PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touchscreen blackout.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sciumba
Peugeottista appassionato

Re: Touchscreen blackout.

Messaggio da Sciumba »

valetin83 ha scritto:
26/08/2024, 21:44
Sciumba ha scritto:
26/08/2024, 18:04
escludendo il fattore temperatura, resta o bug sporadico, oppure è una sequenza di azioni che fai, che lo crea, magari è l'azionamento della telecamera, potresti fare una prova (non conosco quel sistema), la sera quando torni a casa disattivare le telecamere (se si può fare), e il giorno dopo quando accendi la macchina vedere se il sistema funziona. :lol:
Ho notato adesso che mi ci fai pensare appena apro la macchina ed entro il quelle 2 volte il logo Peugeot con il buongiorno...non appare in schermata e poi quando accendo il problema infatti è apparso
Peugeot 2008 Restyling 1.2 100cv ( Winter Pack , Vision Pack)
Ex Peugeot 207 1.6 90cv HDi

valetin83
Peugeottista veterano

Messaggio da valetin83 »

Sciumba ha scritto:
01/09/2024, 12:37
valetin83 ha scritto:
Sciumba ha scritto:
escludendo il fattore temperatura, resta o bug sporadico, oppure è una sequenza di azioni che fai, che lo crea, magari è l'azionamento della telecamera, potresti fare una prova (non conosco quel sistema), la sera quando torni a casa disattivare le telecamere (se si può fare), e il giorno dopo quando accendi la macchina vedere se il sistema funziona. :lol:
Ho notato adesso che mi ci fai pensare appena apro la macchina ed entro il quelle 2 volte il logo Peugeot con il buongiorno...non appare in schermata e poi quando accendo il problema infatti è apparso
Hai individuato il sintomo, c'è da capire la causa, potrebbe essere cosa fai quando la chiudi magari utilizzi il keyless, oppure chiudi con il pulsante?, magari non ci combina niente, ed è tutto al caso, la prossima volta che noti che non ti da il logo, e sei in sicurezza, prova a staccare il positivo della batterie per qualche minuto e vedere se al riavvio successivo torna tutto ok
2008 GT PureTech 130 EAT8 S&S - Orange Power - Style 2022 8)
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Sciumba

Messaggio da Sciumba »

valetin83 ha scritto:
02/09/2024, 19:36
Sciumba ha scritto:
valetin83 ha scritto:
Sciumba ha scritto:
Hai individuato il sintomo, c'è da capire la causa, potrebbe essere cosa fai quando la chiudi magari utilizzi il keyless, oppure chiudi con il pulsante?, magari non ci combina niente, ed è tutto al caso, la prossima volta che noti che non ti da il logo, e sei in sicurezza, prova a staccare il positivo della batterie per qualche minuto e vedere se al riavvio successivo torna tutto ok
Uso il pulsante della chiave, niente keyless ! Ripeto e successo 2 volte in una settimana, ora cmq mi dovrebbe chiamare la concessionaria per fare vedere se magari ci sia qualche bug e anche altri problemi che ci sono nel sistema che sono già al corrente

valetin83
Peugeottista veterano

Messaggio da valetin83 »

Sciumba ha scritto:
02/09/2024, 19:41
valetin83 ha scritto:
02/09/2024, 19:36
Sciumba ha scritto:
valetin83 ha scritto:
Sciumba ha scritto:
Uso il pulsante della chiave, niente keyless ! Ripeto e successo 2 volte in una settimana, ora cmq mi dovrebbe chiamare la concessionaria per fare vedere se magari ci sia qualche bug e anche altri problemi che ci sono nel sistema che sono già al corrente
Speriamo che risolvono, magari devono aggiornare qualche centralina :thumbright: aspettiamo aggiornamenti :drunken:
Drive Assist Plus - Sedili riscaldabili - Keyless Access & Start - Tetto panoramico - Allarme
Ord.: 17/05/2022 - Abb. produzione: 06/10/2022 - VIN: 15/02/2022 - Cons.: 27/03/2023

Sciumba

Messaggio da Sciumba »

Giovedì 18 porto la macchina in officina, quindi bisogna aspettare qualche settimana

Sciumba

Messaggio da Sciumba »

Buonasera, nuovo aggiornamento per il blackout dello schermo e del problema di sincronizzazione ora con android auto ( da marzo che ho questo problema) ieri sera porto la macchina in officina e chiedo se fossi l'unico che ha questi problemi e mi dicono che sono il primo cliente? ( Che sia vero) Vabbè , poi mi dicono che è da una settimana che hanno problemi con il server per gli aggiornamenti e che sperano di farla entro stasera ! Oggi non sento nulla vado stasera e al ritiro mi dicono che il computer non è andato tutta oggi , ma secondo loro i problemi che ho al display e al orario è da imputare alla centralina difettosa che è già stata ordinata e verrà sostituita in garanzia ( e tutto questo senza fare una diagnosi) !! 9 mesi che ho la macchina e davvero troppa elettronica da troppi problemi

Sciumba

Messaggio da Sciumba »

