PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando 207 e non solo

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
CarminE207
Peugeottista novello

Primo tagliando 207 e non solo

Messaggio da CarminE207 »

Dopo un periodo di assenza dal forum (esami semi-superati all'universià, lavoretti e via cantando), rieccomi più in forma che mai con un mega saluto a tutti :D

Ieri (spronato dalla rottura della clip della chiave, ovvero ora premendo il bottoncino non scatta per uscire) e dopo quasi 18.000 Km, ho deciso di fare il primo tagliando alla leoncina, recandomi dall'amico rivenditore di fiducia (da anni ormai) peugeot R. L.M.
E i primi 135 € sono andati via così, tra filtri, olio e controlli vari :D

Oggi, cavalcando l'onda dell'entusiasmo, ho portato la leonessa a fare una bella pulizia, sia fuori che dentro.. Purtroppo, se ieri mi sono potuto ritenere soddisfatto del trattamento, oggi non posso dire altrettanto.. aloni dovunque, macchie e briciole ancora presenti all'interno.. Quindi da oggi, con effetto immediato, ho deciso che mi laverò io l'auto prossimamente (oggi volevo fare pure le foto per postarle, ma sinceramente non mi soddisferebbero, quindi rimando ancora)..

Avete qualche consiglio da darmi per fare uscire al meglio il lavaggio a mano? (Non so, particolari prodotti da usare o marche da consigliare?)
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tagliando e non solo

Messaggio da Auro »

Beh, credo ormai sia risaputo quanto sia "premuroso" sulla pulizia esterna dell'albina 8-[ , diciamo che un paio di volte l'anno una pulitina alla carrozzeria la faccio. Premesso ciò, figurati se stò una mattinata lì a lavare e lucidare, ma manco sotto tortura.... quindi vado di cillit bug e scopettone, quattro belle secchiate d'acqua e l'albina ringrazia. Mentre è tutta insaponata noto che un pò mugugna e si muove, non è che magari....... gode, che ne pensate ??
Devo dire che non vien fuori malaccio..... :drunken:
Ultima modifica di Auro il 16/05/2008, 18:36, modificato 1 volta in totale.

ZuVaDeDas
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuVaDeDas »

CarMiNe`207 ha scritto:
Avete qualche consiglio da darmi per fare uscire al meglio il lavaggio a mano? (Non so, particolari prodotti da usare o marche da consigliare?)
Gran bella domanda. Ne approfitto per accodarmi a questa e aspettare qualche risposta interessante... \:D/

Ho la 207 da 8 gg e avendola pure presa di colore nero ci terrei a sapere qualche "trucco" per far riuscire al meglio il lavaggio a mano..

Grazie a tutti :thumbright:
ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-

CarminE207
Peugeottista novello

A me va bene perderci anche le ore vicino, basta che venga come dico.. cioè, sul dentro sono quasi sicuro che con panno e aspirapolvere esce come dico io, ma sul fuori gradirei qualche consiglio :D

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

....un venerdi qualunque, alle 16, orario X coincidente con l'orario dell'ultima frustata del mio capo-ufficio, nel mentre sono in fuga giu' per le scale, il primo pensiero che mi balena in testa è :quasi quasi lavo la mcchina....si ma giusto una botta veloce all'automatico senza troppe storie. Stranamente quasi ogni venerdi, un gabbiano del cavolo, bombarda la mia auto con delle mine enormi che ricoprono parte della cappotta, un po' sul cofano e oggi ( novita' ) anche una enorme sul parabrezza :-s .....comincio ad avere l'impressione che sia un ucellaccio ammaestrato dal mio capo...mah... :scratch:
Insomma, per non farla lunga, mi ritrovo praticamente tutti i venerdi dell'anno solare al solito lavaggio a gettoni 8-[
Un passata di getto con il sapone, un'insaponata veloce e poi splaaaaaasssssshhhhhhhhhh.....acqua a volonta per non lasciare traccia alcuna.
Un paio di gettoni per aspirare l'interno, un colpo di pelle di daino per asciugare la zona dei battitacco ed il gioco è fatto :mrgreen:
Peccato pero', che testardamente allacquisto dell'auto, ho optato per il colore NERO....bello da vedere, ma praticamente gia' sporco mezz'ora dopo la ramazzata generale 8-[
L'unico consiglio che posso darti......non venire a lavorare dalle mie parti [-X [-X ....il gabbiano potrebbe colpire anche te :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

CarminE207
Peugeottista novello

Beh, sotto casa di mia morosa ce n'è una schiera di gabbiani.. sia che parcheggi per 5 minuti, sia che parcheggi per 10 ore, 6 cacche da mezzo kg l'una sono assicurate..

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

CarMiNe`207 ha scritto:Beh, sotto casa di mia morosa ce n'è una schiera di gabbiani.. sia che parcheggi per 5 minuti, sia che parcheggi per 10 ore, 6 cacche da mezzo kg l'una sono assicurate..
fate crepareeeeee dalle risateeeeee... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Generale”