1 mese e mezzo... finalmente....
siiiii
puooooo
fareeeeeeee
!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento UREA
-
ContrarioNago
- Peugeottista curioso
Re: Anomalia Antinquinamento UREA
Ciao posso chiederti gentilmente il tipo di strumento hai comprato che ti permette di resettare il countdown dei km e di fare anche la rigenerazione forzata? E quale aggiornamento nel dettaglio hai comprato? Mi servirebbe come il pane. Se cortesemente mi invii anche una foto. Grazie infinite2nic308 ha scritto: ↑13/11/2025, 8:41Ciao ragazzi sono di nuovo qui a raccontare ancora una volta il ritorno del problema urea... guasto impianto antinquinamento tra 1100km...etc...etc..
nel primo post in alto avevo scritto che avrei cercato una diagnosi un pò più seria e nel frattempo ho comprato una LAUNCH ...da 200euro niente di professionale cmq meglio del cell sicuro ma ......comparso l'allarme ho attaccato l'apparecchio e mi ha eliminato la spia del motore guasto ma è rimasta quella del service e dell'abblue lampeggiante e il conto alla rovescia provo a forzare la rigenerazione ....la fa ma l'errore rimane faccio un pò di strada in autostrada quasi un 100 di km a 80...90 velocità costante niente poi torno indietro tipo prova speciale niente, ...c'è da aggiungere che la diagnostica non rilevava più nessun errore mentre invece....rimanti 850km.... stacco la batteria la lascio un pò staccata la riattacco.... niente rifaccio la rigenerazione.... leggo con la diagnostica parametri perfetti pressione differenziale bassissima grammi di fuliggine nel filtro quasi niente ma l'allarme rimane, decido di smontare l'iniettore con la batteria staccata ma senza scollegarlo dalla tubazione e dallo spinotto e lo trovo veramente pieno di polvere grigia... i cristalli dell'urea che oltre tutto nell adblue ci metto molto più additivo di quello consigliato.... lo pulisco per bene lo rimonto provo un pò di strada ma niente l'allarme rimane. Nei vari menù della diagnostica c'è la possibilità a pagamento di aggiungere modelli di auto funzioni speciali etc... e vedo un aggiornamento software che si chiama ADBLUE RESET... 39dollari dopo averle provate tutte posso fare anche questa ...così l'ho comprato l'ho scaricato e ora per un anno è attivo. Collego la diagnostica alla macchina vado nella funzione Adblue reset posso scegliere la voce sostituzione iniettore o serbatoio scelgo l'iniettore mi fa accendere il quadro spegnerlo riaccenderlo e l'errore finalmente è sparito!!!!... Con la diagnostica sempre nel bagagliaio una chiave a brugola da 5 dietro per smontare l'iniettore e pulirlo viaggio più tranquillo ......come quando avevo preso la patente a 18 anni con la 500 e la cassetta dei ferri sempre dietro![]()
ciao scusa il ritardo il modello ha questo titolo l'ho preso su Amazon il prezzo oscilla tra i 160 e i 200 euro .......
OBD2 Auto Diagnostica Diagnosi-auto LAUNCH CRP123i V2.0 Elite,OBD Scanner Professionale in Italiano Motore/ABS/SRS/AT,7 servizio (Olio,SAS,ABS,Freno,BMS,acceleratore) Azzeramento
gli aggiornamenti sono continui ci sono tantissime marche anche nomi mai sentiti, per azzerare l' ADblue, ho dovuto in seguito comprare un pacchetto, da 39euro che dura un anno puoi inizializzare il sistema dopo il cambiamento dell'iniettore e il serbatoio, se ne possono comprare tanti altri per diverse funzioni, altri ci sono già tipo sostituzione pastiglie rigenerazione etc... ma il conto alla rovescia dell'adblue non si è azzerato anche perchè quando si attiva l'allarme magari in autostrada non ti fermi subito non lo azzeri subito così da 1100 passi a 1000 900.....850....750.. tutt'ora sono a 750 però l'ultima volta che è successo però i km non sono comparsi,..... mio consiglio di comprarlo ma di risolvere la causa dell'allarme nel mio caso credo che sia l'iniettore cmq LaunCh è una marca usata anche dai professionisti.
OBD2 Auto Diagnostica Diagnosi-auto LAUNCH CRP123i V2.0 Elite,OBD Scanner Professionale in Italiano Motore/ABS/SRS/AT,7 servizio (Olio,SAS,ABS,Freno,BMS,acceleratore) Azzeramento
gli aggiornamenti sono continui ci sono tantissime marche anche nomi mai sentiti, per azzerare l' ADblue, ho dovuto in seguito comprare un pacchetto, da 39euro che dura un anno puoi inizializzare il sistema dopo il cambiamento dell'iniettore e il serbatoio, se ne possono comprare tanti altri per diverse funzioni, altri ci sono già tipo sostituzione pastiglie rigenerazione etc... ma il conto alla rovescia dell'adblue non si è azzerato anche perchè quando si attiva l'allarme magari in autostrada non ti fermi subito non lo azzeri subito così da 1100 passi a 1000 900.....850....750.. tutt'ora sono a 750 però l'ultima volta che è successo però i km non sono comparsi,..... mio consiglio di comprarlo ma di risolvere la causa dell'allarme nel mio caso credo che sia l'iniettore cmq LaunCh è una marca usata anche dai professionisti.
un pò elettronico un pò meccanico alla guida di una 308sw HDI cambio automatico 130cv del 2019 ...febbraio
-
ContrarioNago
- Peugeottista curioso
Grazie della esaustiva spiegazione. Sto pensando di comprarlo o addirittura comprare il modello LAUNCH DA 470 euro che fa anche azzeramento ADBLUE e FAP
e si sicuramente avendo la possibilità ......anche se ti dico puoi cmq comprare i pacchetti in più di quello che ti serve sperando che i problemi non siano sempre gli stessi....
un pò elettronico un pò meccanico alla guida di una 308sw HDI cambio automatico 130cv del 2019 ...febbraio
Mah io andavo avanti con uno da 40 euro, azzerava errori e countdown (anche se magari non al primo tentativo). Logico se non risolvi la causa dopo pochissimi chilometri si riaccendono le spie, è solo per non arrivare a 0 col conteggio e non mettere più in moto. Thinkobd 100 mi pare si chiamasse.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Ho provato thinkobd sul 1500 ma non sono riuscito a cancellare gli errori.
Devono avere modificato il software dell' auto, forse per costringerti ad andare in concessionaria
Devono avere modificato il software dell' auto, forse per costringerti ad andare in concessionaria
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Boh, la mia è del 2018. Ma tanto prima o poi qualcosa tocca fare comunque, non vedo il senso di spendere in obd quanto una riparazione.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Anche tu hai il 1.500?
Credo di avere fatto come dici tu ma senza successo
Credo di avere fatto come dici tu ma senza successo
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018