PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colori fili delle casse che escono dalle portiere 307
Colori fili delle casse che escono dalle portiere 307
Salve, so che quello che sto per dire farà drizzare i capelli a molti eheh, ma vorrei sapere la colorazione dei fili (al fine di scovarli più facilmente) che escono dalle due portiere che portano il segnale alle casse anteriori in modo da interromperli il più vicino la portiera possibile e collegarci i fili che vanno all'ampli senza dover passare i cavi dentro quei manicotti assurdi che ci sono sulla 307 (se può essere utile è un anno 2004 e il modello è una CC 1600). Ho provato a cercare basandomi sul fatto che ad esempio sulla cassa sinistra i fili erano uno grigio e uno rosso ma dal fascio di cavi che entrano in macchina non ci sono questi due colori quindi si vede che sul connettore tra portiera e telaio della macchina c'è un cambiamento di colori (molto gentili questi della peugeot eheh)
vi ringrazio molto
vi ringrazio molto
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Colori fili delle casse che escono dalle portiere 307
allora estrai lo stereo e con un tester provi la continuità dei cavi che arrivano alle casse dello stereo con lo stereo stessoGiorgioCC ha scritto:Salve, so che quello che sto per dire farà drizzare i capelli a molti eheh, ma vorrei sapere la colorazione dei fili (al fine di scovarli più facilmente) che escono dalle due portiere che portano il segnale alle casse anteriori in modo da interromperli il più vicino la portiera possibile e collegarci i fili che vanno all'ampli senza dover passare i cavi dentro quei manicotti assurdi che ci sono sulla 307 (se può essere utile è un anno 2004 e il modello è una CC 1600). Ho provato a cercare basandomi sul fatto che ad esempio sulla cassa sinistra i fili erano uno grigio e uno rosso ma dal fascio di cavi che entrano in macchina non ci sono questi due colori quindi si vede che sul connettore tra portiera e telaio della macchina c'è un cambiamento di colori (molto gentili questi della peugeot eheh)
vi ringrazio molto

i colori cambiano perchè nel manicotto non passano dei fili, ma c'è solo un connettore!GiorgioCC ha scritto:Salve, so che quello che sto per dire farà drizzare i capelli a molti eheh, ma vorrei sapere la colorazione dei fili (al fine di scovarli più facilmente) che escono dalle due portiere che portano il segnale alle casse anteriori in modo da interromperli il più vicino la portiera possibile e collegarci i fili che vanno all'ampli senza dover passare i cavi dentro quei manicotti assurdi che ci sono sulla 307 (se può essere utile è un anno 2004 e il modello è una CC 1600). Ho provato a cercare basandomi sul fatto che ad esempio sulla cassa sinistra i fili erano uno grigio e uno rosso ma dal fascio di cavi che entrano in macchina non ci sono questi due colori quindi si vede che sul connettore tra portiera e telaio della macchina c'è un cambiamento di colori (molto gentili questi della peugeot eheh)
vi ringrazio molto
e cmq puoi facilmente rimediare facendo come abbiamo fatto credo praticamente tutti (tranne quelli che hanno ripassato i cablaggi): porti i cavi che ti arrivano dall'ampli direttamente dietro lo stereo e lì, li attacchi con quelli originali che "partono" per le casse..
così hai la possibilità di mettere li dietro anche i crossover .. se non sono grandissimi ci stanno!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Grazie, si in effetti ci avevo pensato è che volevo ridurre al minimo la lunghezza dei fili di serie 

