PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Terzo stop

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

MarcoSlv
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2023, 22:49

Luce Terzo stop

Messaggio da MarcoSlv »

Buongiorno a tutti.
Mi sono accorto che la barra led della mia Leonessa, che per inciso sta per compiere i suoi primi 10 anni, si accende solo per metà.
In altre parole quando freno la metà lato guida funziona regolarmente, l'altra rimane spenta.
Può essere un contatto allentato o devo proprio sostituire tutto?
E nel caso, è facile la sostituzione?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Marco.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da AlexDee »

Ciao,
bella domanda la tua. A me mai accaduto, in quasi 12 anni, ma mi sono sempre posto anch'io la domanda. Facci sapere come hai risolto.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1583
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da bidddo »

MarcoSlv ha scritto:
05/04/2023, 13:41
...Mi sono accorto che la barra led della mia Leonessa, che per inciso sta per compiere i suoi primi 10 anni, si accende solo per metà.
Sicuro che sia led e non a lampadine?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

MarcoSlv
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2023, 22:49

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da MarcoSlv »

AlexDee ha scritto:
05/04/2023, 13:54
Ciao,
bella domanda la tua. A me mai accaduto, in quasi 12 anni, ma mi sono sempre posto anch'io la domanda. Facci sapere come hai risolto.
In effetti mi ha sorpreso, anche perché metà accesa e metà no potrebbe anche essere un falso contatto. Proverò a smontare il pannello interno del baule, magari arrivo allo spinotto e posso guardare meglio.
Appena ho news ti aggiorno.

MarcoSlv
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2023, 22:49

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da MarcoSlv »

bidddo ha scritto:
05/04/2023, 14:35
MarcoSlv ha scritto:
05/04/2023, 13:41
...Mi sono accorto che la barra led della mia Leonessa, che per inciso sta per compiere i suoi primi 10 anni, si accende solo per metà.
Sicuro che sia led e non a lampadine?
Mi sembrano led, provo a smontarlo così vedo meglio, ma se fossero lampadine, dopo 10 anni, almeno una l'avrei già persa per strada.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da AlexDee »

Dovrebbero essere tutti led, dalle luci anteriori diurne (sicuro led) e quelle dello stop e delle luci posteriori. Infatti, in 11 anni, le luci degli anabbaglianti le avrò bruciate 6-7 volte, mentre quelle che dovrebbero essere led, zero ! Nulla !
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da Brian/ »

da manuale (in allegato) sono a Led
Luci Posteriori 308cc.pdf
ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

MarcoSlv
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2023, 22:49

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da MarcoSlv »

Si infatti. Se riesco in questi giorni tolgo il rivestimento interno del baule e provo a vedere se riesco ad accedere alla barra led. Se qualcuno ha info su come procedere, credo ci sia da smontare lo spoiler, è ben accetto ovviamente!

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao a tutti. Se riesci a verificare la barra led ed è questa ko, potresti pensare di sostituirla con una barra nuova, magari non originale ma con una tipo (sottolineo del tipo) cinesata. Mi spiego, giorni fa andando a zonzo mi sono intrufolato in una negozio cinese e, tra le altre cose, ho notato una bella striscia led proposta a vari colori (e pure rossa) che si poteva addirittura tagliare a piacimento.
Se il colore rosso brilla troppo basterebbe aggiungere una bela resistenza ed attenueresti l'intensità.
Sottolineo come queste righe siano solo un mero suggerimento perchè vedere il terzo stop che si illumina a metà non è carino (e nemmeno accettato in caso di revisione...).
Facci sapere, magari è solo un falso contatto...
Purtroppo su come procedere non ti so aiutare. Buon lavoro!
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

MarcoSlv
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2023, 22:49

Re: Luce Terzo stop

Messaggio da MarcoSlv »

Aggiornamento finale:
Ho smontato il pannello rigido del baule e devo dire che si arriva abbastanza facilmente al pezzo incriminato. Ci sono solo due viti da svitare, che probabilmente tengono lo spoiler, ed ovviamente i contatti da disconnettere.
Dico probabilmente perché mi sono fermato alla rimozione del pannello. Ho deciso di lasciar fare a loro dal momento che il ricambio costa circa 170€ e il montaggio è sui 25€ (conteggiata mezz'ora di manodopera).
Il ricambio è arrivato dalla Francia in 15 giorni, qui non l'hanno trovato da nessuna parte.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”