PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SERVOSTERZO
SERVOSTERZO
Salve a tutti , da un pò di tempo ho notato guidando altra vetture tipo opel ,ford e wolkswagen che il servosterzo della mia 206 è meno leggero delle sopra citate vetture.A questo punto mi chiedo se è un difetto "se è cosi possiamo definirlo" di fabbricazione peugeot o è un problema della mia 206 .
Grazie
Grazie
Peugeot 206 HDI 1.4 XT 01/2004 .Autoradio Kenwood Kdc w7534u predisposto per comandi al volante con interfaccia caw un-06 sistema OEM resistivi con ingresso filare.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: SERVOSTERZO
nn può essere definito "difetto" perchè ogni casa automobilistica adotta componenti diversi rispetto le altr case...
potresti controllare una stessa auto e fare il paragone....
un fattore che influisce su servosterzo potrebbero essere le gomme (se più larghe rispetto a quelle riportate su libretto)
un altro fattore potrebbe anche essere la pressione degli stessi pneumatici (troppo bassa)
e ancora il livello dell'olio del servosterzo che potrebbe essere basso....
contralla un pò e vedi....
potresti controllare una stessa auto e fare il paragone....
un fattore che influisce su servosterzo potrebbero essere le gomme (se più larghe rispetto a quelle riportate su libretto)
un altro fattore potrebbe anche essere la pressione degli stessi pneumatici (troppo bassa)
e ancora il livello dell'olio del servosterzo che potrebbe essere basso....
contralla un pò e vedi....

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Ti posso assicurare che dopo 5 anni di 206 e quasi 2 di 307 il servosterzo Peugeot è decisamente più pesante di quello Fiat/VW/Audi (portate in ordine GPunto/Golf/A3/A4) ma in quanto a precisione ... più è duro e più trasmette la sensazione di quello che fà l'avantreno! 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Ho propio l'impressione che il servosterzo peugeot è nato così.
grazie e alla prox.

grazie e alla prox.

Peugeot 206 HDI 1.4 XT 01/2004 .Autoradio Kenwood Kdc w7534u predisposto per comandi al volante con interfaccia caw un-06 sistema OEM resistivi con ingresso filare.
rogerrio ha scritto:Ho propio l'impressione che il servosterzo peugeot è nato così.
grazie e alla prox.![]()
Comunque, se hai dei dubbi fai controllare (o fallo tu stesso):
1) pressione delle gomme
2) livello dell'olio del servosterzo
3) tiro della cinghia servizi
Ciao e a presto!!!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
le gomme sono in pressione
ho notato aprendo la vaschetta dell'olio del servosterzo che è per metà pieno, bisognerebbe rabboccarlo? quale olio usare?
la cinghia servizi quale sarebbe? scusa l'ignoranza.
ho notato aprendo la vaschetta dell'olio del servosterzo che è per metà pieno, bisognerebbe rabboccarlo? quale olio usare?
la cinghia servizi quale sarebbe? scusa l'ignoranza.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
l'olio che dovresti usare è di tipo dot 4 (dovrebbe essere)però per essere più sicuro controlla nel tappo della vaschetta oppure nel libretto di manutenzione della macchina...
la cinghia dei servizi è quella che collega l' alternatore, il compressore del clima e se è pure così anche l'idroguida...
la cinghia dei servizi è quella che collega l' alternatore, il compressore del clima e se è pure così anche l'idroguida...
scusa furfante, ma il dot4 è per l' impianto frenante!!!!! l' olio per il servosterzo della 206 è quello di colore rosso per sevosterzo e trasmissioni automatiche
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
per le peugeot nn lo so ....
ma nella mia vecchia lancia y c'era scritto di usare olio dal dot 3 a 5 proprio sul tappo del serbatoio del servosterzo...
ma nella mia vecchia lancia y c'era scritto di usare olio dal dot 3 a 5 proprio sul tappo del serbatoio del servosterzo...
fidati è cosi per tutte le auto e non ti crederò mai che sulla tua vecchia auto c'èra scritto "usare olio dal dot 3 a 5 proprio sul tappo del serbatoio del servosterzo" anche perchè questo tipo di olio è molto corrosivo e metterebbe subito fuori uso tutti i gommini e paraoli che sono all' interno del circuito del servosterzo.furfante69 ha scritto:per le peugeot nn lo so ....
...Massimo!!!
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
siccome ho ancora la mia vecchia y faccio una foto al tappo e te la posto...
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Ciao, io ho una 206 del 2001 ed è come dici tu, ovvero + duro delle concorrenti anche da ferma....
Provato un auto sostitutiva mesi fa...una 206 già con restyling mi ha dato cmq l'impressione di essere + leggero del mio..e + stabile..
Nn so da cosa dipenda..ma anche il mio è a posto, ma è sempre stato + duro delle altre vetture che ho provato!!!!
ciao
Provato un auto sostitutiva mesi fa...una 206 già con restyling mi ha dato cmq l'impressione di essere + leggero del mio..e + stabile..
Nn so da cosa dipenda..ma anche il mio è a posto, ma è sempre stato + duro delle altre vetture che ho provato!!!!
ciao

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
incomincia a verificare il livello dell' olio del servosterzo se è basso(sibillo a fine corsa) hai sicuramente qualche perdita.Alexius ha scritto:Ciao, io ho una 206 del 2001 ed è come dici tu, ovvero + duro delle concorrenti anche da ferma....
ciao
poi ti consiglierei di verificare la corretta pressione delle gomme e per finire verifica anche l' usura dei pneumatici in quanto se consumati ne risente anche lo sterzo in manovra
...Massimo!!!