Salve ragazzi, vorrei sostituire gli altoparlanti delle portiere posteriori, x migliorare un pò l'audio della mia 307, senza però cambiare l'autoradio (ho ancora quela originale della peugeot).
Voi quali consigliate?
Premesso che vorrei acquistarle in rete, senza spendere troppo.
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3. ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Ciao, ma gli altoparlanti delle portiere anteriori gli hai già sostituiti?? Se non lo hai fatto se fossi in te sostituirei prima quelli e poi i posteriori.
Io non ho il berlina ma la CC, non so quale sia la misura degli altoparlanti posteriori della berlina. Sul CC ci sono dei 13 cm.
Da quel che ho capito, vorresti cambiare gli altoparlanti e lasciare la radio di serie senza ne mettere ampli o quant'altro.
Al momento dell'acquisto considera che la radio non ha una potenza esagerata, quindi non comprare delle casse da 100 o 200 Watt perchè sarebbero inutili!!
Per il miglior rendimento, anche se comunque dalla sorgente non ti puoi aspettare miracoli devi trovare un componente adeguato. Se le prendi in rete, lascia stare le marche sconosciute che promettono miracoli, ma piuttosto prendi un prodotto leggermente più caro ma di qualità.
Comunque se posti i link degli altoparlanti che hai trovato, vedrai che io o qualcun'altro del forum sapremo aiutarti.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
ciao
i posteriori sono da 13......
già che rimuovi gli originali...provvedi anche ad effettuare una insonorizzazione delle portieri....
entano in risonanza che è una meravigila
io tra poco mi disferò di 2 coassiali da 13 della infinity, serie reference con crossover separato acquistati a luglio e montati a settembre...
li metterò in vendita per 50 euro, con scatola e tutto.....
ciaooo
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Credo che sia simile alla 206 il procedimento, io ho allargato la predisposizione originale per ospitare un mid-woofer da 16 ed ho insonorizzato tutta la zoma con noclang (cartella compresa) e devo dire che ora fà il suo porco lavoro
vittauro ha scritto:ciao
io tra poco mi disferò di 2 coassiali da 13 della infinity, serie reference con crossover separato acquistati a luglio e montati a settembre...
li metterò in vendita per 50 euro, con scatola e tutto.....
ciaooo
Solo x curiosità, di quale modello di altoparlanti parli più precisamente?
Ma questi vanno a sostituire gli altoparlanti posteriori originali senza fare nessun' altra modifica?
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3. ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
gli altoparlanti in questione sono gli infinity KAPPA52.7i e si montano senza fare altre modifiche; oltretutto hanno il tweeter orientabile....e sono da 2 ohm
al link qui sotto trovi la pagina di riferimento e il manuale...
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
salve a tutti sono un nuovo iscritto
gradirei moltissimo qualcuno che già si è trovato nella situazione mi potesse dire quanto spazio (profondità) c'è a disposizione nelle portiere per installare degli altoparlanti nuovi e consoni.