PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

giabri13
Peugeottista curioso

Re: Guida sostituzione SMEG con sistema Android

Messaggio da giabri13 »

Frankblues ha scritto:
21/01/2023, 10:10
Ciao, se hai letto la mia recensione sul dasaita PX5, da quando l'ho montato non ho avuto alcun problema, ancora funziona alla grande. Ho installato la Mod di Hal9k e funziona ancora meglio, uso Agama come Launch default che secondo me è il migliore. Ho installato anche una retrocamera da 30 euro (amazon) adattandola. Ho scoperto che si attivano anche le guide dinamiche sullo schermo.
Ciao Frankblues, volevo chiederti se hai trovato predisposti i cavi per la retrocamera. Grazie
Peugeot 2008 e-HDI 1.6 92 cv Allure

Frankblues
Peugeottista curioso

Messaggio da Frankblues »

No, non ci sono i cavi devi partire dal portellone fino all'autoradio, ma solo con il cavo del segnale video, l'alimentazione l'ho presa dalla lampada della retromarcia. Con un po' di pazienza non è difficile farlo.
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

Vincenzo.C096
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzo.C096 »

Frankblues ha scritto:
07/07/2019, 8:36
Aggiornamenti:
1. il consumo istantaneo funziona.
2. il TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) come detto funziona solo il reset, ma non il valore della pressione.
Il problema è il tipo di TPMS usato da Peugeot, sembrerebbe quello indiretto (anche se dalla data di immatricolazione dovrebbe essere diretto), che non fa uso di sensori veri e propri che leggono la pressione degli pneumatici, ma utilizzano un sistema che coinvolge i sensori ABS e capisce se una ruota ha una pressione più bassa dalla velocità di rotazione che sarà diversa dalle altre (sistema alquanto impreciso con bassa performance di lenta risposta). Il sistema diretto è quello che ha un sensore di pressione per ogni gomma e trasmette via radio su una centralina il valore di pressione e temperatura di ogni pneumatico. Per questo credo sia difficile avere la pressione e la temperatura degli pneumatici sull'App installata sul Dasaita.
Link per articolo per chi è curioso sull'argomento.....https://www.carpedia.it/sistema-elettro ... neumatici/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, sono un nuovo utente, da 2 anni possessore di una Peugeot 2008 anno 2015 (prima serie) BlueHDI 1.6cc 120cv Allure.
Il mio Smeg+ mi ha proprio stufato e volevo sostituirlo con l'ultimo sistema Dasaita G12 https://tinyurl.com/6puv7sr5 .
Dasaiata forse è l'unico marchio che mantiene tutte le funzioni dell'auto (retrocamera, comandi al volante, segnale acustico dei sensori di parcheggio...) ma ho un ultimo dubbio sul TPMS.
Tu hai detto che con il PX5 riesci ad effettuare il reset ma non il valore della pressione (e abbiamo capito che è normale per il tipo di TPMS usato su quest'auto) ma riesci a farlo grazie alle impostazioni di default del sistema PX% o hai aggiunto anche degli accessori aggiuntivi per il TMPS?

Vincenzo.C096
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzo.C096 »

Inoltre, dopo aver installato Dasaita PX5, funziona ancora il grip control?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

android 12 se ho letto bene..alcune app potrebbero non funzionare sistema di almeno 4 anni fa'

Frankblues
Peugeottista curioso

Cioa, Il TPMS non funziona perchè la 2008 non ce l'ha, o meglio ha un sistema di controllo della pressione sui 4 pneumatici tramite l'ABS...non entro nel tecnico....per cui l'app che trovi nella dotazione del Dasaita, fa riferimento alle valvole TPMS bluetooth ecc ecc .. Tra l'altro se acquisti delle valvole TPMS hanno la loro app da installare. Ha il comando per resettare eventualmente ti si accende la spia della pressione gomme se hai forato, una volta riparata puoi fare appunto il reset per spegnere la spia. Il controllo di trazione funziona indipendentemente dall'infoteintment che si limita solo all'animazione (come sul display centrale sugli strumenti della 2008)... comunque segnalava se cambiavi mi sembra.

Frankblues
Peugeottista curioso

....comunque a me lo hanno rubato...rotto il deflettore aperta la pgt e strappato tutto...ho rimesso lo SMEG :-))

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”