PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1.6 HDi Feline con 2Tronic....

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nidios
Peugeottista veterano

Re: 308 1.6 HDi Feline con 2Tronic....

Messaggio da Nidios »

Oggi sono stato di nuovo in concessionario ed ho parlato con il capoccia.
Dopo le telefonate di settimana scorsa il capoccia a sguinzagliato l'ispettore per
questa eventuale posssibilità di ordinare una versione francese.

Mi ha ribadito la possibilità di farlo, ma mi ha detto e confermato anche lui che le versioni
francesi sono più care, e che anzi sono loro che cercano di comprarle da noi perchè la differenza
non è poco.

Mi sono preso una settimana ancora, perchè anche qui da noi in Italia si aggiornerranno i listini
con delle varianti sulle 207... ma non sa niente sulle 308.

Vedremo settimana prossima....

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Guarda, a quanto ne so, la differenza tra una versione italiana e la relativa francese potrebbe aggirarsi anche attorno ai 5.000 euro, cifra tutt'altro che trascurabile.
Fa' come vuoi, ma di solito le Italiane sono meglio equipaggiate (a parte la versione francese della 308 féline che ha gli interni pelle tessuto un po' come gli "speed up" della 307 e l'RT4).
L'unico motivo per cui acquisterei la versione francese è se assieme alla macchina mi rilasciassero anche la targa francese e lo stipendio dei francesi!
Poi i francesi dicono che le auto francesi destinate all'esportazione sono meglio curate negli assemblaggi...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Shiver ha scritto:Poi i francesi dicono che le auto francesi destinate all'esportazione sono meglio curate negli assemblaggi...
... e qua in officina dicono il contrario!
Shiver ha scritto:L'unico motivo per cui acquisterei la versione francese è se assieme alla macchina mi rilasciassero anche la targa francese e lo stipendio dei francesi!
... e pure il loro Welfare ed il loro sistema sanitario! Come dice Michael Moore nel suo film i francesi ci sono antipatici solo perchè vorremmo essere come loro!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Oggi telefono in conc. per sentire che gli hanno detto l'ispettore sull'ordine in Francia.
Intanto ho fatto il preventivo sul sito francese e liscia (Feline auto) mi viene 28.000€
ma ho notato che ci sono i sedili misti pelle e navigatore RT4 di serie.

Se non mi pratica un forte sconto mollo di sicuro.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Shiver

Messaggio da Shiver »

Nidios ha scritto:Oggi telefono in conc. per sentire che gli hanno detto l'ispettore sull'ordine in Francia.
Intanto ho fatto il preventivo sul sito francese e liscia (Feline auto) mi viene 28.000€
ma ho notato che ci sono i sedili misti pelle e navigatore RT4 di serie.

Se non mi pratica un forte sconto mollo di sicuro.

Fabio
Per quanto riguarda la dotazione di serie, ne avevo già parlato in altro post e confermo quanto da te scritto. Se non sbaglio, c'è anche il pack urban 1 di serie...
Però 28.000 euro sono un'affare grosso!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

