PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Presentazione (si spera) futuro 308ista
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 811
- Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
- Località: Peterborough, Cambrigeshire UK
Presentazione (si spera) futuro 308ista
Ebbene, visto che dove abito non vedo abbastanza 308 in giro ho deciso di dare una mano.
Scherzi a parte , vengo da una polo '94 pre patente e dal 2002 scarrozzo con una yaris 1.4 d4d, di quest'ultima non posso lamentarmi , agile e scattante nel traffico con i suoi 75 cv e buona coppia consumi da record ,superi facilmente i 25km/l ,comoda da parcheggiare,mi ha dato tante soddisfazioni quali sopratutto l'affidabilità, in questi quasi 7 anni non penso di aver trovato un solo problema se non quello di qualche scricchiolio della plancia su fondo sconnesso. La lascio perchè...beh dopo tutto la yaris è pur sempre un auto che ondeggia toccandola con un dito, se devi caricarci delle persone è una comica farle salire visto che è una 3 porte, e dopo un seppur decorosissima vacanza estiva di 2300km in 3 si percepisce la mancanza di spazio per persone e valigie aldilà della classiche 2.
A dire il vero mi ero ripromesso di cambiare l'auto con un altra non più lunga di 4 metri : fui ammaliato dalla ford fiesta titanium con il 1.6 90cv fap ,come guida siamo anni luce da una yaris ma costo che come la volevo io non si scende sotto i 13560 con supervalutazione usato e sconti quasi chiesti in ginocchio (tanto loro che frega a me, le vendono come il pane ), poi passando di concessionaria in concessionaria arrivo ad una peugeot che non ho mai considerato e poi spiego il perchè un pò fuori porta e scopro che una 308 tecno 5p 1600 90cv con immatricolazione, clima automatico e vernice metallizzata me la posso portare a casa con 15260 , che è, scusate, tutto un altro "pò pò di auto" certo i 4.27mt non mi entusiasmano ma sinceramente una 207 pari equipaggiamento non cambia molto di prezzo e poi , 207isti ,scusate, ma seppur simili, esteticamente una 207 non mi entusiasma come una 308.
A dire il vero neanche io non avevo preso molto in considerazione le peugeot per il fatto che , guardando i listini a prezzo netto , psicologicamente per lo stesso prezzo mi sembrava più appagante piuttosto, una golf,infatti quando l'ho detto in giro mi hanno tutti guardato male.
Ebbene tra sconti e supervalutazioni a pari equipaggiamento una golf mi viene più cara di circa 2000+ euro (senza contare le spese di gestione tra tagliandi e cilindrata che non sono favorevoli) e andandola a provare la qualità non mi pare nulla di eccezzionale (a dire il vero mi pare più solida la mia polo del 94) e i motori ,sempre a differenza di quando si dice , non mi paiono nulla di che : che cosa avrebbero di migliore rispetto alle altre con un vecchio 1.6 aspirato a gpl o vecchi 2.0 diesel iniettori pompa? certo i TSI sono un altra cosa ma come è del resto il mantenimento e costi.
Domani (o oggi vista la tarda ora) andrò a farci un giro di prova ben più esaustivo (ci ho fatto solo un giro nel piazzale la prima volta) per mettere alla frusta il motore e telaio anche se già mi aspetto qualcosa attorno ad una focus come guida(anche se magari chiedo troppo) e...ho detto che mi piace? In effetti penso che se una audi a3 o una golf abbiano le solite linee "classiche" ed apprezzate da una buona fetta di mercato ,le peugeot mi pare più che sia una linea molto personale che può piacere come non piacere.
Come colore sono molto indeciso, che dite voi? il nero, e grigi scuri lasciamo stare , perchè il primo è bello ma non voglio avere sempre il panno in mano e i grigi scuri si tengono bene ma mi danno l'impressione "sporca".
Il grigio chiaro mi ha sempre deluso perchè rende l'auto anonima ma vedo che alla 308 dona e la rende sobria e sarai fissato su questo, ma ho dei ripensamenti sul grigio cendrè che è mi piace molto ed è elegante ma non mi pare troppo giovanile (25 anni), mi incuriosiscono il rosso che è forse troppo sgargiante per i miei gusti e ihmo da "3 porte" e i due blu.
Scherzi a parte , vengo da una polo '94 pre patente e dal 2002 scarrozzo con una yaris 1.4 d4d, di quest'ultima non posso lamentarmi , agile e scattante nel traffico con i suoi 75 cv e buona coppia consumi da record ,superi facilmente i 25km/l ,comoda da parcheggiare,mi ha dato tante soddisfazioni quali sopratutto l'affidabilità, in questi quasi 7 anni non penso di aver trovato un solo problema se non quello di qualche scricchiolio della plancia su fondo sconnesso. La lascio perchè...beh dopo tutto la yaris è pur sempre un auto che ondeggia toccandola con un dito, se devi caricarci delle persone è una comica farle salire visto che è una 3 porte, e dopo un seppur decorosissima vacanza estiva di 2300km in 3 si percepisce la mancanza di spazio per persone e valigie aldilà della classiche 2.