Sciumba ha scritto:
19/09/2024, 21:08
Buonasera, nuovo aggiornamento per il blackout dello schermo e del problema di sincronizzazione ora con android auto ( da marzo che ho questo problema) ieri sera porto la macchina in officina e chiedo se fossi l'unico che ha questi problemi e mi dicono che sono il primo cliente? ( Che sia vero) Vabbè , poi mi dicono che è da una settimana che hanno problemi con il server per gli aggiornamenti e che sperano di farla entro stasera ! Oggi non sento nulla vado stasera e al ritiro mi dicono che il computer non è andato tutta oggi , ma secondo loro i problemi che ho al display e al orario è da imputare alla centralina difettosa che è già stata ordinata e verrà sostituita in garanzia ( e tutto questo senza fare una diagnosi) !! 9 mesi che ho la macchina e davvero troppa elettronica da troppi problemi ! Quindi si il pezzo arriva dalla Francia e mi chiameranno per fissare l'appuntamento e quindi dovrò lasciare la macchina un altro giorno in officina e spero si risolva davvero

valetin83
Peugeottista veterano

Messaggio da valetin83 »

Sciumba ha scritto:
19/09/2024, 21:10
Sciumba ha scritto:
Buonasera, nuovo aggiornamento per il blackout dello schermo e del problema di sincronizzazione ora con android auto ( da marzo che ho questo problema) ieri sera porto la macchina in officina e chiedo se fossi l'unico che ha questi problemi e mi dicono che sono il primo cliente? ( Che sia vero) Vabbè , poi mi dicono che è da una settimana che hanno problemi con il server per gli aggiornamenti e che sperano di farla entro stasera ! Oggi non sento nulla vado stasera e al ritiro mi dicono che il computer non è andato tutta oggi , ma secondo loro i problemi che ho al display e al orario è da imputare alla centralina difettosa che è già stata ordinata e verrà sostituita in garanzia ( e tutto questo senza fare una diagnosi) !! 9 mesi che ho la macchina e davvero troppa elettronica da troppi problemi ! Quindi si il pezzo arriva dalla Francia e mi chiameranno per fissare l'appuntamento e quindi dovrò lasciare la macchina un altro giorno in officina e spero si risolva davvero
Ottimo, speriamo che risolvi :thumbright: , probabile che "non hanno fatto una diagnosi", perché sapevano per certo se la tua macchina ha questo difetto, prendendo il VIN e mettendolo nel db che avranno con note, problemi, difetti, etc. :chessygrin:

Sciumba

Messaggio da Sciumba »

valetin83 ha scritto:
20/09/2024, 7:51
Sciumba ha scritto:
19/09/2024, 21:10
Sciumba ha scritto:
Ottimo, speriamo che risolvi :thumbright: , probabile che "non hanno fatto una diagnosi", perché sapevano per certo se la tua macchina ha questo difetto, prendendo il VIN e mettendolo nel db che avranno con note, problemi, difetti, etc. :chessygrin:
Un bel 50 e 50 , se si risolve bene sono apposto! Altrimenti saranno delle belle quando invierò un bel reclamo !

paolofro
Peugeottista curioso

Messaggio da paolofro »

Buon pomeriggio,
mi aggancio a questa discussione in quanto sto avendo anche io dei problemi con il display della mia peugeout 208, il display si spenge in autonomia, e anche facendo un semplice riavvio del display il problema persiste.
Vi spiego la mia problematica
Mi sono recato più volte in officina, e la 1° volta mi hanno eseguito un aggiornamento software e il problema per una decina di giorni non si è più presentato, poi è ritornato e la 2° volta mi hanno sostituito il display, e anche in quel caso per 2/3 giorni ha ripreso a funzionare senza nessun problema ma poi il problema si è ripresentato, perciò mi sono recato nuovamente in officina ed hanno sostituito i cavi di collegamento del display. Una volta sostituiti i cavi, sono andato avanti per circa 1 mesetto, ma poi il problema si è ripresentato ed è stato sostituito la centralina di collegamento tra display e radio ma anche in questo caso il problema non è stato risolto.
Premetto, che ancora l’auto è in garanzia ma tra 2 mesi va fuori garanzia!!!
Qualcuno su il forum ha risolto?? O sta avendo le stesse problematiche??

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

beh hai garanzia 6 mesi sulla riparazione quindi anche fuori garanzia casa madre il pezzo lo devono vedere

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Niente 6 mesi sulle riparazioni, in quanto ogni riparazione eseguita in garanzia, segue immancabilmente la garanzia legale.
Piuttosto, con tanto di fatture in mano, potrai sempre accampare il diritto che il componente funzioni a dovere, quindi per almeno un tempo congruo, la garanzia ha sempre validità.
In soldoni, se ripari in garanzia, e se riesci a dimostrare che non hai usufruito del servizio legato a quel componente per un tempo oggettivamente lungo, puoi far leva su questo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

paolofro
Peugeottista curioso

Messaggio da paolofro »

Ok,
vi ringrazio delle risposte. Se qualcuno sul forum ha risolto e vuol condividere poi la propria risoluzione,
Vi ringrazio

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”