PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da chicco67 »

pierix27 ha scritto:
chicco67 ha scritto:
pierix27 ha scritto: 1-digitando il numero di telaio della vettura ho verificato data di produzione e stabilimento qui sul forum in un link dove era riportato un programma apposito.... :scratch: mulhouse 30-04-2008...poi ho ricercato la rete di assistenza a mulhouse ed è saltato fuori il compaesano... :scratch: pero' ci sono altri italiani vicino e tedeschi mi pare pure un certo hoff lo conosci? :D
Beh, temo che tu abbia fatto una estrapolazione un po' avventurosa: Mulhouse è la città dove sorge uno dei due più grandi stabilimenti PSA/Peugeot (l'altro è a Sochaux)... quindi credo che il risuiltato che hai ottenuto è lo stabilimento e il conce locale non c'entra nulla con la produzione vettura...
A questo punto penso che l'ipotesi crash ante consegna sia la più plausibile :puke:

http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/p ... .php?id=96" onclick="window.open(this.href);return false;

France : Mulhouse
Created in 1962, the Mulhouse vehicles production is dedicated to the Platform 2 and produces the Peugeot 206, 308 models as well as the Citroën C4. Output in 2007 totalled 294,350 units. The plant is also home to "component and casting plants”, that include the Group's only forge.
Workforce
10,020
PSA Peugeot Citroën
Mulhouse Plant

per gli altri stabilimenti: http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/p ... tes_b4.php" onclick="window.open(this.href);return false;
BP 1403
68071 Mulhouse - France
Tel : (+33) 3 89 09 09 09
certo che non centra nulla con la produzione della vettura...ho fatto una ricerca del centro assistenza piu' vicino con l'intento di portare l'auto li nel caso non risolvano il problema qui...magari hanno piu' possibilità di mettere a posto l'auto essendo vicini allo stabilimento...sono a completa disposizione...non posso mica perdere i soldi che ho speso in questo modo... :scratch: :-s
vado gli lascio la macchina e me ne torno...poi dovranno risolvere loro...a me devono pagare le spese per il viaggio e tutto. è scritto nel contratto di garanzia... :roll: il problema è che ci vuole tempo e denaro. :-w)
Guarda, il fatto che un conce sia vicino alla fabbrica vuol dire ben poco... allora per le FIAT andrebebro tutti a Torino o a Napoli.... se hai tempo e soldi per farti un viaggetto, allora forse è meglio chiedere un appuntamento alla Peugeot Italia qui a Milano...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

infatti! :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Ciao pierix27
sto seguendo tutta la storia e mi dispiace tanto per tutti i problemi che ti stanno causando,ti faccio una domanda ma non è meglio se chiedi la restituzione dei soldi invece della sostituzione della vettura visto che comunque l'auto non ti soddisfava anche per altre cose?
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Nessuno ha scritto:Ciao pierix27
sto seguendo tutta la storia e mi dispiace tanto per tutti i problemi che ti stanno causando,ti faccio una domanda ma non è meglio se chiedi la restituzione dei soldi invece della sostituzione della vettura visto che comunque l'auto non ti soddisfava anche per altre cose?
:salute:
Non è così semplice: sta al produttore decidere se è più conveniente riparare il difetto o restituire al cliente la somma pagata. L'acquirente può chiederlo, ma non è detto che lo ottenga.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

pierix27 ha scritto:ho mandato un e-mail al direttore di quattroruote esponendo il caso chiaramente :thumbright:

risposte in merito...?
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Pierix 27,
Ti premetto che mi dispiace moltissimo di questo inconveniente.
Francamente su quel razzo io ci legherei per le p...e quel capo officina che ti ha detto che la macchina va bene ed è a posto.
Quando una macchina presenta vistose differenze di passo, NON E' UN'AUTO SICURA per nessun motivo.
Non a caso a fronte di incidenti dove cambia la misura del passo, la P.S.o le F.d.O. possono obbligarti a revisione al termine della riparazione.
Non importa se te la fanno procedere perfettamente diritta, (chissà che differenza di regolazioni devono avere fatto).
Chiedi con urgenza l'intervento di un'ispettore tecnico della Peugeot Italia, a mezzo lettera di legale meglio se due o tre (vedasi i casi più eclatanti) li ritieni direttamente e interamente responsabili per qualunque incidente ti possa succedere causato dalla macchina e da un'eventuale suo comportamento improvviso e ingiustificato.
Questo, poichè in caso di incidente a torto (e tocchiamoci tutti), ti potrebbe costare anche molto molto cara, perchè l'assicurazione potrebbe fare storie qualora si accorgesse di eventuali rilevanti difetti al veicolo, che poi nel tuo caso ti rifari su Peugeot.
A livello di responsabilità civile il responsabile è sempre e solo il conducente, il quale se ravvede che ci sia qualche anomalia, non dovrebbe guidare quella macchina.
Ferma in accordo con il titolare ed il/i legali l'auto presso qualche officina autorizzata chiedi l'auto sostitutiva sino a quando la tua non verrà riparata a regola d'arte.
Qualora l'auto non ti venisse riparata come nuova, è tuo diritto rifiutarti di ritirarla e richiedere nuovamente l'intervento dell'ispettore, illustrando dettagliatamente le eventuali anomalie presenti, con presenti i legali quali testimoni che verbalizzeranno tutte le dichiarazioni.
Se fosse il caso, noleggiati un'auto per circolare e attraverso il/i legali gli addebiterai anche tutte quelle spese.