A dire il vero mi ero ripromesso di cambiare l'auto con un altra non più lunga di 4 metri : fui ammaliato dalla ford fiesta titanium con il 1.6 90cv fap ,come guida siamo anni luce da una yaris ma costo che come la volevo io non si scende sotto i 13560 con supervalutazione usato e sconti quasi chiesti in ginocchio (tanto loro che frega a me, le vendono come il pane ), poi passando di concessionaria in concessionaria arrivo ad una peugeot che non ho mai considerato e poi spiego il perchè un pò fuori porta e scopro che una 308 tecno 5p 1600 90cv con immatricolazione, clima automatico e vernice metallizzata me la posso portare a casa con 15260 , che è, scusate, tutto un altro "pò pò di auto" certo i 4.27mt non mi entusiasmano ma sinceramente una 207 pari equipaggiamento non cambia molto di prezzo e poi , 207isti ,scusate, ma seppur simili, esteticamente una 207 non mi entusiasma come una 308.
A dire il vero neanche io non avevo preso molto in considerazione le peugeot per il fatto che , guardando i listini a prezzo netto , psicologicamente per lo stesso prezzo mi sembrava più appagante piuttosto, una golf,infatti quando l'ho detto in giro mi hanno tutti guardato male.
Ebbene tra sconti e supervalutazioni a pari equipaggiamento una golf mi viene più cara di circa 2000+ euro (senza contare le spese di gestione tra tagliandi e cilindrata che non sono favorevoli) e andandola a provare la qualità non mi pare nulla di eccezzionale (a dire il vero mi pare più solida la mia polo del 94) e i motori ,sempre a differenza di quando si dice , non mi paiono nulla di che : che cosa avrebbero di migliore rispetto alle altre con un vecchio 1.6 aspirato a gpl o vecchi 2.0 diesel iniettori pompa? certo i TSI sono un altra cosa ma come è del resto il mantenimento e costi.
Domani (o oggi vista la tarda ora) andrò a farci un giro di prova ben più esaustivo (ci ho fatto solo un giro nel piazzale la prima volta) per mettere alla frusta il motore e telaio anche se già mi aspetto qualcosa attorno ad una focus come guida(anche se magari chiedo troppo) e...ho detto che mi piace? In effetti penso che se una audi a3 o una golf abbiano le solite linee "classiche" ed apprezzate da una buona fetta di mercato ,le peugeot mi pare più che sia una linea molto personale che può piacere come non piacere.
Come colore sono molto indeciso, che dite voi? il nero, e grigi scuri lasciamo stare , perchè il primo è bello ma non voglio avere sempre il panno in mano e i grigi scuri si tengono bene ma mi danno l'impressione "sporca".
Il grigio chiaro mi ha sempre deluso perchè rende l'auto anonima ma vedo che alla 308 dona e la rende sobria e sarai fissato su questo, ma ho dei ripensamenti sul grigio cendrè che è mi piace molto ed è elegante ma non mi pare troppo giovanile (25 anni), mi incuriosiscono il rosso che è forse troppo sgargiante per i miei gusti e ihmo da "3 porte" e i due blu.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
Beh, pure noi speriamo di avere un 308ista in più. Si tratta di una macchina molto spaziosa e confortevole. Per il colore ti invito a considerare il bianco, sulla 308 sta molto bene (vedi foto nella sezione "Le nostre leonesse), è un colore di moda in questo momento e risparmieresti pure non essendo metallizzato.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Leggendo le tue considerazioni, mi ci sono ritrovato un pò anch'io nelle considerazioni sulla qualità degli interni della nuova (?) Golf. Avevo una Golf IV e, dovendola cambiare, ero andato a vedere la Golf V, rimanendone profondamente deluso proprio per la inferiore qualità degli interni.
Una sola precisazione, per giustizia d'informazione: i motori diesel VW adesso sono common rail, non più iniettore-pompa.
Con la 308 troverai una macchina ben superiore alla Yaris (che pure abbiamo in famiglia e conosco bene), in tutti i sensi: spaziosità, qualità, piacere di guida. Ovvio, si tratta di un'auto di categoria superiore!
Non rimarrai deluso, una Focus come qualità è ben inferiore, e anche una Golf VI ha molto da imparare dalla 308.
Il prezzo, considerando gli incentivi, è decisamente ottimo. Per quanto riguarda il colore, come dice accaeffe, considererei il bianco, che sta diventanto l'icona delle versioni sportive. In ogni caso, per avere un'idea, basta guardare la sezione "Le nostre leonesse", per vederne di tutti i colori!
Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure e avrai tante risposte. E poi ti aspettiamo tra noi con la tua nuova leonessa!

