PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diario di bordo della 308 di "Nessuno"

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marinaio34
Peugeottista appassionato

Re: Diario di bordo della 308 di "Nessuno"

Messaggio da marinaio34 »

Ciao Marinaio
Vediamo se ho ben capito quello che mi hai scritto,per quel che riguarda gli ammo non conviene cercare altre marche ma sostituirle con quelli originali, e qui domando non è che mi ritrovo ancora dei pezzi difettosi?
Punto due le gomme ,tu dici di sostituirle con le michelin trovando un gommista che ne accetta la permuta ma cambiando anche i cerchi cioè passando ai 16 ho tenendo i 17 e cambiare solo le gomme?
Ciao aspetto risposta grazie :salute:[/quote]

Le cose apparentemente stanno così: solo una piccola parte di 308 esce dalle catene di montaggio con gli ammo inefficienti, e da quello che ho letto in giro la difettosità sembra più diffusa proprio sui modelli a benzina.
Gli ammo smontati dalla mia 308 pur avendo lo stesso codice di base di quelli di ricambio hanno diverse altre sigle che non ci sono sui due ricambi originali Peugeot acquistati presso il magazzino Peugeot quì a Bergamo. E' possibile ma improbabile che i ricambi siano difettosi , c'è un margine di rischio che io non ho preso in considerazione, perchè al di là della meschina presa di posizione della Peugeot di sicuro avranno preso provvedimenti ma si rifiutano di cambiare quelli difettosi in garanzia perchè li considerano come parti di consumo.
Io non cercherei ammo di altra marca perchè non so se si trovano quelli equivalenti e poi , ripeto, devi conservare la garanzia su tutto il complesso sospensioni /sterzo. Se acquisti gli ammo per conto tuo fatti dare la bolla di consegna con tutti i riferimenti precisi.In ogni caso per me la sostituzione è stata coronata da successo con un vero smorzamento e conseguente confort. Dopo il montaggio dei Michelin PREMACY HP da 16" la situazione è ancora migliorata in quanto questi pneumatici hanno capacità di assorbimento superiori, lo si percepisce appena uscito dal gommista.Ti assicuro è una goduria.
Continua al prossimo post, mi sparisce il messaggio.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

marinaio34

CONTINUA.

Per quanto riguarda il discorso sul diametro dei cerchi non so quanto i 17" possano incidere in negativo. Tra l'altro sia prima dell'acquisto che durante il conflitto con Peugeot ho provato diverse 308 con motore diesel da 110 CV tutte con ruote da 17 e tutte erano confortevoli senza problemi di smorzamento ad alta frequenza (asfalto rotto, sconnesso e piccole ondulazioni).Mi rendo conto che mettere i 16 comporta per te una ulteriore spesa per i cerchi in lega oltre che per le gomme. Forse vale la pena di tenerti i 17. Fa i tuoi conti.
Avrai capito che per me il confort è una caratteristica primaria , ora sono soddisfatto. In sostanza le spese che ho affrontato, qualche centinaio di euro, valgono bene il risultato senza pensare di dover cambiare auto (!!!) e senza rovinarmi il fegato con "l'assistenza" Peugeot. Tra l'altro oggi, a quasi 8400 km, ho percorso circa 300 km quasi tutti in autostrada a 110-140 km/h , velocità media 95 km/h, consumo reale 14 km/lt. Si tratta veramente di ottime prestazioni per una automatica. Ho speso bene i miei soldi.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

marinaio34

Mi scuso per le mie "impaginazioni" non ortodosse ma non padroneggio bene tutte le possibilità di scrittura.

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Scusate il ritardo nella risposta ma ho internet ko(ora scrivo dal lavoro)ringrazio per le risposte in primis Marinaio,la situazione non è cambiata anzi mi sembra che col passare del tempo peggiori,ogni piccola sonnessione che prendo mi fa incavolare sempre di più il posteriore avvolte sembra che mi scappi via e pensare che ho appena letto un articolo su CAMBIO dove paragonata a Bravo e I30 risulta la migliore e il punto forte oltre alla qualità dei materiali c'è il confort e la silenziosità e L'OTTIMO LAVORO CHE FANNO GLI AMMO SU SCONNESSO :mad: .
A questo punto mi devo dare da fare e cambiare gomme e ammortizzatori perchè anchio prediligo il confort di marcia alla sportività di guida
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

marinaio34

ho appena letto un articolo su CAMBIO dove paragonata a Bravo e I30 risulta la migliore e il punto forte oltre alla qualità dei materiali c'è il confort e la silenziosità e L'OTTIMO LAVORO CHE FANNO GLI AMMO SU SCONNESSO :mad: .
A questo punto mi devo dare da fare e cambiare gomme e ammortizzatori perchè anchio prediligo il confort di marcia alla sportività di guida
:salute:[/quote]

Questo riferimento così preciso al lavoro degli "ammortizzatori sullo sconnesso" fa apparire la valutazione di CAMBIO un pò ostentata , il forum viene letto anche da Peugeot, e le critiche agli ammortizzatori da parte di noi utenti inascoltati devono essere controbilanciate da qualche lode.....