Caspita un caso così rilevante, come minimo se ben consapevole del rischio che corre il cliente qualcuno alla Peugeot, dovrebbe passare notti insonni...... :mad: :mad: :mad:
Ok per interpellare le riviste e la stampa specializzata del settore. :thumbright:
Quello che veramente mi dispiace, è che purtroppo la tempistica è molto lunga, oltre al fatto che servono anche un po' di dindini per avviare una causa sicura che ti porterà ad un bel regalo magari non per Natale, ma che di sicuro ti arriverà con tanto di interessi.

Tienici informati. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Caspita, mi scuso per la lunghezza del mio messaggio e spero di esserti stato di aiuto. [-o<
Ciao a tutti Gian
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Gian ha scritto:Ciao Pierix 27,
Francamente su quel razzo io ci legherei per le p...e quel capo officina che ti ha detto che la macchina va bene ed è a posto.
Quando una macchina presenta vistose differenze di passo, NON E' UN'AUTO SICURA per nessun motivo.
Non a caso a fronte di incidenti dove cambia la misura del passo, la P.S.o le F.d.O. possono obbligarti a revisione al termine della riparazione.
Non importa se te la fanno procedere perfettamente diritta, (chissà che differenza di regolazioni devono avere fatto).
Chiedi con urgenza l'intervento di un'ispettore tecnico della Peugeot Italia, a mezzo lettera di legale meglio se due o tre (vedasi i casi più eclatanti) li ritieni direttamente e interamente responsabili per qualunque incidente ti possa succedere causato dalla macchina e da un'eventuale suo comportamento improvviso e ingiustificato.
Questo, poichè in caso di incidente a torto (e tocchiamoci tutti), ti potrebbe costare anche molto molto cara, perchè l'assicurazione potrebbe fare storie qualora si accorgesse di eventuali rilevanti difetti al veicolo, che poi nel tuo caso ti rifari su Peugeot.
A livello di responsabilità civile il responsabile è sempre e solo il conducente, il quale se ravvede che ci sia qualche anomalia, non dovrebbe guidare quella macchina.
Ferma in accordo con il titolare ed il/i legali l'auto presso qualche officina autorizzata chiedi l'auto sostitutiva sino a quando la tua non verrà riparata a regola d'arte.
Qualora l'auto non ti venisse riparata come nuova, è tuo diritto rifiutarti di ritirarla e richiedere nuovamente l'intervento dell'ispettore, illustrando dettagliatamente le eventuali anomalie presenti, con presenti i legali quali testimoni che verbalizzeranno tutte le dichiarazioni.
Se fosse il caso, noleggiati un'auto per circolare e attraverso il/i legali gli addebiterai anche tutte quelle spese.

Caspita un caso così rilevante, come minimo se ben consapevole del rischio che corre il cliente qualcuno alla Peugeot, dovrebbe passare notti insonni...... :mad: :mad: :mad:
Ok per interpellare le riviste e la stampa specializzata del settore. :thumbright:
Quello che veramente mi dispiace, è che purtroppo la tempistica è molto lunga, oltre al fatto che servono anche un po' di dindini per avviare una causa sicura che ti porterà ad un bel regalo magari non per Natale, ma che di sicuro ti arriverà con tanto di interessi.

Tienici informati. ;-)
Quoto tutto al 100% :lol:

Leggi anche qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =8&t=23434" onclick="window.open(this.href);return false;

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Ciao Pierix 27,

Tienici informati. ;-)
quoto anch'io quanto detto...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Tienici informati PierPaolo, è una assurdità questa, una macchina nuova in garanzia e deve restare ferma e Peugeot dorme :mad: :mad: loro forse aspettano che scade la garanzia e cosi poi saranno cavoli tuoi, menomale che ti sei già rivolto ai legali, io tempo fà ho avuto una dissaventura molto meno lieve per un elettrodomestico uscito difettoso di fabbrica, ancora prima che mi rivolgevo ad un legale (dopo varie riparazioni) ho chiesto la restituzione dei soldi, ma alla fine mi sono venuti incontro senza farmi spendere soldi in avvocati sostituendo il prodotto con un altro modello a MIA SCELTA senza pagare nè differenza e trasporto, il prodotto era una lavastoviglie della REX, un prodotto nuovo ma nato difettoso, sono stato fiero per come si è risolto il tutto e loro sapevano che se mi avrebbero restituito i soldi avrebbero perso anche il cliente e invece cosi facendo ho acquistato direttamente in fabbrica anche un forno a prezzo di costo :D :D

