lukapanzer ha scritto: ↑27/02/2025, 20:11
Altro aggiornamento...riporto un PdM aggiornato da una concessionaria per un motore 1.2 Puretech 110cv (HN05 prodotto alla fine del 2022) ...è confermato il 5w30 con specifica Stellantis FPW9.55535/03 che attualmente è quella che fa riferimento e sostituisce le vecchie B71 di PSA.
Allego il PdM cosi che possa servire a qualcun'altro, aggiornato al 2025.
premesso che non ho letto tutta la discussione, ma ho capito che il richiamo in oggetto e' quello relatico alla famigerata cinghia. Sono intervenuto anche in altre discussioni, che pero' sono circosrcritte ad un preciso modello di peugeot, mi sembra doveroso intervenire in questa piu' ''generale'' che penso coinvolga piu' utenti.
Nel piano di manutenzione, e' chiaramente scritto che per il secondo cambio cinghia e successivi, l'intervallo aumenta a 12 anni/ 200k km. Cosi' mi e' stato detto anche in officina, ma non ho chiesto (ancora) spiegazioni. Il motivo per cui il lasso di tempo e' stato aumentato, e' spiegabile con un tipo di cinghia che e' stata modificata piu' o meno recentemente, e che non era montata di serie per le auto immatricolate almeno fino al 2019? (annata della mia)
mi hanno fatto la distribuzione qualche giorno fa, poco oltre i 60k km previsti e poco meno di 6 anni di vita, negli ultimi tagliandi era stata sempre misurata la larghezza della cinghia con la dima. Questo lo stato della mia cinghia, in qualunque punto la si piega, si presenta cosi'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.