PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Versioni e allestimenti differenti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
macteo
Peugeottista veterano

Versioni e allestimenti differenti

Messaggio da macteo »

Cercando info e foto sulla 207 (in attesa che arrivi la leoncina) ho notato che in altri paesi gli allestimenti sono diversi. Ad esempio su questo sito ci sono delle belle immagini di quella che sembra essere una XT ma con tetto panoramico che da noi (purtroppo) è ordinabile solo sulla più costosa Feline.
http://magazin.auto.cz/testy/peugeot-20 ... litru.html
Poi su qualche sito (estero) si parla di versioni "sport" e "executive"
Qualcuno ne sa di più su come sono gli allestimenti all'estero rispetto all'italia? è solo una curiosità
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

sem407

Re: Versioni e allestimenti differenti

Messaggio da sem407 »

Sul sito http://www.peugeot.com ci sono i link di tutti i paesi in cui Peugeot è commercializzata. Con il relativo configuratore per ogni sito. In effetti gli allestimenti sono sempre quelli, ma cambiano il nome in base a diverse motivazioni. Per non accavallarsi con altre marche, ad esempio, oppure per mantenere l'identità del marchio... c'è da sbizzarrirsi... :lol:

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

sem407 ha scritto:Sul sito http://www.peugeot.com ci sono i link di tutti i paesi in cui Peugeot è commercializzata. Con il relativo configuratore per ogni sito. In effetti gli allestimenti sono sempre quelli, ma cambiano il nome in base a diverse motivazioni. Per non accavallarsi con altre marche, ad esempio, oppure per mantenere l'identità del marchio... c'è da sbizzarrirsi... :lol:
Farò delle prove, per puro sfizio... ma da quanto ho letto su altri post il configuratore (almeno quello italiano) non è sempre affidabile al 100%.
In ogni caso se gli allestimenti sono sempre gli stessi (nome a parte) non capisco come possa esistere una versione con interni in velluto (come su XT), cerchi in ferro + copricerchi da 16" (come su XT 1.6 hdi) e tetto panoramico (come su Feline) http://magazin.auto.cz/testy/peugeot-20 ... litru.html . Ho provato il sito di peugeot.cz ma non riesco a trovare il configuratore... bisogna essere "ciechi" per trovarlo :-)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

si...nn ne parliamo..la scelta di posizionare il tetto panoramico "solo per il nostro paese sulla costosa feline" secondo me
nn è stata una ottima scelta di business...se lo avessero messo optional...molto sarebbero rimasti ancora + sodisfatti del
loro automezzo...sopratutto se parliamo di 207....è davvero una bella idea il tetto il panoramico... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Flea86 ha scritto:si...nn ne parliamo..la scelta di posizionare il tetto panoramico "solo per il nostro paese sulla costosa feline" secondo me
nn è stata una ottima scelta di business...se lo avessero messo optional...molto sarebbero rimasti ancora + sodisfatti del
loro automezzo...sopratutto se parliamo di 207....è davvero una bella idea il tetto il panoramico... :thumbleft:
Infatti io l'avrei voluto ma ho dovuto rinunciare perchè la Feline era fuori budget.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

è normale che in italia usino questa politica....
pensate i tempi di attesa per ogni singolo acquirente( perchè c'è chi la vuole cotta e chi cruda)
già ci lamentiamo per l'attesa snervante figuriamoci con la possibilità di personalizzare al massimo ogni singola automobile..
magari in altri paesi è possibile aggiungere optional (tipo il tetto panoramico ciel) perchè la richiesta di 207(in questo caso) è inferiore che in Italia e quindi l'attesa è inferiore !!!
basta nn ci dobbiamo lamentare più :-#
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Do ragione a furfante, è normale che ci siano scelte commerciali differenziate in base ai vari paesi, e noi in italia siamo tra i più esigenti al mondo in fatto di auto. Se poi ci dobbiamo dispiacere perchè dopo che abbiamo comprato la macchina cambiano gli allestimenti e gli optional allora non saremo mai contenti. Io sono ben più che soddisfatto della mia Xsi e anche se non ho la radio con mp3, tetto panoramico o cerchi da 17" pazienza. Se poi bisogna farsi il sangue amaro vedendo gli allestimenti dei paesi stranieri mi sembra eccessivo.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

ivanoborsa ha scritto:Do ragione a furfante, è normale che ci siano scelte commerciali differenziate in base ai vari paesi, e noi in italia siamo tra i più esigenti al mondo in fatto di auto. Se poi ci dobbiamo dispiacere perchè dopo che abbiamo comprato la macchina cambiano gli allestimenti e gli optional allora non saremo mai contenti. Io sono ben più che soddisfatto della mia Xsi e anche se non ho la radio con mp3, tetto panoramico o cerchi da 17" pazienza. Se poi bisogna farsi il sangue amaro vedendo gli allestimenti dei paesi stranieri mi sembra eccessivo.
Ma se le auto vengono prodotte tutte nella stessa fabbrica non credo che sia un problema di produzione... rimane solo una scelta di marketing.
Mi chiedo perchè un ciecoslovacco possa ordinare il tetto ciel su una XS e un italiano no (tanto per fare un esempio).
Ovviamente questo discorso non vale se esistono fabbriche in diversi paesi con produzioni diverse tra loro.
La mia non è una lamentela e non nasce per invidia, ma è semplice curiosità... alla fine sarò contento lo stesso della mia leoncina anche senza tetto ciel.

Torna a “207 - Generale”