Leggendo le tue considerazioni, mi ci sono ritrovato un pò anch'io nelle considerazioni sulla qualità degli interni della nuova (?) Golf. Avevo una Golf IV e, dovendola cambiare, ero andato a vedere la Golf V, rimanendone profondamente deluso proprio per la inferiore qualità degli interni.

Una sola precisazione, per giustizia d'informazione: i motori diesel VW adesso sono common rail, non più iniettore-pompa.

Con la 308 troverai una macchina ben superiore alla Yaris (che pure abbiamo in famiglia e conosco bene), in tutti i sensi: spaziosità, qualità, piacere di guida. Ovvio, si tratta di un'auto di categoria superiore!

Non rimarrai deluso, una Focus come qualità è ben inferiore, e anche una Golf VI ha molto da imparare dalla 308.
Il prezzo, considerando gli incentivi, è decisamente ottimo. Per quanto riguarda il colore, come dice accaeffe, considererei il bianco, che sta diventanto l'icona delle versioni sportive. In ogni caso, per avere un'idea, basta guardare la sezione "Le nostre leonesse", per vederne di tutti i colori!

Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure e avrai tante risposte. E poi ti aspettiamo tra noi con la tua nuova leonessa!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
Benvenuto sul forum, ti contiamo allora fra i 308isti! 

Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
benvenuto sul nostro forum anche a Leonerampante, e a tutti i suoi dubbi per l'acquisto della 308
vedrai che qui ti toglierai gli ultimi dubbi, e procederai presto con l'acquisto



vedrai che qui ti toglierai gli ultimi dubbi, e procederai presto con l'acquisto


EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
benvenuto anche da parte mia Leonerampante vediti qualche foto vedrai che i duppi spariscono e ti arruoli con noi 308isti




Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 811
- Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
- Località: Peterborough, Cambrigeshire UK
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
Bene, ritorno da vincitore ( o quasi) prenotata la 308, mi tocca aspettare, grazie all apparente boom di vendite e alle mie configurazioni, fino a 90 giorni .
Ho scelto una 308 5p Tecno 90cv fap ,aggiungendoci pack confort (W la comodità), pack urban (da <3.7mt a a 4.5mt è uno schiaffo in città) +pack visibilità ( mi servono gli specchietti ripiegabili, il mio attuale garage le starà come un profilattico) e kit bluetooth. Ho messo BT al posto del bizona(budget) perchè a quanto pare se ci schiaffo uno di quei navigatori 2din con BT perdo la pilotabilità del cdb e il BT penso mi sarà più utile del bizona voi che dite?. I cerchi li ho lasciati da 16 anche perchè come sportività mi basta e avanza rispetto alla yaris e vorrei il confort sullo sconnesso che la yaris mi ha sempre negato, al massimo con un paio di eibach la abbasso di 3 cm per renderla più agressiva.
Il colore che ho scelto è il grigio metalizzato , anonimo ma dalla "manutenzione" più trascurabile , solo che visto che era tardi il conce farà l'ordine lunedì, sono ancora in tempo per scegliere l'elegante grigio cendrè o il simpatico e giovanile blu recife.Ho visto dal vivo una feline grigio cendrè e in contrasto con il tetto è bellissimo (certo la felinè e un altra cosa di portafoglio)
Qualcuno obietterebbe sulla sceltà del bluetooth al bizona? e perchè?
Ho scelto una 308 5p Tecno 90cv fap ,aggiungendoci pack confort (W la comodità), pack urban (da <3.7mt a a 4.5mt è uno schiaffo in città) +pack visibilità ( mi servono gli specchietti ripiegabili, il mio attuale garage le starà come un profilattico) e kit bluetooth. Ho messo BT al posto del bizona(budget) perchè a quanto pare se ci schiaffo uno di quei navigatori 2din con BT perdo la pilotabilità del cdb e il BT penso mi sarà più utile del bizona voi che dite?. I cerchi li ho lasciati da 16 anche perchè come sportività mi basta e avanza rispetto alla yaris e vorrei il confort sullo sconnesso che la yaris mi ha sempre negato, al massimo con un paio di eibach la abbasso di 3 cm per renderla più agressiva.
Il colore che ho scelto è il grigio metalizzato , anonimo ma dalla "manutenzione" più trascurabile , solo che visto che era tardi il conce farà l'ordine lunedì, sono ancora in tempo per scegliere l'elegante grigio cendrè o il simpatico e giovanile blu recife.Ho visto dal vivo una feline grigio cendrè e in contrasto con il tetto è bellissimo (certo la felinè e un altra cosa di portafoglio)
Qualcuno obietterebbe sulla sceltà del bluetooth al bizona? e perchè?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
benvenuto!
se hai guidato auto che non ti hanno mai creato dei problemi, posso immaginare che ora ne pretendi una uguale come affidabilità e possibilmente che non dondola nelle curve.
ho avuto una toyota e diverse honda.
non ti voglio influenzare, voglio vedere che scelta fai.

se hai guidato auto che non ti hanno mai creato dei problemi, posso immaginare che ora ne pretendi una uguale come affidabilità e possibilmente che non dondola nelle curve.
ho avuto una toyota e diverse honda.
non ti voglio influenzare, voglio vedere che scelta fai.

- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 811
- Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
- Località: Peterborough, Cambrigeshire UK
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
Grazie, si in effetti la mia yaris , dondola nelle curve, tanto che su i copertoni da neve ho tutta la spalla "levigata" ,ricordo che a volte i passeggeri in certe curve si "tenevano" stile montagne russepierix27 ha scritto:benvenuto!![]()
se hai guidato auto che non ti hanno mai creato dei problemi, posso immaginare che ora ne pretendi una uguale come affidabilità e possibilmente che non dondola nelle curve.
ho avuto una toyota e diverse honda.
non ti voglio influenzare, voglio vedere che scelta fai.