205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic

capito ma non so se ne vale poi davvero la pena.. solo per il fatto che poi cmq dovresti andar dietro lo stereo a pescare quelli dei tweeter a menp che non ripassi pure quelli
======Alessandro======
A me interesserebbe sapere come cavolo far passare dei cavi in portiera... In due ci abbiamo provato con la sonda da elettricista, smontando mezza macchina, ma non ci siamo riusciti... Ho cambiato i cavi dal Crossover ai Tweeter... magra consolazione.
Sul mio impianto penso abbiano poca influenza (ampli della sorgente di bassa fascia), però se riesco a collegare altri cavi riuscirei a togliere un po di bailame dentro il vano autoradio, avendo meno cavi in giro vicino alla sorgente e più aria.
Poi soprattutto in vista di un futuro amplificatore i cavi di serie non li vedo per nulla bene.
Sul mio impianto penso abbiano poca influenza (ampli della sorgente di bassa fascia), però se riesco a collegare altri cavi riuscirei a togliere un po di bailame dentro il vano autoradio, avendo meno cavi in giro vicino alla sorgente e più aria.
Poi soprattutto in vista di un futuro amplificatore i cavi di serie non li vedo per nulla bene.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Passare i Tw non è un problema. Io non ne ho avuti, anche se sono un novello sul passaggio cavi. Però avevo una sonda da elettricista.alexan ha scritto:capito ma non so se ne vale poi davvero la pena.. solo per il fatto che poi cmq dovresti andar dietro lo stereo a pescare quelli dei tweeter a menp che non ripassi pure quelli
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Quando ho passato i cavi in porta ho tirato giù un pò di santi dal paradiso,ho divelto mezzo connettore ma ce l'ho fatta...
purtroppo x i colori non saprei dirti,non so se abbiamo gli stessi colori di cablaggi,ma penso che si sdoppieranno da qualche parte dietro la centralina fuisibili x fare woofer e tweeter...cmq con molta pazienza si riesce ad aprire il connettore e incastrare i fili,non ricordo però come,l'ho fatto due anni fa...
consiglio,se non hai un posto chiuso e al caldo,lascia perdere e aspetta temperature + alte,col freddo le plastiche si spaccano + facilmente...

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
P@lox81 ha scritto:Quando ho passato i cavi in porta ho tirato giù un pò di santi dal paradiso,ho divelto mezzo connettore ma ce l'ho fatta...purtroppo x i colori non saprei dirti,non so se abbiamo gli stessi colori di cablaggi,ma penso che si sdoppieranno da qualche parte dietro la centralina fuisibili x fare woofer e tweeter...cmq con molta pazienza si riesce ad aprire il connettore e incastrare i fili,non ricordo però come,l'ho fatto due anni fa...
consiglio,se non hai un posto chiuso e al caldo,lascia perdere e aspetta temperature + alte,col freddo le plastiche si spaccano + facilmente...
eh giàà.. vero!
cmq i cablaggi si sdoppiano proprio sul faston del connettore ISO peugeot. Quindi facilmente modificabili per attaccarli al cross.. io ho fatto così..
======Alessandro======
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
sulla vostra che è prima del 2005 di sicuro,su quelle nuove no,quindi è una buona scusa x cambiarli...alexan ha scritto:
eh giàà.. vero!
cmq i cablaggi si sdoppiano proprio sul faston del connettore ISO peugeot. Quindi facilmente modificabili per attaccarli al cross.. io ho fatto così..

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Ci ho rinunciato non potevo fare una porcata simile (soprattutto con qello che andavo ad installare) l'ho portata da un installatore che mi ha passato il cavo in portiera (...ci ha penato e tirato giù molti santi anche lui
)

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Non mi pare il caso di definirla porcata,cmq contento tu...
montare un tre vie da quasi mille euro con un ampli altrettanto costoso e poi portare la corrente ai Wf con i fili "da pesca" originali secondo me è una porcata ..poi ognuno la pensa come vuoleP@lox81 ha scritto:Non mi pare il caso di definirla porcata,cmq contento tu...

beh visto il prezzo del kit + ampli credo che sia quantomeno doveroso ripassare i cablaggi in sostituzione a quelli originali!!
E cmq se l'installatore è bravo e ONESTO non credo che prenda una somma tale da far drizzare i capelli!!!!!!!(spero)
E cmq se l'installatore è bravo e ONESTO non credo che prenda una somma tale da far drizzare i capelli!!!!!!!(spero)
======Alessandro======
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Oddio,ho sbagliato a scrivere risposta nel topic,ho confuso questo topic con un altro,mamma mia cosa sono bruciato...infatti nel post prima avevo appunto detto che vanno assolutamente cambiati...