un affare x la feline,meno x il prezzo!!!28.000 sono tantissimi secondo mio punto di vista!magari la facessero qui la feline 2-tronic.......secondo me da qui a breve sentirete ke la feline verrà inserita anke in italia,ne sono certo,è molto rikiesta questa versione!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Certo che è un pò cara... per la Feline 2Tronic in Italia non si sa niente perchè secondo me per ora le cose rimarrano così ed una prima sistemazione delle versioni avverrà dopo il lancio della SW e della CC... certo che sarebbe una bella stangata per me che volevo la Feline, però leggi queste mie considerazioni:
Prendiamo l'esempio della Germania, la 2 tronic è disponibile solo in versione Sport e Sport Plus ma non Platinum (che sarebbe la Feline).
E la Romania (dove tu Angelo hai trovato fin da Novembre la 2Tronic)? Puoi averla Confort Pack, Premium, Premium Pack ma non Feline.
Ed in Inghilterra se vuoi la versione più alta di gamma puoi scegliere solo tra 2.0 HDI o 1.6 THP e per trovare qualcosa col cambio automatico devi scendere alla S ovvero la Premium.
Questi sono alcuni esempi della politica di Peugeot di personalizzare, anche pesantemente e secondo le proprie strategie il mercato locale... dubito che i pareri dei clienti vengano presi in considerazione e che le concessionarie vengano ascoltate più di tanto, il marketing è basato su ricerche di mercato, non sui pareri del cliente esigente che chiama sempre il numero verde per chiedere informazioni su uno specifico allestimento o che riferisce le proprie lamentele/consigli al concessionario... il 90% della clientela non sa dell'esistenza del numero verde e non conosce neanche la differenza tra la Feline e la Tecno e comunque non la guarda con tanta attenzione come noi. Spero di aver spiegato bene il mio pensiero...
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Alex407 ha scritto:Certo che è un pò cara... per la Feline 2Tronic in Italia non si sa niente perchè secondo me per ora le cose rimarrano così ed una prima sistemazione delle versioni avverrà dopo il lancio della SW e della CC... certo che sarebbe una bella stangata per me che volevo la Feline, però leggi queste mie considerazioni:
Prendiamo l'esempio della Germania, la 2 tronic è disponibile solo in versione Sport e Sport Plus ma non Platinum (che sarebbe la Feline).
E la Romania (dove tu Angelo hai trovato fin da Novembre la 2Tronic)? Puoi averla Confort Pack, Premium, Premium Pack ma non Feline.
Ed in Inghilterra se vuoi la versione più alta di gamma puoi scegliere solo tra 2.0 HDI o 1.6 THP e per trovare qualcosa col cambio automatico devi scendere alla S ovvero la Premium.
Questi sono alcuni esempi della politica di Peugeot di personalizzare, anche pesantemente e secondo le proprie strategie il mercato locale... dubito che i pareri dei clienti vengano presi in considerazione e che le concessionarie vengano ascoltate più di tanto, il marketing è basato su ricerche di mercato, non sui pareri del cliente esigente che chiama sempre il numero verde per chiedere informazioni su uno specifico allestimento o che riferisce le proprie lamentele/consigli al concessionario... il 90% della clientela non sa dell'esistenza del numero verde e non conosce neanche la differenza tra la Feline e la Tecno e comunque non la guarda con tanta attenzione come noi. Spero di aver spiegato bene il mio pensiero...
:wave:

quoto quasi tutto!!!io rimango del parere ke tra qualke tempo vi vedrete uscire la feline 2 tronic,ovviamente la 2-tronic deve prima riscontrare successo altrimenti niente!!!!spero di no solo x nn rimanere fregato come te alex!!camma fà........
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Riemergo il mio post per dirvi che stasera sono andato a vedere la mia 308 in concessionaria...

Ebbene, dopo tanto lavoro con il capoccia, il venditore e l'ispettore di zona mi è arrivata come la volevo io:
ovvero Feline 1.6HDI con 2-Tronic coloro alluminio, praticamente bellissima.

a sorpassato anche la prova incentivi, quindi ho potuto rottamare la macchina di mia moglie e prendermi i 700€ e 3 anni di bollo.

Il tutto bagata 20.600€.

Non ho potuto dire niente fino adesso perchè avevano paura del marasma che potava capitare un intento del genere, e a dire il vero non
ci credevo neanchio fino a questa sera dopo averla vista.
Che dire... in pratica mi hanno fatto anche un buono sconto, intorno al 10%.

