PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche e assemblaggi

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
quistisCC
Peugeottista veterano

Plastiche e assemblaggi

Messaggio da quistisCC »

me ne sono accorto subito fin dalla prima volta che sono salito nella cc di cortesia che ho avuto ad agosto....

Immagine

questa plastica mi sembra troppo flaccida...voi che dite?

Immagine

invece l'assemblaggio con la base di tutto l'insieme evidenziato sembra fatto una ciofeca...sulla mia si nota ancora poco ma vi posso assicurare che sulla cc di cortesia mancava poco che si staccasse dal fondo
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

ti assicuro che e' cosi' anche sulla berlina almeno sulla mia!
io sul piantone centrale ho anche montato il bracciolo centrale after market,montato dalla stessa concessionaria,alle volte ho paura ad appoggiarmi troppo perche' oscilla in maniera paurosa e ho la sensazione che si rompa assieme a tutta la base!! ho addirittura pensato do smontarlo personalmente per ovviare con modifiche mie,ma ancora non ho trovato il coraggio :?
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

anche io ho notato da subito che la qualita' della plastica delle portiere e' "economica" .
Probabilmente questo e' anche il motivo x cui non appena alzo iil volume della radio le vibrazioni nelle portiere diventano fastidiose.
La console centrale dove sono presenti i due comandi non e' ben ferma, ma sono tutte cosi'.

Cciao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

sai che le vibrazioni che sentivo sulla cc di cortesia non erano dovute a qualkosa di interno allo sportello ma bensì alle strisce esterne laterali non perfettamente fissate....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io invece son riuscito a trovare un lato vantaggioso della gommosità delle plastiche nella portiera:

ci infilo il mio Kway da una parte e la borsetta della morosa dall'altra: se non fosse un po' gommoso non ci entrerebbero mai quando sono pieni zeppi di cose :lol:

...meglio così per noi due dunque :wink: :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Scusate ragazzi, capisco le vostre delusioni che sono poi anche le mie ma dobbiamo renderci conto che, con il mercato attuale, per il prezzo che abbiamo pagato non credo che possiamo pretendere di + sulla qualità dei materiali, Peugeot privilegia, a parità di listino, gli accessori utili alla sicurezza come airbag, abs, esp, clima o altri meno fondamentali come la radio o gli specchi elettrici, piuttosto che dei materiali + costosi per l'arredamento interno.
Altre case usano plastiche migliori, ci mettono + tempo per assemblarle e magari vi fanno pagare tutti gli airbag tranne quello lato guida oppure vi fanno pagare abs e radio.
Altre ancora vi danno tutto il meglio ma ve lo fanno pagare salato, molto salato, quindi chi può permetterselo si compra una BMW o un AUDI e probabilmente non si lamenterà mai delle plastiche, tutti gli altri si devono accontentare e magari come facciamo noi del club ci mettono mano per migliorare self service la qualità della propria leonessa.
In altri post leggo che ci si scandalizza per qualche lampadina mancante qua e la nell'abitacolo, sono d'accordo ma pensate che anche una sola lampadina in meno, moltiplicato per milioni di vetture in tutto il mondo vuol dire risparmiare milioni di euro che magari Peugeot "gira" per offrire di serie gli airbag per la testa.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

hai perfettamente ragione...ma ciò nn vuol dire trascurare le cose di contorno....

parecchie persone incompetenti non controllano proprio i dispositivi di sicurezza che la macchina offre prima di comprare una macchina...si affidano solo al primo impatto...e delle plastiche cedevoli non facilitano l'acquisto imho...

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

D'accordissimo Quistis e qui entra in ballo l'abilità del venditore che, se in gamba, mette in risalto le qualità della leonessa contrapponendole agli evidenti limiti di finitura, io al suo posto a dei clienti che tirano in ballo la solita solidita dell'auto tedesca risponderei: " Signori è indiscutibile il gap a livello finiture ma se vi accomodate vi dimostro, preventivo alla mano, che la dotazione di accessori indispensabili per la vostra sicurezza, sopperisce, nel gioco qualità/prezzo, al divario d'immagine e vi consente di viaggiare sicuri, comodi e tranquilli di aver speso il giusto"
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)

mauro_666
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro_666 »

..il mio "tunnel" non mi pare abbia problemi di fissaggio, quanto alle plastiche delle portiere (più che altro in corrispondenza delle "tasche" portaoggetti, il resto non mi pare così male!).. :shock:

..in effetti non sono il massimo, ma se le confrontiamo con quello che mette nell'abitacolo la "concorrenza"..

..considerate che io inizialmente mi ero "invaghito" di un'altra CC, ma dopo esserci salito ed avere "tastato" e curiosato un pochettino in giro la qualità (degli interni in particolar modo) ho deciso di provare la 307..

..e dopo una visita con prova delle due vetture, indovinate quale ho preso? :D

..oddio, è vero che non ho una gran vista 8) pero la differenza, anche al tatto si sente, si sente!! :wink:

CCiao a tutti,

Mauro.
307cc Grigio Alluminio 1.6 – Lug. 2004

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Quando dite che per il prezzo che abbiamo pagato non si può pretendere di più sulla qualità dei materiali non sono d'accordo. Ricordo che si sta parlando di un'auto dal listino intorno ai 24.000 - 25.000 €.
Ora, chi compra quest'auto spesso è una persona giovane che non ha grosse esigenze di spazio nell'abitacolo ma buona capacità d'acquisto. I casi che si presentano sono 2:
- è sicuramente intenzionato ad acquistare una cabrio e allora confronta la cc con la (poca) concorrenza cabrio e in questo caso il prezzo è allineato e la qualità migliore rispetto alla concorrenza (megane o new beetle). Se un domani uscirà la WV concept cc su meccanica Golf molto probabilmente il prezzo sarà ancora più elevato;
- ma se disgraziatamente è una persona come me, cioè indecisa sull'acquisto e non necessariamente intenzionato ad acquistare una cabrio allora il panorama che si presenta è il seguente a parità di prezzo:
307 cc;
Audi A4 d'importazione 1.9 tdi;
Audi A3 d'importazione 1.9 tdi;
Volvo S40 2.0 hdi nuova,
solo per citarne alcune.
Voi direte: si tratta di tutt'altro genere d'auto. Sono d'accordo, ma il potenziale cliente che non necessita di un'auto spaziosa ma che allo stesso tempo non necessita nemmeno di una cabrio, pensa e ripensa cosa può acquistare a parità di prezzo (24.000 - 25.000 €) e in questo caso la qualità dei materiali, a parità di dotazione di sicurezza, è diversa.

Morale: Peugeot non dovrebbe confrontare la cc solamente con le concorrenti dirette ma anche con le concorrenti "potenziali" perchè il cliente della cc ha la possibilità economica di acqustare altri modelli di rango abbastanza elevato, si avvicina potenzialmente al segmento delle auto medie.
Inoltre, le stesse plastiche possono essere considerate ottime su un'auto da 15.000 € coma la 307 ma diventano sufficienti su un'auto da 24.000 € come la cc, senza con questo voler offendere la 307 che nella sua categoria è un'ottima auto e presenta plastiche di qualità proporzionata al prezzo.
Sinceramente credo che i materiali utilizzati per gli interni della cc siano molto buoni con alcune cadute sulla parte bassa delle portiere, ai lati del mobiletto centrale e sul (bruttissimo) display del clima, utilizzato da quasi tutto il gruppo PSA. Alla fine credo che valutando complessivamente la cc siano aspetti non importantissimi, tanto che cmq credo che finirò per acquistarla ma i dubbi, considerata la concorrenza "indiretta", sono stati molti!

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Io sono sincero, non disprezzo certo la mia auto pero' dico solo che , dopo aver speso 25000 euro , se anche avessi dovuto tirarne fuori altri 1000 o 2000 in piu' , l'avrei fatto a patto di ottenere un prodotto migliore.
La mia scelta e' stata anche condizionata dal fatto che come unica alternativa per ora ( 4 posti con tetto ripiegabile rigido ) c'e' il Megane CC , che non mi piace affatto.

