PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura centralizzata

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
jasion87
Peugeottista curioso

Chiusura centralizzata

Messaggio da jasion87 »

Salve ragazzi...avrei 1 quesito da kiedervi...
in pratica ho comprato da poco 1 307 1.6 HDi australian....con il pack grande slam 2...
Allora...quando apro la makkina con il telecomando e non apro le porte....cioè non tocco niente insomma..l'auto si rikiude da sola..dopo poki secondi...
Se invece la sblocco con il telecomando e apro 1 porta (oppure inserisco le kiavi nel quadro) e rikiudo la porta senza chiudere l'auto con il telecomando questa non si rikiude + da sola.....
Sapreste spiegarmi il xkè? (P.S. in concessionaria pare ke mi dissero ke se dimenticavo di kiudere lo faceva da sola)!!!!

Spero mi rispondiate al + presto....grazie ragà...!!!!!!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da lukebs »

ciao, il fatto della chiusura è semplice...in pratica se apri la macchina e poi però non apri le porte o il bagagliaio, questa dopo circa 30 secondi si richiude da sola per evitare magari che per dimenticanza, tu possa aprire l'auto e poi per un contrattempo allontarti da essa senza ricordare di richiuderla lasciandola alla mercè di malintenzionati :?

mentre per attivare la chiusura delle porte non appena l'auto si mette in movimento, superata la minima velocità di circa 10/20 km/h devi attivare la procedura tramite il tasto di chiusura delle porte posto sul cruscotto; devi (se non ricordo male) tenerlo premuto ad auto spenta per qualche secondo, e a quel punto sul Cdb ti apparirà la scritta "chiusura porte automatica attivata", oppure se la tua è provvista del Cdb C+, puoi attivare la funzione tramite il menù presente appunto sul Cdb...ok??? :D

ciao ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Concordo con lukebs, il motivo è quello che ha descritto (sicurezza in caso di dimenticanza).
La procedura per attivare/disattivare la chiusura automatica delle portiere in movimento è esatta, cioè tenere premuto il tasto della chiusura delle portiere (quello interno sul cruscotto) per alcuni secondi dopo di che viene fuori il messaggio sul display; non ricordo però se a macchina spenta o accesa. Così quanto si parte a circa 10km/h le portiere si chiudono da sole.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

jasion87
Peugeottista curioso

Messaggio da jasion87 »

Grazie ragà...davvero...vedrò se la makkina la porta sta cosa.....
ma cosa è il cdb? :oops:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Cdb = Computer di bordo.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

jasion87
Peugeottista curioso

Messaggio da jasion87 »

madò..ke figuraccia...pardon :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

kaa77
Peugeottista curioso

Messaggio da kaa77 »

Concordo anch'io con quanto detto finora e la chiusura automatica la trovo molto utile, perchè una volta ero vicino alla macchina e inavvertitamente ho premuto il telecomando che era in tasca e si sono aperte le porte. Me ne sono accorto quando l'ho vista richiudere. Da allora ci sto attento.
per la chiusura in movimento ho preferito disattivarla perchè nel malaugurato caso dovessi avere bisogno di aiuto rimarrei chiuso in macchina impedendo l'accesso ai soccorsi
E un modo di pensare
207 XS 1.6 HDI 90CV FAP 5P nero ossidiana- cerchi in lega da 16"- pneumatici 195/55/16- clima automatico bi-zona- tergi automatico- sensori di parcheggio

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

kaa77 ha scritto:Concordo anch'io con quanto detto finora e la chiusura automatica la trovo molto utile, perchè una volta ero vicino alla macchina e inavvertitamente ho premuto il telecomando che era in tasca e si sono aperte le porte. Me ne sono accorto quando l'ho vista richiudere. Da allora ci sto attento.
per la chiusura in movimento ho preferito disattivarla perchè nel malaugurato caso dovessi avere bisogno di aiuto rimarrei chiuso in macchina impedendo l'accesso ai soccorsi
E un modo di pensare
in caso di urto dovrebbero sbloccarsi automaticamente...
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

jasion87
Peugeottista curioso

Messaggio da jasion87 »

Thanks ragà...e ke mi dite del bloccaggio a doppia azione? cioè in pratica disattiva anke i comandi delle porte dall'interno??? :scratch:

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

jasion87 ha scritto:Thanks ragà...e ke mi dite del bloccaggio a doppia azione? cioè in pratica disattiva anke i comandi delle porte dall'interno??? :scratch:
No, doppia azione si intende dire che una volta chiusa, non si apre nemmeno con la maniglie interne. Perciò gli intrusi se vogliono rubare gli oggetti, dovranno entrare dai finestrini :salute:
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

jasion87
Peugeottista curioso

Messaggio da jasion87 »

wow.......thanks........ :) :D

Torna a “Generale”