Salve ho una 3008 motore 2.0 HDi 163cv, di punto in bianco mi è comparso questo problema
In pratica premendo l'acceleratore il motore sale di giri in ritardo cosa che si avverte maggiormente nei cambi marcia
Il problema viene segnalato anche dallavaria motore, l'auto non va in protezione
Ho constatato visivamente smontando la farfalla che alla pressione del pedale la valvola gira con qualche secondo di ritardo
Ho fatto la cosa più semplice, cioè ho sostituito il pedale dell'acceleratore senza però risolvere il problema
Idem ha fatto il meccanico a cui l'ho portata che sinceramente dopo una settimana non ha saputo darmi soluzioni parlando di cablaggio o centralina
Ma c'è un modo per testare la farfalla?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema accelleratore risposta ritardata
-
Velocity86
- Peugeottista curioso
- bassplayer
- Moderatore

Re: Problema accelleratore risposta ritardata
Domanda molto difficile la tua.
In diagnosi si vede qualcosa?
In diagnosi si vede qualcosa?
-
Velocity86
- Peugeottista curioso
Re: Problema accelleratore risposta ritardata
Ciao, in diagnosi l'errore è sul pedale ma come detto ne ho provato uno io e uno il meccanico, rimane sempre l'errore e il difetto tra l'altro permanente anche cancellando ricompare instantaneamente.