PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi audio!!!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi audio!!!!!

Messaggio da furfante69 »

nn nelle macchine.... ma io ho una conce nn di auto ma di moto (nn per fare pubblicità ) e sono pratico di meccanica delle due ruote....ps li ho aiutati a reggere lo sportello quando lo hanno tirato via e li ho aiutati quando lo hanno riattaccato...

ps se puoi farmi un favore puoi controllare se esiste il remote control per la mia 207??? perchè l'ho comprato e ho preso una bufala proprio dal conce perchè era della 307...... :cry:

cmq l'ho venduto e ho perso "solo" 25€
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

sicuramente lo faranno ma di preciso non so dirti. anche perchè lavoro in renault, però potrei andare dai miei ex colleghi in peugeot a domandare
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

nn c'è bisogno che ti scomodi!!! pensavo lavorassi con peugeot....

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

a proposito di problemi audio, sulla mia leona tempo fa ho installato un ampli, quando metto in moto mi fa un piccolo e fastidioso "botto" nelle casse. come devo fare a porre rimedio
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

...
Ultima modifica di furfante69 il 27/09/2007, 19:57, modificato 1 volta in totale.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

capita spesso questo problema perchè o le casse sono sottodimensionate( rispetto all'amplificatore) oppure perchè molto spesso alle casse stesse manca un filtro( e cioè il condensatore)...
in questo caso penso che il tuo ampli. rimane carico di potenza e cioè che i condensatori presenti al suo interno all'atto dello spegnimento nn si "scarichino" e quindi all'accensione "sparano" la potenza sulle cassse (molte volte danneggiandole #-o )

per ovviare al problema quindi converrebbe(sempre) montare a monte dell'amplificatore un filtro (o condensatore) se nn sbaglio di 150mf (micro farad)..... però se mi dai un pò di tempo mi informo meglio e ti rispondo... :thumbleft:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

come da firma puoi notare che ho delle casse ant e post a due vie separate della coral electronic con potenza rms 80watt ed amplificatore clarion rms 40watt. il sub sempre coral è alimentato da un altro ampli clarion, però non mi da problemi. sai dove posso reperire questi filtri da te indicati e quanto costano.
...Massimo!!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ciao massy scusa se ti risp adesso....i condensatori li puoi trovare presso un rivenditore specializzato in audio...oppure a questo sito http://www.speedup.it ....

comunque quello che ti serve , visto il tuo impianto, già basta da 1 farad..... :thumbleft:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ps il costo si aggira mediamente da 40 a 90€...in base la marca...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

massy-77 ha scritto:a proposito di problemi audio, sulla mia leona tempo fa ho installato un ampli, quando metto in moto mi fa un piccolo e fastidioso "botto" nelle casse. come devo fare a porre rimedio

ragazzi scusate l'intromissione...a mio avviso state trascurando un pò troppi fattori...
allora se monti ancora l'autoradio di serie è un conto...
mentre se hai cambiato anche l'autoradio di serie...allora è normale che ti faccio il "botto"...quello è chiamato in gergo tecnico Bump, è dato dal fatto che all'interno delle autoradio installate in seguito vi è controllo di tensione...nel momento in cui tu ( a macchina spenta) ascolti l'autoradio e poi senza spegnere l'autoradio accendi l'auto, tutto la corrente e di conseguenza la tensione viene utilizzata dal motore per avviarsi...l'autoradio sente questo calo di tensione come un "forte pericolo" e si spegne o ti da il bump...(spegnimento e accensione veloce)... questa nn è gradevole ne per l'autoradio (che si spegne per prevenirsi da rotture), ne per gli altoparlanti...
se è così e normale...l'autoradio lo deve fare...ecco xkè ogni volta che accendi il motore devi spegnere l'autoradio e poi riaccenderla...cmq fammi sapere ...
e se posso ti darò una mano...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ciao flea 86 e grazie x l' informazione, comunque ho l' autoradio di serie "rd3" con adattatore per l'uscita rca. ma possibile che per rimediare questo problema devo spendere circa 90euro per un filtro??? senza ampli va bene e non fa nessun botto, ma appena lo collego si ricomincia. un altra soluzione non c'è!!!!
...Massimo!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

massy-77 ha scritto:ciao flea 86 e grazie x l' informazione, comunque ho l' autoradio di serie "rd3" con adattatore per l'uscita rca. ma possibile che per rimediare questo problema devo spendere circa 90euro per un filtro??? senza ampli va bene e non fa nessun botto, ma appena lo collego si ricomincia. un altra soluzione non c'è!!!!

semplice...lo so che è una rottura...ma una soluzione e che quando devi accendere l'auto devi segnere la radio...
il filtro subsonico..o condensatore ...o qualsiasi altro tipo di filtro...si ti ridurrano fruscii...un pò il bump...ma credo proprio che quel fastidio rimarrà...
ma il bump te lo fa anche il altre situazioni o solo qando accendi l'auto e l'autoradio è accesa?

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

allora, il bump me lo fa solo quando ho la radio accesa e metto in moto l' auto, poi quando è in moto e abbasso a zero il volume sento dalle casse il sibillo della pompa del servosterzo.... che rottura!!!!
...Massimo!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

massy, ti dico solo che se non munito di un condensatore collegati agli ampli, accendere l'auto con l'impianto acceso è al quanto pericoloso...gli sbalzi di corrente derivanti, possono farti bruciare tutto :shock: :shock: :shock:

d'ora in avanti, evita questa pratica quando ti capita...ok?? ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

massy-77 ha scritto:allora, il bump me lo fa solo quando ho la radio accesa e metto in moto l' auto, poi quando è in moto e abbasso a zero il volume sento dalle casse il sibillo della pompa del servosterzo.... che rottura!!!!

quoto in pieno...monta un condesatore almeno da 1 farad....e poi prova... fammi sapere...
per il restoè tutto normale...e ricorda:
"SPEGNI L'AUOTRADIO PRIMA DI ACCENDERE IL MOTORE...MUNITO O NN DI CONDENSATORE!?!"...un consiglio...poi vedi tu..
per il tipico "sciii" verrà attenuato anch'esso dal condesatore...
facci sapere...

Torna a “Audio e video”