PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spruzzino tergicristallo non funziona
Spruzzino tergicristallo non funziona
Ciao a tutti.
Da qualche tempo non funziona più lo spruzzino acqua del tergicristallo anteriore sinistro. Gli altri funzionano bene.
Tralasciando il fatto che bisogna perdere tempo a capire come si fa a mettere i tergi in posizione manutenzione, no comment!
Il mio problema è che non mi è possibile spruzzare acqua ed osservare direttamente in quanto i tergi si muovono.
Non riesco a capire se non esce acqua o se ne esce poca, o se ne esce un po' dal gommino.
C'è un modo per spruzzare acqua col tergi fermo?
Inizialmente pensavo si fossero otturati i forellini, quindi con uno spillo ho cercato di liberare, ma non ho risolto.
Avete qualche consiglio?
Da qualche tempo non funziona più lo spruzzino acqua del tergicristallo anteriore sinistro. Gli altri funzionano bene.
Tralasciando il fatto che bisogna perdere tempo a capire come si fa a mettere i tergi in posizione manutenzione, no comment!
Il mio problema è che non mi è possibile spruzzare acqua ed osservare direttamente in quanto i tergi si muovono.
Non riesco a capire se non esce acqua o se ne esce poca, o se ne esce un po' dal gommino.
C'è un modo per spruzzare acqua col tergi fermo?
Inizialmente pensavo si fossero otturati i forellini, quindi con uno spillo ho cercato di liberare, ma non ho risolto.
Avete qualche consiglio?
3008 1.2 PureTech 2017
Re: Spruzzino tergicristallo non funziona
Il tempo strettamente necessario per aprire il manuale e cercare "sostituzione tergicristallo"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Ed è appunto il tempo che ho perso, il mio problema è che non riesco a far spruzzare acqua senza che il tergi si muova, ed è difficile capire dov'è il problema così.
Speravo ci fosse un modo per farlo, ma sembra di no
3008 1.2 PureTech 2017
-
- Peugeottista veterano
Mi diresti cortesemente dove hai visto una vettura di marca diversa di Peugeot, dove si ha la possibilità di spruzzare acqua senza che i tergicristalli non si azionino in modalità lavavetro? La vedo dura... Però provaci. Grazie
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse mi sono spiegato male.
Una volta lo spruzzino ea sul cofano, quindi anche se i tergi si muovono tu puoi guardare bene lo spruzzino.
Con lo spruzzino nel tergi non si può fare, quindi speravo che ci fosse un modo per poterlo fare, tutto qui.
3008 1.2 PureTech 2017
Personalmente e sulla cugggina in firma, gli spruzzini li ho sul cofano, ma risulta ugualmente impossibile agire sugli stessi, a livello di regolazione getto, senza azionare comunque i tergi,ed una volta azionati, il problema diventano gli spazi davvero contenuti per operare. Credo che si possa fare , far irrorare l'acqua, solo agendo in qualche modo sulla pompetta e sapendo cosa e dove agire, oppure tramite diagnosi in officina o da chi ne fosse dotato e ne sappia usare le varie opzioni.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
ti sei spiegato benissimo, anch'io ho lo stesso problema sul sx da un paio di gg ma non c'è modo di farlo spruzzare senza azionare il tergi, come dice roger solo sapendo dove toccare forse si potrebbe fare magari con un ponticello che aziona solo la pompa ma bisogna sapere dove mettere le mani
Rifter 130 cv hdi
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Se spruzza solo su un tergi probabilmente in quello tappato ci potrebbe essere un sassolino di calcare. Un vecchio metodo che il più delle volte funziona e staccare il tubicino che porta l'acqua dove possibile nel vano motore poi con dell'aria compressa soffiare nell'ugello tapparo. Poi visto che il tubo è staccato puoi azionare la pompa e vedere se l'acqua passa libera. Ovviamente prima bagna il vetro così i tergicristalli non lavorano a secco
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Proverò a fare come dici tu, sperando che quel tubicino non faccia giri o passaggi inarrivabili sotto il cofanomarco306td ha scritto: ↑10/06/2024, 20:24Se spruzza solo su un tergi probabilmente in quello tappato ci potrebbe essere un sassolino di calcare. Un vecchio metodo che il più delle volte funziona e staccare il tubicino che porta l'acqua dove possibile nel vano motore poi con dell'aria compressa soffiare nell'ugello tapparo. Poi visto che il tubo è staccato puoi azionare la pompa e vedere se l'acqua passa libera. Ovviamente prima bagna il vetro così i tergicristalli non lavorano a secco

3008 1.2 PureTech 2017
Niente da fare. Il tubo dell'acqua è completamente nascosto, non riesco a seguirlo per nulla.
Al prossimo tagliando lo farò sistemare
Al prossimo tagliando lo farò sistemare
3008 1.2 PureTech 2017
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Grato se vorrai tornare ad aggiornare.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao, successo anche a me sulla mia 3008. Si era rotta la pompa. E' situata sopra la ruota di destra, un po' nascosta. Costa sulle 80/90 euro il pezzo.
Grazie, al prossimo tagliando vedremo se è quello
3008 1.2 PureTech 2017
Salve a me è capitata la stessa cosa ugello lato guida ostruito, staccato il tubicino l'acqua esce, quindi dovrebbe essere l'ugello. Provo con il classico ago, niente, con aria compressa niente, alla fine iniettò un pò di liquido anti calcare e il giorno dopo sembra aver avuto un effetto positivo, ma non essendo completamente soddisfatto, decido di comprare l'ugello, in peugeot l'addetto non riesce a trovarlo nemmeno nel computer, così mi consiglia di cercarlo su internet. Non lo trovo cercando nei vari autodoc e simili (c'è solo il posteriore) cosi cerco un po meglio e lo individuo solo sul famoso e-commerce cinese, l'acquisto esteticamente sembra lui, ma non ho ancora capito come smontare il vecchio, nessuno ha idea di come fare ? Non vorrei fare danni ma vorrei anche evitare di andare in peugeot 
Nella foto a SX il ricambio cinese mentre a DX l'originale senza il cappuccio

Nella foto a SX il ricambio cinese mentre a DX l'originale senza il cappuccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Prendi quello che hai montato ora , smontalo e immergilo nell'aceto per una notte.
I miei hanno all'interno una valvola anti ritorno come immagino anche i tuoi.
I miei ho fatto così e funzionano come nuovi nonostante l'età, e qualche centinaio di litri di lavavetri che han spruzzato.
Se come i miei della mia che leggi in firma sono montato a pressione incastrati.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Prendi quello che hai montato ora , smontalo e immergilo nell'aceto per una notte.
I miei hanno all'interno una valvola anti ritorno come immagino anche i tuoi.
I miei ho fatto così e funzionano come nuovi nonostante l'età, e qualche centinaio di litri di lavavetri che han spruzzato.
Se come i miei della mia che leggi in firma sono montato a pressione incastrati.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
==========>gianluigi<=========