Tengo a precisare che sono contento e soddisfatto della mia CC

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Scusa Pietro ma il tuo ragionamento non sta in piedi e lo dici anche tu, come fai a paragonare auto con spirito, contenuti e destinazioni d'uso diverse? Cosa importa se con i soldi necessari x acquistare una 307cc ci puoi comprare una Volvo e, ma te lo sconsiglio vivamente (per l'importazione non per la marca), un'audi d'importazione?
Se uno ha in mente una cabrio le altre versioni non le considera nemmeno come se uno che vuole una station si mette a guardare anche le berline.
E' ovvio che la 307cc costi di + di una berlina pensa solo al plus di un tetto in lamiera che automaticamente in 24 secondi si toglie dalla testa e scompare nel bagagliaio, la fanaleria posteriore + moderna e gli interni + raffinati.
D'altronde gli stampi delle plastiche interne sono gli stessi x tutte le 307 e nonostante gli assemblaggi siano + curati sulle cc no ci può essere una differenza consistente, è un aspetto che riguarda tutte le case che vendono milioni di vetture all'anno. Poi come dice Lupo ci sono quelli disposti anche a sborsare di + pur di avere una vettura al top ed infatti esistono gli atelier che predispongono upgrade mecanici/estetici (anche x gli interni) che fanno affari d'oro.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

jupeugeot ha scritto:....e nonostante gli assemblaggi siano + curati sulle cc....
frase un po' contestabile :wink:

non è che le CC abbiano un assemblaggio molto più accurato... l'assemblaggio è lo stesso :wink:
Poi si vede che le poche CC che girano qui nel forum sono fra le fortunate :)

Io per esempio ho la berlina e gli assemblaggi sono ben fatti e tutte le plastiche sono al loro posto ben messe, il tunnel centrale è robusto e saldissimo ecc...
Insomma avete capito...
:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Paragono auto di spirito diverso perchè se non si è assolutamente dell'idea di acquistare una cabrio (nel qual caso la qualità è superiore alla concorrenza) ma al contrario si è liberi nella scelta ponendo come unico limite il budget a disposizione, allora tra i potenziali acquisti rientrano auto delle più disparate categorie. Tra queste ci sono, appunto, quelle che ho citato. E' vero, la cc ha il plus del tetto e i 4 posti; le concorrenti però sfoderano altre armi: una qualità nei materiali e nel montaggio di livello superiore (stupendo, a mio parere, il livello nella Volvo S40). Si tratta di scelte di fondo, tra un tipo d'auto e l'altro e so benissimo che non si può pretendere l'auto perfetta! Quello che dico è soltanto che è apprezzabile il lavoro svolto da Peugeot nel migliorare gli interni della cc rispetto alla 307 ma purtroppo il lavoro non è stato realizzato al 100%, qualcosa è scappato. Qualcuno, forse, proprio per questo motivo scarterà l'acquisto della cc anche perchè più sale il prezzo più aumentano le aspettative.
In ogni caso credo che siano mancanze non decisive, valutando il livello complessivo.
Un'ultima cosa: non è tanto il fatto che l'auto sia d'importazione ad essere sconsigliabile, ma il fatto che l'auto venga venduta senza iva esposta e con sconti fuori mercato. Se l'iva è esposta, dai documenti risulta che proviene da un soggetto iva e lo sconto non è fuori mercato, non si potrà mai essere accusati di incauto acquisto e chi l'ha acquistata non rischia nè il sequestro, nè il ritiro della carta di circolazione nè sanzioni di qualunque tipo. Altro discorso per il rivenditore, anzi!, per lui come si suol dire "gliene viene una gamba"!
Ciao!

fabi3
Peugeottista curioso

Messaggio da fabi3 »

Tutte le auto costruite oggi hanno qualche imperfezione nell'assemblaggio,anche la stilo in certi punti è fatta da cani
fiat stilo jtd 115cv.accessori: connect nav+-sensori parcheggio-cerchi in lega 16-tetto lamellare-clima aut.bizona-sensori pioggia-sensore luci-blu navy

Torna a “307 CC”