Se volete saperne di più vi dirò il Concessionario e nomi delle persone (in MP) che hanno potuto darmi il sogno che avro in settimama, persone veramente
apassionate per il loro lavoro e affabili con i cliente.

ciao a tutti da Fabio

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Sto morendo d'invidia =P~, comunque prima di suicidarmi vorrei sapere come hai fatto ha "bagarla" 20.600 euro con lo sconto del 10% :?:
Dato che senza optional la francese Feline 2tronic viene 28.150 eurozzi...
E soprattutto... vogliamo le foto!!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

infatti,20.600..........la mia l'ho pagata 22500 col 10%!!!considerando ke in francia costa 28000..........

nn sarà iva esclusa???
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Scusate, mi sono spiegato male... allora, la versione è quella della Feline italiana ma con il 2-Tronic.
Per ottenere il prodotto c'e' stato un buon feedback con la catena di montaggio, ovvero l'ispettore a parlato
con il responsabile Francese e nella costruzione di dove fanno le italiane hanno usato il codice prodotto della
francese.

In pratica ho una macchina completamente italiana, libricino, manuali, acessori, allestimenti interni e altro ma con il
2-Tronic.

Quindi dovete considerare il prezzo della Feline 1.6 HDI con metallizazione, IPT, aggiungere il 2-Tronic. il tutto €20.600.

Stamattina l'ho pagata completamente, ora non mi resta che aspettare 2/3 giorni per la targa.... non so ancora come ringraziare
tutto il gruppo del concessionario anche perchè per ottenere una versione speciale non ho cacciato manco un euro in più.

Fabio

sharky

Messaggio da sharky »

Nidios ha scritto:Scusate, mi sono spiegato male... allora, la versione è quella della Feline italiana ma con il 2-Tronic.
Per ottenere il prodotto c'e' stato un buon feedback con la catena di montaggio, ovvero l'ispettore a parlato
con il responsabile Francese e nella costruzione di dove fanno le italiane hanno usato il codice prodotto della
francese.

In pratica ho una macchina completamente italiana, libricino, manuali, acessori, allestimenti interni e altro ma con il
2-Tronic.

Quindi dovete considerare il prezzo della Feline 1.6 HDI con metallizazione, IPT, aggiungere il 2-Tronic. il tutto €20.600.

Stamattina l'ho pagata completamente, ora non mi resta che aspettare 2/3 giorni per la targa.... non so ancora come ringraziare
tutto il gruppo del concessionario anche perchè per ottenere una versione speciale non ho cacciato manco un euro in più.

Fabio
:mad: [-X :cry: :( :o :shock: :) :D :lol: 8) :-$ Azz che botta di... ma come hai fatto... porc.... DOH!!!
INVIDIA INVIDIA INVIDIA.....
=P~ =P~ =P~ =P~

Super colplimenti per la leona, per l'affare ... beh per tutto ora gustala questa macchina unica
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

beato te!!ed io ke mi son fatto in 4 x avvicinare la tecno alla feline........

davvero comlimentoni!!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Grazie ragazzi... cmq i complimenti sono anche a voi che in ogni modo con i sedili in pelle vi siete riempiti di acessori.

Ora sono un po in frenesia per molte cose:
Siamo già d'accordo per l'abilitazione dell'USB-BOX che ho già in mano ma che voglio installare io perchè voglio mettere una prolunga
con relativa sede femmina dell'USB da mettere vicino al coperchietto fusibili.
Per quanto riguarda l'anomalia del Trip ovvero il consumo a litri per 100km mi hanno detto che ci d'hanno un'occhiata.

Poi ho trovato la macchina veramente più alta dello standard che c'e' in giro, un assettino secondo me non guasterebbe anche lieve.
Ve lo dico perchè lo spazio che c'e' fra la ruota e il parafango sono diversificate da quella laterale a quella alta, ovvero a SX/SX della
ruota lo spazio sembra giusto invece in alto e enorme... OK per il carico, cioè che quando si carica lo spazio diminuisce ma mi sembra
ugualmente un po altino.

Poi se avrò tempo mi informerò per aggiungere il modulo BluTooth... so che un utente della C4 la fatto... vedrò

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”