

Messaggio da RogerAL »

Sicuramente dovrai cambiare i connettori del cablaggio cavi che vanno ai fari. Se le lampade allo xeno sono max 25w, non avrai bisono dei lavafari, altrimenti avrai l'obbligo d'installare tale specifica. Il livellamento automatico non è richiesto se modifica in after market anche per lampade da 35w,sufficiente,per essere in regola, disporre del livellamento manuale, quello si.
Naturalmente tutto il lavoro andrà eseguito da professionista, elettrauto in primis, con rilascio di fattura e CdC che ti consiglio di conservare con cura per evitare futuri problemi in caso di incidenti, anche con ragione come successo a mio collega, con le assicurazioni.
Naturalmente fari originali/nativi con tanto di omologazione CE per la tua vettura.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Claudius90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/06/2021, 19:03

Re: Individuare il fanale corretto

Messaggio da Claudius90 »

RogerAL ha scritto:
15/03/2023, 16:22
Sicuramente dovrai cambiare i connettori del cablaggio cavi che vanno ai fari. Se le lampade allo xeno sono max 25w, non avrai bisono dei lavafari, altrimenti avrai l'obbligo d'installare tale specifica. Il livellamento automatico non è richiesto se modifica in after market anche per lampade da 35w,sufficiente,per essere in regola, disporre del livellamento manuale, quello si.
Naturalmente tutto il lavoro andrà eseguito da professionista, elettrauto in primis, con rilascio di fattura e CdC che ti consiglio di conservare con cura per evitare futuri problemi in caso di incidenti, anche con ragione come successo a mio collega, con le assicurazioni.
Naturalmente fari originali/nativi con tanto di omologazione CE per la tua vettura.

Saluti
Grazie per le info.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”