Non è che prentendo affidabilità perfetta, però se si ha culo ... è meglio

Se per il motore non ho più molti dubbi, (il 90cv mi è sembrato abbastanza brioso, in ogni caso in officina mi hanno detto che il 90cv fap, diversamente dal "non fap" è pressochè identico al 110 fap 5m se non per la centralina, quindi una piccola modifichina@110hp sembra non influisca sull affidabilità, casomai servisse) è per il BT/bizona che ho dubbi, il bizona non l'ho mai usato e ovviamente non è possibile montarlo dopo l'acquisto il BT si può ma non dello stesso fregio ( quello della casa è integrato completamente incluso il microfono nella plancia) , io sinceramente avrei però preso il bizona al posto del BT e più avanti ci montavo uno di quei navigatori 2din delle balle su ebay con BT incluso, ma il conce mi ha spiegato che però così non potrò entrare nei menù del cdb centrale , e per ogni cosa, tipo per cambiare l'ora devo andare in concessionaria che con uno strumento me lo settano, secondo voi è vero?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
in effetti il 90cv fap dovrebbe essere uguale al 104cv avendo l'iniezione bosch come nel mio caso, poi con il modulo si puo' aumentare fino a 131cv.leonerampante ha scritto:Grazie, si in effetti la mia yaris , dondola nelle curve, tanto che su i copertoni da neve ho tutta la spalla "levigata" ,ricordo che a volte i passeggeri in certe curve si "tenevano" stile montagne russepierix27 ha scritto:benvenuto!![]()
se hai guidato auto che non ti hanno mai creato dei problemi, posso immaginare che ora ne pretendi una uguale come affidabilità e possibilmente che non dondola nelle curve.
ho avuto una toyota e diverse honda.
non ti voglio influenzare, voglio vedere che scelta fai..
Non è che prentendo affidabilità perfetta, però se si ha culo ... è meglio.
Se per il motore non ho più molti dubbi, (il 90cv mi è sembrato abbastanza brioso, in ogni caso in officina mi hanno detto che il 90cv fap, diversamente dal "non fap" è pressochè identico al 110 fap 5m se non per la centralina, quindi una piccola modifichina@110hp sembra non influisca sull affidabilità, casomai servisse) è per il BT/bizona che ho dubbi, il bizona non l'ho mai usato e ovviamente non è possibile montarlo dopo l'acquisto il BT si può ma non dello stesso fregio ( quello della casa è integrato completamente incluso il microfono nella plancia) , io sinceramente avrei però preso il bizona al posto del BT e più avanti ci montavo uno di quei navigatori 2din delle balle su ebay con BT incluso, ma il conce mi ha spiegato che però così non potrò entrare nei menù del cdb centrale , e per ogni cosa, tipo per cambiare l'ora devo andare in concessionaria che con uno strumento me lo settano, secondo voi è vero?

pero' credo che non ti hanno detto proprio tutta la verità, perchè ho dato un occhiata ad altre 90cv fap prodotte a sochaux a 5 porte e non sono proprio uguali.

nel tuo caso invece non ci dovrebbe essere alcun dubbio visto che preferisci la 90cv senza fap.

- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 811
- Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
- Località: Peterborough, Cambrigeshire UK
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
Tecnicamente preferirei quello senza fap, (minori consumi , meno legato e sopratutto meno rogne)ma volendo una tecno devo per forza scegliere tra il 90-110FAP ,non è che ho esattamente la guida sportiva o amo l'alta velocità e 90cv mi basterebbero, ma visto che giro in città circa al 60-70% e il restante in autostrada,e alla massa non indifferente della 308, vorrei non risultare un chiodo al semaforo e poter fare dei sorpassi con una certa sicurezza. Se già potessi portare il 90 ai livelli del 110fap pur mantenendo una buona longevità e durata del motore (immaginatevi che lo torturo) sarebbe cosa ottima.in effetti il 90cv fap dovrebbe essere uguale al 104cv avendo l'iniezione bosch come nel mio caso, poi con il modulo si puo' aumentare fino a 131cv.![]()
pero' credo che non ti hanno detto proprio tutta la verità, perchè ho dato un occhiata ad altre 90cv fap prodotte a sochaux a 5 porte e non sono proprio uguali.![]()
nel tuo caso invece non ci dovrebbe essere alcun dubbio visto che preferisci la 90cv senza fap.
Ovviamente tutto ciò se, e ripeto se, dopo il rodaggio e 10000km notassi che i 90cv sopratutto "fappati" siano pochini.
Aggiornamenti : spulciando qua e la ho letto che nelle nuove tecno il bizona non ha le bocchette posteriori ? e che con le tecno il kit BT arriva con caricatore cd (cosa *non* specificata dal conce)? qualcuno mi dà la conferma?
Riguardo ai cerchi lascerò per un pò i 16" (se ordino i 17" oltre a costicchiare, perdo degli incentivi della casa) anche se devo dire rispetto anche solo ai 17" fanno perdere molto alla linea dell auto , ma quasi sicuramente la abbasso come la 308 di Gregor ,che guadagna linea e la riporta "a terra".
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
ciao,leonerampante ha scritto:Tecnicamente preferirei quello senza fap, (minori consumi , meno legato e sopratutto meno rogne)ma volendo una tecno devo per forza scegliere tra il 90-110FAP ,non è che ho esattamente la guida sportiva o amo l'alta velocità e 90cv mi basterebbero, ma visto che giro in città circa al 60-70% e il restante in autostrada,e alla massa non indifferente della 308, vorrei non risultare un chiodo al semaforo e poter fare dei sorpassi con una certa sicurezza. Se già potessi portare il 90 ai livelli del 110fap pur mantenendo una buona longevità e durata del motore (immaginatevi che lo torturo) sarebbe cosa ottima.in effetti il 90cv fap dovrebbe essere uguale al 104cv avendo l'iniezione bosch come nel mio caso, poi con il modulo si puo' aumentare fino a 131cv.![]()
pero' credo che non ti hanno detto proprio tutta la verità, perchè ho dato un occhiata ad altre 90cv fap prodotte a sochaux a 5 porte e non sono proprio uguali.![]()
nel tuo caso invece non ci dovrebbe essere alcun dubbio visto che preferisci la 90cv senza fap.
Ovviamente tutto ciò se, e ripeto se dopo il rodaggio notassi che i 90cv sopratutto "fappati" siano pochini.
Aggiornamenti : spulciando qua e la ho letto che nelle nuove tecno il bizona non ha le bocchette posteriori ? e che con le tecno il kit BT arriva con caricatore cd (cosa *non* specificata dal conce)? qualcuno mi dà la conferma?
Riguardo ai cerchi lascerò per un pò i 16" (se ordino i 17" oltre a costicchiare, perdo degli incentivi della casa) anche se devo dire rispetto anche solo ai 17" fanno perdere molto alla linea dell auto , ma quasi sicuramente la abbasso come la 308 di Gregor ,che guadagna linea e la riporta "a terra".

ma quasi sicuramente se la abbassi come quella di regor perdi la garanzia che è importante poi le gomme larghe ti fanno consumare di piu' e non solo, perdi in prestazioni e comfort di marcia.

- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 811
- Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
- Località: Peterborough, Cambrigeshire UK
Re: Presentazione (si spera) futuro 308ista
Ok in merito a varie delucidazioni sulle vere caratteristiche del wip nav , sulle considerazioni che ho fatto su tutto quello che dovrei fare per tenermi il suppur ottimo tomtom 920 (80 e passa euro solo di gancio e staffa apposita della brodit + montaggio del alimentazione nel cruscotto a parte) e per il fatto che mi avevano già sfondato il finestrino per fregarmi il mio ex 910 preferisco rinunciare al pacchetto visibilità e bluetooth (sensori luci,pioggia e specchietti motorizzati) per ordinare invece il wip nav (che tanto ha BT integrato) e mi sono deciso come colore sul grigio triste *cough* alluminio, ora devo solo chiamare domani mattina il conce per fare le modifichine prima che faccia l'ordine.
E alla fine verrebbe : Pegiotta 308 Tecno 1.6Hdi 90cv ,grigio alluminio , pacchetto city, pacchetto comfort, wip nav.
(e speriamo non avere altri ripensamenti
)
E alla fine verrebbe : Pegiotta 308 Tecno 1.6Hdi 90cv ,grigio alluminio , pacchetto city, pacchetto comfort, wip nav.
(e speriamo non avere altri ripensamenti
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno