Ogni 10000 è propio inutile infatti mi butto sempre sui 15000 ma si può arrivare tranquillamente anche a 20000 ma già per i 30000 non mi sentirei molto sicuroAlex407 ha scritto:Il 5w40 alla Peugeot e Citroen lo usano per i tagliandi di tutte le diesel, lo comprano a fusti di solito, per risparmiare (loro).
Normalmente con gli HDI non sono necessari rabocchi tra un tagliando e l'altro in quanto l'olio durante questo periodo non dovrebbe scendere sotto il minimo, però tra il minimo è il massimo c'è un litro d'olio in mezzo, quindi io direi di controllarlo comunque ogni 5.000 km (manualmente, senza guardare solo il check sulla plancia) ed eventualmente aggiungere quel poco che manca per assicurare una lubrificazione ottimale. Cambiarlo ogni 10.000 km è assolutamente inutile...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 feline: i primi 15 giorni di guida
Moderatore: Moderatori
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Anch'io ho il 2.0 HDI sulla 407 e sebbene dice ogni 30.000 alla fine lo faccio ogni 20.000, sulla carta ce la farebbe ma neanche io come te mi sentirei molto sicuro... l'olio mi sembra già nero a 20000, poi dato che la 407 la uso molto meno poi passerebbe parecchio tempo, magari avvicinandosi comunque ai 2 anni, quindi...renesis ha scritto:Ogni 10000 è propio inutile infatti mi butto sempre sui 15000 ma si può arrivare tranquillamente anche a 20000 ma già per i 30000 non mi sentirei molto sicuro
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Ho un paio di quesitii:Come funzionano le luci pozzanghera delle porte anteriori?Cioè secondo quale criterio?Sono da attivare dal menù o sono sempre attive?E per chi ha i cerchi da 18" qualcuno mi potrebbe postare le foto delle valvole?Perchè un mio amico che sul 207 ha i sensori della pressione si notano dalle valvole le mie invece sembrano standard
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Le luci sotto le portiere anteriori e posteriori si accendono automaticamente insieme alle plafoniere interne quando apri una qualunque portiera, si accendono tutte 4 compreso le portiere che sono chiuse (te ne accorgi dall'interno della vettura) e non hai modo di disattivarle/attivarle o accenderle manualmente, funzionano solo automaticamenterenesis ha scritto:Ho un paio di quesitii:Come funzionano le luci pozzanghera delle porte anteriori?Cioè secondo quale criterio?Sono da attivare dal menù o sono sempre attive?E per chi ha i cerchi da 18" qualcuno mi potrebbe postare le foto delle valvole?Perchè un mio amico che sul 207 ha i sensori della pressione si notano dalle valvole le mie invece sembrano standard
Io non ho i cerchi da 18" e quindi di conseguenza neanche i sensori di pressione, ma credo che dall'esterno non noti nulla, i sensori sono all'interno del cerchio in corrrispondenza della valvola

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Quoto quanto detto da Emanuele, io ho i cerchi da 18 pollici, non vedi nulla... i sensori sono all'interno del cerchio, precisamente dietro la valvola...te lo confermo anche perchè una settimana fà ho bucato...è ho visto i sensori dopo che il gommesta aveva tolto il pneumaticoShark308 ha scritto: Io non ho i cerchi da 18" e quindi di conseguenza neanche i sensori di pressione, ma credo che dall'esterno non noti nulla, i sensori sono all'interno del cerchio in corrrispondenza della valvola

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
non so io ho aperto le porte era giorno e le luci erano spente
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Le luci sotto le portiere si devono accendere in qualunque condizioni, non sono legato al sensore di luminosità come i fari, se non si accendono rivolgiti al conce per vedere se c'è qualche problemarenesis ha scritto:non so io ho aperto le porte era giorno e le luci erano spente

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Occhio..mi sembra di aver fatto caso che l'interruttore della plafoniera luminosa sopra lo specchietto retrovisore deve essere posizionato al centro o nel lato sinistro. Nel lato destro le luci sotto le portiere anteriori non dovrebbero funzionare. Questo weekend se mi ricordo faccio una prova e poi vi faccio sapere.Shark308 ha scritto:Le luci sotto le portiere si devono accendere in qualunque condizioni, non sono legato al sensore di luminosità come i fari, se non si accendono rivolgiti al conce per vedere se c'è qualche problemarenesis ha scritto:non so io ho aperto le porte era giorno e le luci erano spente

Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011
Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km
Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]
Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km
Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]
Shark308 ha scritto:Le luci sotto le portiere si devono accendere in qualunque condizioni, non sono legato al sensore di luminosità come i fari, se non si accendono rivolgiti al conce per vedere se c'è qualche problemarenesis ha scritto:non so io ho aperto le porte era giorno e le luci erano spente
Anche anche quando entra la modalita "risparmio"?Scusa ma ora non mi viene il nome corretto e poi se ne parla nel libretto d'uso a pagina 86 che qualcosa si può impostare
littlemanuel ha scritto:Quoto quanto detto da Emanuele, io ho i cerchi da 18 pollici, non vedi nulla... i sensori sono all'interno del cerchio, precisamente dietro la valvola...te lo confermo anche perchè una settimana fà ho bucato...è ho visto i sensori dopo che il gommesta aveva tolto il pneumaticoShark308 ha scritto: Io non ho i cerchi da 18" e quindi di conseguenza neanche i sensori di pressione, ma credo che dall'esterno non noti nulla, i sensori sono all'interno del cerchio in corrrispondenza della valvola
cavolo...fortunatello pure te Manuel, vero?
andiamo ad accendere una candelina insieme?

senti...e che ti diceva il computer attraverso i sensori?
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Hola Max, eheheh...la devo benedire, questo sipoxly ha scritto:littlemanuel ha scritto:Quoto quanto detto da Emanuele, io ho i cerchi da 18 pollici, non vedi nulla... i sensori sono all'interno del cerchio, precisamente dietro la valvola...te lo confermo anche perchè una settimana fà ho bucato...è ho visto i sensori dopo che il gommesta aveva tolto il pneumaticoShark308 ha scritto: Io non ho i cerchi da 18" e quindi di conseguenza neanche i sensori di pressione, ma credo che dall'esterno non noti nulla, i sensori sono all'interno del cerchio in corrrispondenza della valvola
cavolo...fortunatello pure te Manuel, vero?
andiamo ad accendere una candelina insieme?![]()
senti...e che ti diceva il computer attraverso i sensori?

Per il simbolo, mi appariva, nel display centrale, la ruota con il punto esclamativo...associato ad un segnale acustico...e il seguente messaggio "pressione gomma posteriore sinistra insufficiente".
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
allora sul 207 si notano di più 2 miei amici li hanno e si vede propio la diversa forma della valvola in fondo sull'attacco del cerchio
Per i tagliandi ho chiesto un pò e dove l'ho comprata ha un'officina che non mi piace mi hanno detto del famoso tagliando di garanzia "che non esiste più" dei 10000 invece dove mi sono sempre rivolto il tagliando lo consigliano a 20000 e il primo controllo a titolo gratuito a 10000..Ho visto pure che l'olio consigliato per i fap è di un nuovo tipo è il "total ineo ecs 5w-30" Link :Alex407 ha scritto:Si pure a me sulla 407 2.0 HDI il tagliando è previsto ogni 30.000km ma me lo hanno fatto fare sempre ogni 20.000km per maggiore sicurezza, effettivamente ora che ho quasi 60.000 km tre tagliandi invece di due vuol dire 150 euro in più, e sono tanti, considerando che con i nuovi oli motore disponibili certe case automobilistiche, tipo la Skoda mi sembra hanno stabilito intervalli di manutenzione moolto più lunghi, se chiedete a 100 officine tutti vi diranno che a 30.000 non ci arrivate, oltre al fatto dell'olio che mi sembra hanno detto a tutti ho sentito anche per il fatto del filtro del gasolio che dato che qui tengono le cisterne sporche potrebbe intasarsi del tutto prima dei 30.000 km e la turbina che esplode con l'olio sporco e il filtro dell'aria che non tira e tante altre cazz.... mah...
Cmq ragazzi vorrei precisare la situazione tagliandi in situazioni di uso normale:
- ogni 20.000km o 2 anni per il 1.6 HDI 110CV e 90CV
- ogni 30.000km o 2 anni per il 2.0 HDI 136CV e tutte le altre motorizzazioni benzina.
Non sono previsti controlli intermedi.
Sul sito Service Box ci sono tutte le schede che hanno anche in officina.
http://www.lubadmin.com/upload/produit/ ... 3/5834.pdf
Ideale per i Fap..
Consigliano pure di mettere un diesel a basso contenuto di zolfo ma credo che sarà l'unica cosa che mi eviterò dal fare visto i prezzi
Qualcuno ha ancora rabboccato l'olio?Io ho del total quarz 9000 5w40 che va bene se no parlano appunto anche dell'ineo..Voi che mi consigliate..Ok posso chiamare l'officina ma loro tendono a farti andare da loro per uno stupido rabbocco..A me ne manca pochissimo come sempre la prima volta va un poco giù poi non scende più ma nella mia di partenza non era sul massimo come livello
Guarda renesis adesso mi ha detto il collaboratore tecnico (adesso si chiama così al posto di capo officina) per il 2000 HDI di mettere il 5W30!!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.