PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 a GPL
Moderatore: Moderatori
308 a GPL
ciao a tutti........ vi scrivo per un dubbio che mi passa per la testa in maniera assidua... la mia leona va benissimo e consuma il gisto
ma il problema è che sto maledetto gasolio cresce e non tornerà indietro!!!!! anzi crescerà ancora... per fare un pieno mi ci vogliono 88 euro!!!!!!!!!!!!!!! è troppo!!! quindi sto pensando di rientrare la leona e prenderne un'altra a benzina per poi far l'impianto...il mio dubbio più grande è che l'impianto si può fare a massimo sulla 120cv perchè sulla 150 non si può essendo un motore a iniezione diretta... non saranno pochi 120 cv a gpl??? io faccio molta strada la macchina ha 6 mesi e ho già fatto 15.000 km!!! che mi dite?

308 feline nero perla 1.6 hdi 110 cv sensori di parcheggio anteriori e posteriori,rd4 cerchi da 17"
-
- Peugeottista appassionato
Re: 308 A GPL
Io ho acquistato, la ritiro Mercoledì, in Leona 308 1.6 16 V 150 CV THP, con l'intento di dotarla di inpianto a gas.
Il concessionario mi ha detto che l'impianto per questo tipo di vettura sarà disponibile in Peugeot da febbraio.
Cmq il mio installatore di fiducia mi ha spiegato che prima non si poteva installare sul motore ad iniezione diretta ma adesso si.
Visita questo sito...
http://www.brc.it/public/Depl%20SDI%20TA01Z032%20IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao e buona scelta...
Il concessionario mi ha detto che l'impianto per questo tipo di vettura sarà disponibile in Peugeot da febbraio.
Cmq il mio installatore di fiducia mi ha spiegato che prima non si poteva installare sul motore ad iniezione diretta ma adesso si.
Visita questo sito...
http://www.brc.it/public/Depl%20SDI%20TA01Z032%20IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao e buona scelta...
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT
Scusate se dico la mia ragazzi.... comprate l'auto in base ai vostri gusti ed esigenze non in base al mercato.....qualche anno fa dissi a mio zio che a lungo andare, vedendo che le vendite dei diesel superavano i benzina avebbero aumentato il gasolio fino a far superare la verde e come stiamo vedendo quasi ci siamo! Se ora tutti iniziano a pensarla coì ci buttiamo tutti sul gas e fra qualche anno troveremo tutti i combustibili da trazione a pari prezzo con la differenza che a prezzo del nuovo i modelli diesel ed ecogas costeranno sempre di più....Ciao 
P.S. El pampa sei amico di SOSA!!!
RiCiao! 

P.S. El pampa sei amico di SOSA!!!

Ultima modifica di corsaro il 28/06/2008, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
30.000km l'anno? Ti consiglio "caldamente" di tenere il diesel...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
D'accordissimo con Alex407Alex407 ha scritto:30.000km l'anno? Ti consiglio "caldamente" di tenere il diesel...

308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
Si! concordo con gli altri.....ti conviene il DIESEL!cancro47 ha scritto:D'accordissimo con Alex407Alex407 ha scritto:30.000km l'anno? Ti consiglio "caldamente" di tenere il diesel...
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
- macno
- Peugeottista curioso
Anche io ti consiglio di tenere il diesel, conta che col gpl (anche se costa meno) di strada ne fai molta meno rispetto al gasolio, e poi l'impianto è una spesa in più...quindi il risparmio ci sarebbe ma se l'impianto lo mettesse la casa madre.
.

Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio
ciao io vengo da una picasso gpl e ti posso dire che il risparmio e tutto virtuale la macchima fa meno km rispetto a un lito di gasolio o benzina e quindi sei sempre a fare gas e poi il motore scalda di piu per efetto che il gpl detona maggiormente con relativo calore per il motore quindi la componetistica e stressata in primus la marmitta,insomma a conti fatti il risparmio e relativo sempre che tutto vada bene,perche' se non dovesse andare bene la ricerca quasto farebbe a cazotti con il motore,
comunque poi tutto va a fortuna ciao [-X
comunque poi tutto va a fortuna ciao [-X
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- infinito20
- Peugeottista novello
Re: 308 a GPL
Ciao elpampa, ti dico la mia.
Se tu avessi acquistato direttamente un auto a benzina e la convertivi a gpl ti saresti ritrovato con una spesa pari all'acquisto di un auto a diesel (conti fatti da me personalmente). Sicuramente poi avresti risparmiato con i consumi, non tantissimo, ma avresti risparmiato. Inoltre le assicurazioni sono + basse, la manutenzione rispetto al diesel è + bassa... ma... ci sono altri inconvenienti: non si trova dappertutto, ancora oggi molti garage non ti fanno entrare, devi far pulire il polmone, la macchina puzza ecc ecc...
Ora invece, devi vendere la tua, perdendoci su, comprare un'altra a benz e convertirla a gpl. Quand'è che li recupererai tutti sti soldi?
Fatti due conti veloci e vedrai che ora come ora non ti conviene affatto...
Se tu avessi acquistato direttamente un auto a benzina e la convertivi a gpl ti saresti ritrovato con una spesa pari all'acquisto di un auto a diesel (conti fatti da me personalmente). Sicuramente poi avresti risparmiato con i consumi, non tantissimo, ma avresti risparmiato. Inoltre le assicurazioni sono + basse, la manutenzione rispetto al diesel è + bassa... ma... ci sono altri inconvenienti: non si trova dappertutto, ancora oggi molti garage non ti fanno entrare, devi far pulire il polmone, la macchina puzza ecc ecc...
Ora invece, devi vendere la tua, perdendoci su, comprare un'altra a benz e convertirla a gpl. Quand'è che li recupererai tutti sti soldi?
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona 
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008

Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008

- Regor
- Peugeottista fast&furious
Il polmone, non esiste piu' da anni. Ormai sono tutti a iniezione e non si perde piu' potenza(come invece succede con il metano), di distributori gpl ce ne sono molti, nel 2006 erano 2200,(mentre sono pochissimi quelli del metano, sempre nel 2006, erano 500) e con gli ultimi impianti, entri in tutti i garage.infinito20 ha scritto:Ciao elpampa, ti dico la mia.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- infinito20
- Peugeottista novello
Hai ragione ho scritto una corbelleria per riminiscenze passate per quanto riguarda il polmone ed è vero pure che non perde prestazioni, ma sta di fatto che i distributori di GPL non sono facilmente trovabili come quelli del diesel e ti assicuro che anche con i nuovi impianti possono vietarti di entrare in un garage specialmente se seminterrato.Regor ha scritto:Il polmone, non esiste piu' da anni. Ormai sono tutti a iniezione e non si perde piu' potenza(come invece succede con il metano), di distributori gpl ce ne sono molti, nel 2006 erano 2200,(mentre sono pochissimi quelli del metano, sempre nel 2006, erano 500) e con gli ultimi impianti, entri in tutti i garage.
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona