PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chi ha il 2.0 136cv?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Re: chi ha il 2.0 136cv?

Messaggio da darkstalker »

Sinceramente non posso lamentarmi del 136cv, anzi ha una coppia che lo rende veramente sfruttabile in ogni situazione.
Come gasolio io mi sono trovato molto bene con lo Shell, quello normale non il VPower. Un pieno di VPower lo faccio una volta ogni tanto. Per il resto niente da segnalare, nessun cigolio al volano o problemi alla turbina.

A dire il vero non e' nemmeno la stia tirando molto dopo la riga di multe che ho collezzionato nell'ultimo anno mi sono un po calmato :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

peppefranchini
Peugeottista veterano

Messaggio da peppefranchini »

questo è quello che vorrebbero sentire sempre le mie orecchie!!!
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

peppefranchini
Peugeottista veterano

chi altro può darmi soddisfazioni??? :D
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

zeropunti
Peugeottista curioso

Messaggio da zeropunti »

Io posso solo dirti che la mia compie a giorni tre anni e anche se per una diesel ha fatto pochi km (35000 xchè non appena posso esco in moto). il motore proprio è la cosa di cui vado fiero. :razz: :razz: :razz: :razz:
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

peppefranchini
Peugeottista veterano

solo 35.000? non la usi proprio sta macchina! comunque son contento che non hai avuto mai problemi

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

leporanoedintorni.it ha scritto:solo 35.000? non la usi proprio sta macchina! comunque son contento che non hai avuto mai problemi
Ti ri...rispondo, la mia ha due anni e mezzo e ha fatto Km.60.000;
ultimamente è capitato che l'ho fatta provare ad un altro forumista che c'è l'ha uguale alla nostra...
Be... che dire... è rimasto impressionato dal tiro in coppia che ha, specialmente con le marcie basse fino alla 4°.
Premesso, la mia, è come mamma Peugeot l'ha fatta.
Problemi no, disagi neanche, gasolio tanto :lol: :lol:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

peppefranchini
Peugeottista veterano

eppure avendola dà un pò non ho trovato tutto questo consumo eccessivo.
secondo me dipende solo dall'overboost. E' una figata, ma ti fà anche piangere :cry:

morig
Peugeottista appassionato

Messaggio da morig »

Io ce l'ho da agosto e ho fatto circa 9000km,è veramente perfetto a parte due cosine

Non so se avete mai notato nel cambio di marcia tra prima e seconda,se non "sincronizzo" perfettamente il rilascio della frizione con l'affondo del gas la macchina fa un sobbalzo come se strappasse.Nelle andature in città a volte non è molto comodo .

Secondo,di mattina quando è freddo appena la accendo ha quel rumore particolarmente trattoroso che svanisce dopo 1km e la macchina fila liscia come l'olio.Capita rare volte che si mette in testa che deve fare il trattore tutta la giornata e non scompare!anche ad andature "relax" si sente il motore sotto,sembra proprio il rumore di un furgone tipo daily(da dentro)...

A parte tutto è una gran bestia :lol:
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

peppefranchini
Peugeottista veterano

Il fatto dell'innesto tra 1 e 2, l'ho notato anche io specialmente se non entra bene in coppia, però a me succede non a bassi regimi.
Il rumore di primo mattino non l'ho mai notato, ma forse, succede solo perchè è un diesel e come tale deve riscaldarsi un pò! :pale:

lyon307

Messaggio da lyon307 »

:thumbright: 72000km in 2 anni e mai un problema, il motore va da favola \:D/ , consuma un po nelle prime 3 marce, ma nulla di eclatante, poi i soldi x il carburante ci vogliono nn tanto x i consumi ma x il prezzo del gasolio e della benzina su cui lo stato prende il 64% :pale: del prezzo alla pompa!!!! :evil: :evil: :evil:
una domandina: ultimamente affondando il piede sull'acceleratore, in 3°, 4° e 5° marcia l'auto sale prima di giri tra i (2200 e i 3000) e poi, a distanza di qualche frazione di secondo, prende la velocità ke normalmente raggiunge a quei regimi...secondo voi cosa può essere?? :-k è come se la cinghia "lisciasse" xò l'ho controllata e sembra ok :!: help me please... ;-)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

peppefranchini
Peugeottista veterano

io non posso aiutatarti perchè non ho mai avuto questi problemi, prova a vedere se c'è qualche post aperto (funzione cerca) o eventualmente chiedi a qualche moderatore, sapranno darti sicuramente qualche dritta :thumbleft:

Marco307

Messaggio da Marco307 »

lyon307 ha scritto::thumbright: 72000km in 2 anni e mai un problema, il motore va da favola \:D/ , consuma un po nelle prime 3 marce, ma nulla di eclatante, poi i soldi x il carburante ci vogliono nn tanto x i consumi ma x il prezzo del gasolio e della benzina su cui lo stato prende il 64% :pale: del prezzo alla pompa!!!! :evil: :evil: :evil:
una domandina: ultimamente affondando il piede sull'acceleratore, in 3°, 4° e 5° marcia l'auto sale prima di giri tra i (2200 e i 3000) e poi, a distanza di qualche frazione di secondo, prende la velocità ke normalmente raggiunge a quei regimi...secondo voi cosa può essere?? :-k è come se la cinghia "lisciasse" xò l'ho controllata e sembra ok :!: help me please... ;-)
Purtroppo devo dirti che è la frizione che slitta. A me è successo un mese fa e lo faceva in 4°-5°-6° tra i 2000-3000 giri. Dopo svariate prove (perchè non sempre slittava) con il capo officina e il concessionario sono riuscito a farmela cambiare dicendogli che era assurdo che a 50000 km la frizione iniziava ad andarsene.
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero

Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre

peppefranchini
Peugeottista veterano

te l'hanno cambiata in garanzia?

lyon307

Messaggio da lyon307 »

:shock: :shock: :shock: no :shock: nooooooooooooooo!!!!!!!!la frizione nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! e quanto mi costa adesso!? ho fatto pure la ca...ata di nn prolungare la garanzia!!!!ma com'è possibile???? eppure il motore l'ho tenuto originale, nn c'ho fatto nemmeno la centralina!!!!! ma sarà grave o posso tirare avanti qualche altro mesetto??? da premettere ke slitta ogni tanto... cmq grazie x la notizia, anke se brutta!!! ;-)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

peppefranchini
Peugeottista veterano

lyon307 ha scritto::shock: :shock: :shock: no :shock: nooooooooooooooo!!!!!!!!la frizione nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! e quanto mi costa adesso!? ho fatto pure la ca...ata di nn prolungare la garanzia!!!!ma com'è possibile???? eppure il motore l'ho tenuto originale, nn c'ho fatto nemmeno la centralina!!!!! ma sarà grave o posso tirare avanti qualche altro mesetto??? da premettere ke slitta ogni tanto... cmq grazie x la notizia, anke se brutta!!! ;-)
non sò se puoi tirare ancora per molto cmq ti consiglio di chiedere direttamente in officina e giusto per curiosità, fammi sapere quanto l'hai pagata

Torna a “307 - Generale”