Scusate se sono andato fuori OT e i bocca al lupo a PierPaolo :)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Shark308 ha scritto:Tienici informati PierPaolo, è una assurdità questa, una macchina nuova in garanzia e deve restare ferma e Peugeot dorme :mad: :mad: loro forse aspettano che scade la garanzia e cosi poi saranno cavoli tuoi, menomale che ti sei già rivolto ai legali, io tempo fà ho avuto una dissaventura molto meno lieve per un elettrodomestico uscito difettoso di fabbrica, ancora prima che mi rivolgevo ad un legale (dopo varie riparazioni) ho chiesto la restituzione dei soldi, ma alla fine mi sono venuti incontro senza farmi spendere soldi in avvocati sostituendo il prodotto con un altro modello a MIA SCELTA senza pagare nè differenza e trasporto, il prodotto era una lavastoviglie della REX, un prodotto nuovo ma nato difettoso, sono stato fiero per come si è risolto il tutto e loro sapevano che se mi avrebbero restituito i soldi avrebbero perso anche il cliente e invece cosi facendo ho acquistato direttamente in fabbrica anche un forno a prezzo di costo :D :D

purtroppo quando si parla di auto non è così facile farsi riconoscere i propri diritti come accoda con qualunque altro oggetto prodotto...

Le case automobilistiche son prprio delle lo@i

efi

Messaggio da efi »

coolmanu ha scritto:
Shark308 ha scritto:Tienici informati PierPaolo, è una assurdità questa, una macchina nuova in garanzia e deve restare ferma e Peugeot dorme :mad: :mad: loro forse aspettano che scade la garanzia e cosi poi saranno cavoli tuoi, menomale che ti sei già rivolto ai legali, io tempo fà ho avuto una dissaventura molto meno lieve per un elettrodomestico uscito difettoso di fabbrica, ancora prima che mi rivolgevo ad un legale (dopo varie riparazioni) ho chiesto la restituzione dei soldi, ma alla fine mi sono venuti incontro senza farmi spendere soldi in avvocati sostituendo il prodotto con un altro modello a MIA SCELTA senza pagare nè differenza e trasporto, il prodotto era una lavastoviglie della REX, un prodotto nuovo ma nato difettoso, sono stato fiero per come si è risolto il tutto e loro sapevano che se mi avrebbero restituito i soldi avrebbero perso anche il cliente e invece cosi facendo ho acquistato direttamente in fabbrica anche un forno a prezzo di costo :D :D

purtroppo quando si parla di auto non è così facile farsi riconoscere i propri diritti come accoda con qualunque altro oggetto prodotto...

Le case automobilistiche son prprio delle lo@i
concordo che non sia facile, che i tempi (se non si giunge ad un accordo) siano quasi biblici, ma .... :(
e' la strada obbligata da fare se si vuole che siano riconosciuti i propri "legittimi" diritti. :)
Se il difetto, come in questo caso, e' evidente e pericoloso, non usarla. [-X
Quoto quanto e' stato detto prima ... lasciala in concessionaria. :(
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao a tutti giovani! è vero che questa macchina mi sta ropendo un po' le p@@le così come la peugeot in questo preciso istante... pero' è pure vero che che tutti i possessori di questo marchio a dir poco storico, capace di far resuscitare una mummia dei secoli avanti cristo, sono delle persone fantastiche... :D ;-)
vi rigrazio tutti di cuore! io sono un credente penso che dio da un piccolo angolo del suo cielo immenso ci guarda tutti silenziosamente e ci protegge. :roll: O:)
posso dirvi che i primi tempi faticavo moltissimo a tenere l'auto in traiettoria percorrendo le curve a lungo raggio a bassa velocità, perchè lo sterzo è molto impreciso e scattoso..poi ci ho fatto un po' di abitudine col tempo, adesso che ho esaminato meglio il caso preferisco tenere l'auto ferma in attesa di una risposta.. :neutral:
vi aggiorno, un caro saluto a tutti.. :salute:

Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ovviamente, anche se sicuramente il tuo legale ci avrà già pensato, spero che chiederai i danni morali per il pericolo corso e la perdita di tempo e denaro! ;-)
In bocca al lupo!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Pierix, è vero che Dio vede e provvede come recita un noto proverbio, O:) tuttavia, il fatto che racconti quanta fatica facevi per tenerla in curva, nonostante procedevi piano, denota con estrema chiarezza e senza il benchè minimo dubbio che come ti avevo scritto in un messaggio sopra la tua AUTO NON E' ASSOLUTAMENTE SICURA.
Saggia decisione quella di lasciarla ferma in officina in attesa di sviluppi. :thumbright:
Sai non vorrei che il buon Dio che ci vede tutti, alla fine si stanchi di continuare a metterci pezze...... O:) O:) O:) O:) O:) O:) O:) O:) O:)
Tienici aggiornati.
;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”