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ma come rumorosità di rotolamento pneumatici come siete messi sulla mia è da mal di testa
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Nessuno ha scritto:Ma come rumorosità di rotolamento pneumatici come siete messi sulla mia è da mal di testa
ma non è che hai le gomme un pò appiattite?
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Shark308 ha scritto:
Nessuno ha scritto:Ma come rumorosità di rotolamento pneumatici come siete messi sulla mia è da mal di testa
Scusa cosa vuoi dire con gomme un pò appiattite :scratch:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Per Marinaio
Ma tu hai ordinato tutta sta roba per sostituire gli ammo posteriori?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ti serve solo il pezzo 1, non darei comunque molte colpe alle gomme, dopotutto io con i cerchi da 18 mi trovo benissimo come comfort!
E provenivo da una C3 con cerchi da 15 e gomme 185/60 Michelin Energy!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Alex407 ha scritto:Ti serve solo il pezzo 1, non darei comunque molte colpe alle gomme, dopotutto io con i cerchi da 18 mi trovo benissimo come comfort!
E provenivo da una C3 con cerchi da 15 e gomme 185/60 Michelin Energy!!
Forse dirò una gran caz....ata...Ho visto che ci sono pochi con i cerchi da 18 che si lamentano del confort.

Non è che magari che a chi monta i cerchi da 18 gli montano degli ammortizzatori diversi oppure glie li regolano più morbidi?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Allora per conferma il codice degli ammortizzatori da ordinare è 5206 NF? tutto il resto che si vede è di contorno e viene riutilizzato giusto?
Per quanto riguarda i pneumatici i continental che monto sono davvero dei sassi mai provato gomme cosi dure e come ho già detto sono anche molto rumorose specialmente in autostrada con asfalto drenante, mi lamentavo della grande punto che montava anche li delle continental ma da 16 e dove l'insonorizzazione non era un gran che ma la 308 è molto peggio nemmeno con radio accesa riesco a non sentire il rumore e veramente dopo un pò non se ne può più,migliora un pochino se le gonfio di più ma di riscontro come naturale su sconnesso peggiora.
Devo dire che da questo lato la mia 308 è proprio deludente e pensare che la scelta è caduta proprio sulla leona per il fatto che è sempre stata segnalata come la più confortevole invece ho provato di recente una bravo con cerchi da 16 e pirelli ed è tutta un'altra cosa, rispetto alla mia sembra di andare sul velluto.
sono un pò demoralizzato :( e peugeot non fa nulla per aiutarmi a migliorare le cose per loro va sempre tutto bene :mad:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Si certo, la cuffia antipolvere, supporto e viti si riutilizzano a meno che non siano distrutti ma è impossibile dato che la macchina è nuova.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Nessuno ha scritto:
Shark308 ha scritto:
Scusa cosa vuoi dire con gomme un pò appiattite :scratch:
Se le gomme avessero fatto una parte un pò piatta (nel caso la macchina sta molto tempo ferma), dato che senti un rumore di rotolamento, io alla mia non sento nulla ma ho i PirelliPzero nero e dato che giorni fà ho fatto l'equilibratura perchè le anteriori erano poco squilibrate (sentivo una leggera vibrazione allo sterzo), il gommista mi ha detto che le anteriori a seguito che io lascio la macchina sempre fermo hanno fatto una parte leggermente appiattita, ma mi ha detto di stare tranquillo perchè basta camminnarci un pò e si mettono a posto e cmq sia non sento nessun rumore ne di rotolamento, nè vibrazione e nè niente di niente, adesso con l'equilibratura è perfetta, ma prima cmq la vibrazione era proprio minima, ciao
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Grazie per le risposte, comunque sono sempre più convinto di cambiare cerchi e pneumatici con quelli di serie cioè i 16 con le michelin energy saver sempre che il conce accetti di fare il cambio con quelle montate su una 308 che ha in esposizione,poi ho già ordinato gli ammo posteriori e speriamo che dopo le cose si sistemino,tanto io non ho per niente una guida sportiva tutt'altro invece sono amante del confort e della silenziosità e le michelin da quello che ho letto dovrebbero fare al caso mio, almeno spero :(
:salute:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”