




Grasie
straquoto...Nibert ha scritto:Beh,penso che se continui con il motorino d'avviamento quando il motore è già in moto presto si spegne anche lui,per sempre!!a parte gli scherzi,ti sconsiglio tale manovra....
Maggio5188 ha scritto:Ciao Amici prima così per curiosità con l'auto accesa ho provato a girare ulteriormente la chiave di accensione...la chiave gira ancora senza xò bloccarsi....si sente un "clak" e si spengono tutte le lucette tipo quella della regolazione fari![]()
...quelle sulle portiere sui pulsanti alzavetri e basta credo xkè poi ho lasciato subito stare x nn fare danni...sapete cosa serve quel movimento in più della chiave e perchè si spengono le lucine???
è una qualche funzione della macchina che nn ho mai scoperto??
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Grasie
Kasimir ha scritto:Semplicemente è un calo di potenza.. Comunque se hai fatto una cosa del genere per me non hai le rotelle apposto![]()
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Nelle Peugeot non c'e' il blocco della chiave cosi' nel caso che si spenga la macchina in quallche manovra, non c'e' bisogno (come in quasi tutte le altre marche) di spegnere completamente il quadro per poi riavviare il motore.rulvio ha scritto:scusate la curiosità, ma non vi sembra un po' strana questa situazione?
mi spiego meglio, visto che anche io per sbaglio ho girato la chiave mentre la macchina era già in moto ed ho sentito il rumore del motorino di avviamento che 'grattava' ... ma non dovrebbe essere disabilitata la messa in moto con motore acceso?
nelle mie precedenti macchine (uno, tipo, clio, escort) era così per non rischiare di rompere tutti gli ingranaggi.
a me sembra strano