PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima 307 e conce Cagliari, il ridicolo epilogo (forse)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vbixio
Peugeottista curioso

Clima 307 e conce Cagliari, il ridicolo epilogo (forse)

Messaggio da vbixio »

Dopo i due interventi di Agosto, la macchina mi è stata restituita a Settembre...
Il clima non funzionava ancora, l'ho riportata alcuni giorni dopo [-X
La mia 307 è stata trattenuta fino al 28/09/2007, e mi è stata restituita SENZA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA!!! :evil:
Questa la motivazione:
è stato riscontrato che il climatizzatore (manuale) sarebbe un modello "nordico" (ma non viene tarato dalla centralina?) che si stacca quando la temperatura del cofano raggiunge 45°C :applause:
Hanno ordinato un impianto nuovo e ad ottobre dovrei riportarla [-(

Per fortuna (loro) non tratto più direttamente col conce (ho un'auto aziendale e devo appogiarmi ad un service, che per gli interventi in garanzia ha le mani legate e deve sempre far riferimento a loro...) comunque io trovo che un officina corretta (non pretendo nemmeno preparata) debba seguire questi due principi:
= restituire la vettura solo quando è riparata
= non inventare diagnosi o negare difetti (arrampicarsi sugli specchi)

Quando manca questo, manca ovviamente la fiducia e la percezione di professionalità... a voi le eventuali conclusioni :twisted:

:?: Comunque, sono stato avvisato dall'azienda (segue post specifico) che sto per ricevere una lettera di richiamo Peugeot, per fissare l'appuntamento col conce...
:?: Saluti
vbixio
308 1.6 HDI 5p Premium (07/2008-...)
307 1.6 HDI Station X-Line (11/2006-07/2008)

Cambiata perché Peugeot non é stata in grado di riparare il condizionatore, dopo numerosi interventi da Luglio 2007!!!

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Clima 307 e conce Cagliari, il ridicolo epilogo (forse)

Messaggio da grisu81 »

scusa ma che significa un impianto nordico :scratch:

speriamo che tutto si risolva il piu presto possibile

tienici informati
ciao :salute:
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Questa poi è davvero bella ... non sapere dove andare a parare e dire che la macchina monta un compressore di clima "nordico" ? Ma và ... è davvero incredibile il livello di imcompetenza di alcune officine Peugeot! (e non solo!)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Quoto quanto detto sopra...il fatto del clima nordico, del fatto che funziona solo fino a 45° del cofano e poi stacca mi sembra una barzelletta....speriamo che ti sistemino a breve il guaio :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vbixio
Peugeottista curioso

Messaggio da vbixio »

[quote="grisu81"]scusa ma che significa un impianto nordico :scratch:

Alcuni costruttori utilizzano diffrenti tarature per climi molto freddi o molto caldi...
Evidentemente, almeno questo lo considero vero anche se affermato dall'assistenza Peugeot, anche quello della 307 è tarabile diversamente.

Pare che mi sia capitata una 307 destinata lla Finlandia! :lol:
Anche qui, a voler entrare nello specifico, suppongo che la taratura "nordica" possa differire da una "normale" per i parametri che devono consentire all'impianto di ghiacciare alla temperatura più bassa possibile, perchè questo è il problema dei climi freddi.
vbixio

Cambiata perché Peugeot non é stata in grado di riparare il condizionatore, dopo numerosi interventi da Luglio 2007!!!

vbixio
Peugeottista curioso

Messaggio da vbixio »

lukebs ha scritto:Quoto quanto detto sopra...il fatto del clima nordico, del fatto che funziona solo fino a 45° del cofano e poi stacca mi sembra una barzelletta....speriamo che ti sistemino a breve il guaio :?
Ho dimenticato di inserire il fatto più importante:
OVVIAMENTE pendendo dalle loro labbra e credendo a tutto, ho considerato anche che il clima sia in grado di tener conto di questi fantomatici 45°C nel cofano motore... nel cofano motore... ma vi rendete conto di questa put*****a!!!!!!!???????

...comunque, ho acceso la macchina a freddo
temperatura del motore = temperatura esterna (15°C)
il clima non funziona e stacca in rilascio, come sempre :thumbleft:
vbixio

vbixio
Peugeottista curioso

Messaggio da vbixio »

Jack Nicklaus ha scritto: ... è davvero incredibile il livello di imcompetenza di alcune officine Peugeot! (e non solo!)
Sei proprio prevenuto che ne dici di:
"è normale che il clima stacchi in accelerazione, ma anche in rilascio"
Prima ovviamente avevo spiegato che non si trattava di accelerazione ma di normale "spunto" (per arrivare a 2000 giri), perchè so bene come si comporta un clima quando serve potenza (per un sorpasso...) ma anche che non funzionava a minimo.

Ho uno split da parete...
vbixio

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

vbixio ha scritto:
Sei proprio prevenuto che ne dici di:
"è normale che il clima stacchi in accelerazione, ma anche in rilascio"
Prima ovviamente avevo spiegato che non si trattava di accelerazione ma di normale "spunto" (per arrivare a 2000 giri), perchè so bene come si comporta un clima quando serve potenza (per un sorpasso...) ma anche che non funzionava a minimo.

Ho uno split da parete...
Io prevenuto ? No sinceramente ... ho scritto così perchè vedo che alcuni meccanici pur di evitare magagne se ne inventano di tutti i colori .... Oppure ho capito male il senso della tua frase?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

vbixio
Peugeottista curioso

Messaggio da vbixio »

Jack Nicklaus ha scritto: Io prevenuto ? No sinceramente ... ho scritto così perchè vedo che alcuni meccanici pur di evitare magagne se ne inventano di tutti i colori .... Oppure ho capito male il senso della tua frase?
Era in senso ironico :lol:
...effettivamente ho omesso qualche emoticon... #-o
vbixio

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

vbixio ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: Io prevenuto ? No sinceramente ... ho scritto così perchè vedo che alcuni meccanici pur di evitare magagne se ne inventano di tutti i colori .... Oppure ho capito male il senso della tua frase?
Era in senso ironico :lol:
...effettivamente ho omesso qualche emoticon... #-o

:thumbright: tranquillo no problema :salute:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”