PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domusicman
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da domusicman »

Ciao a tutti, vi porto delle buone nuove...
L'auto è stata ritirata dopo i problemi segnalati (l'auto ha solo 2 settimane)
ma non sono stato io a testarla per impossibilità dovuta a preparazione esame...
l'ho fatta testare a mio padre con tutte le mie indicazioni sulla velocità clima e sul resto.
L'auto non si spegne, e sembra vada bene... oggi farò un giretto anche se piccolo e la proverò pure io.... credo che la peugeot abbia risolto, ma non voglio cantar vittoria troppo presto :thumbleft:

P.s. nella mia assoluta ignoranza pensavo che l'impianto fosse selezionabile, cioè che il guidatore potesse scegliere se andare a benzina o a gpl, invece a quanto ho capito il gpl entra automaticamente quando è pieno il serbatoio :lol:
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

domusicman
Peugeottista veterano

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Rick44 ha scritto:
Zazzarino ha scritto:Ho una 207 GPL da venti giorni ed ho percorso poco più di duemila km..tre o quattro volte mi é successo che si spegnesse in marcia..un giro di chiave e riparte subito..ma la cosa mi infastidisce parecchio..può essere un problema del gpl o dell'impianto..? É successo ad altri?!
con la mia esperienza posso dire che l'impianto montato su clio del2002
e stato un mezzo disastro .,per quanto sentito da4r anche i primi modelli della matiz a gpl della brc hanno dato delle grane
quindi è chiaro che usare la brc su 207 ,ci si poteva ritrovare solo a questi risultati.Quindi se peugeot vuole uscire da questo guaio cè solo da buttare la brc ,per un altro impianto , perche con i tempi che corrono perdere ,. delle vendite non se lo puo permettere nessuno. Chi ha buon orecchio intenda!

E vabbè ma questo poco importa a chi l'ha già presa, di fatto la peugeot se non risolve dovrà sostituire la vettura (o l'impianto) a coloro che continuano ad avere grane!!!!
Effettivamente occorre dire che l'impianto non abbia nessun problema di tenuta di minimo senza climatizzatore, e occorre anche precisare che (quando a benzina) ad impianto brc spento e disabilitato (proprio staccato) il motore peugeot dava gli stessi problemi di spegnimento a benzina...
di conseguenza......... cosa c'entrerà mai la brc?!
O meglio: si tratta proprio di problema a livello di motore?! :scratch:
Dato che appurato che con gli 8 v 1.4 benzina (e coloro che non hanno nemmeno montato il gpl) hanno avuto gli stessi problemi....(come ha detto qualcuno) :scratch:

A questo punto poco conta l'impianto brc a mio avviso c'entra ben poco, e cmq a prescindere da ogni responsabilità è la peugeot che deve risolvere :-w)

:-#
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

domusicman
Peugeottista veterano

confermo: : : : : : :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

PROBLEMA RISOLTO

Clima: 4 vel max

Stop eseguiti e fermate a motore freddo 5

Stop e fermate a motore caldo: 10

Il motore REGGE.

Relativamente alla tenuta del minimo nessun problema, in alcuni casi sono partito quasi e perfino in seconda. \:D/ \:D/ \:D/

Problema off topic che riporterò anche in un thread specifico:

Rumore allucinante del commutatore gpl, nel senso... il motore quando va a benzina è silenzioso, quando entra il gpl si sente un ticchettio mtallico come fosse un vecchio diesel di vecchissima generazione (TICCHETTIO METALLICO ACCELERATO)
Aprendo il cofano all'interno proprio all'altezza degli iniettori si sente questo ticchettìo.... confermate?! :scratch:

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Come detto nell'altro topic: sono gli iniettori gpl. Normalissimo.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

domusicman ha scritto:Ciao a tutti, vi porto delle buone nuove...
P.s. nella mia assoluta ignoranza pensavo che l'impianto fosse selezionabile, cioè che il guidatore potesse scegliere se andare a benzina o a gpl, invece a quanto ho capito il gpl entra automaticamente quando è pieno il serbatoio :lol:
Eh?
L'impianto è selezionabile... spingi il commutatore passi da benza a gpl e viceversa.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

domusicman
Peugeottista veterano

Il capo officina mi ha detto che il gpl entra in automatico ed io non devo fare niente...
e che non si può disabilitare...

O_O

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

domusicman ha scritto:Il capo officina mi ha detto che il gpl entra in automatico ed io non devo fare niente...

O_O
Certo che si dovrebbe disabilitare basta schiacciare nel centro del pulsante brc e passi a benzina, per riattivare il gpl basta rischiacciare. Il tutto è confermato dal manuale aggiuntivo per il gpl allegato insieme a quello generale sulla 207.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

domusicman ha scritto:Il capo officina mi ha detto che il gpl entra in automatico ed io non devo fare niente...

O_O
E meno male che è capo officina sta messo proprio male :pale: . Il gpl lo disabiliti quando vuoi , e ovviamente quando è abilitato ogni volta che spegni i riaccendi la macchina parte a benzina e in automatico passa a gpl.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

oh finalmente! :D

domusicman, ce la fai a farti dire che tipo di aggiornamento ti hanno fatto? hai un riferimento a qualche versione o a cosa ti hanno aggiornato nel dettaglio?
faresti un favore a tutti :D

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pablito
Peugeottista curioso

Messaggio da pablito »

Ciao a tutti ragazzi, sono al primo post nel forum e son pieno di dubbi...

Sabato mi sono fatto fare un preventivo per 207 SW Eco GPL Energie sport, totale con rottamazione 12800€.
Domenica inizio la visita di questo forum (veramente ban fatto, complimenti :thumbleft: ) alla ricerca di info utili perchè con mia moglie eravamo alquanto decisi...e mi imbatto nell'annoso problema dello spegnimento del motore su questa versione dell'auto.
Ieri sono tornato dal concessionario, che perlatro ha ammesso l'esistenza del problema e dicendo che capita spesso su modelli nuovi :shock: mah, mi sono fatto fare un preventivo sul 1.6 HDI FAP, seguendo anche il consiglio di qualcuno qui sul forum ma soprattutto perchè non c'ho voglia di stare appresso ad auto che possano risultare poco affidabili.
Morale della favola: 14800 €, sempre per la Energie sport, ma da immatricolare entro giugno...stamane rifaccio un giro sul forum e leggo dell'imminente restyling...mica mi avrà fatto la proposta su un vecchio modello? noooo :D

Insomma, voi cosa mi consigliate? Prenderla anche senza modifiche estetiche (rifguardano anche la SW?)? Alla fine potrebbe interessarmi di più averla subito, secondo voi potrei tirare ancora sul prezzo? Come faccio a capire se è quella nuova?
Oppure attendo la GPL nuova incrociando le dita?

Grazie a tutti :D
207 SW 1.6 HDI 90 Cv Energie Sport

domusicman
Peugeottista veterano

ragazzi forse non mi sono spiegato, problema risolto!!! gpl va come un treno
non so nello specifico cosa abbiano fatto ma me lo farò dire quando riandrò per farmi cambiare il pomello del cambio che è rigato.

relativamente al discorso rumore:

RETZ:
vai in auto, accendi l'auto e scendi immediatamente attendi che il gpl si attacchi (ci mette un pò in genere10 o 15 sec in genere ma non 2-3) e senti la differenza tra il quando va a benza, e quando passa a gpl.... rumore degli iniettori che fanno come i matti...
volevo sapere se è normale o meno....
Apri il cofano... magari lo fa anche a te e mi-ti tranquillizzi un sacco! :mrgreen:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops:
Ah cacchio è vero.. ho appena provato!

Lo fa e alla grande!! #-o
in zona rail si sentono proprio quei ticchettii che dite voi.. #-o :silent:

e anche da dentro si sentono se si ha il clima spento e le ventole ferme..

azz.. ma non c'era niente di più silensioso da metterci nel 2009? :-s
ma son gli iniettori del gas allora a fare quel rumore? 8-[ #-o
alla faccia delle tecnologie avanzate raggiunte nel 3° millennio :mrgreen:

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Secondo voi il gas che mettiamo dai vari distributori è tutto uguale o è miscelato in modo differente ? La domanda la sto ponendo perchè sono tre volte di seguito che faccio rifornimento presso presso la Total e la vettura va che è una favola, non si è mai spenta. I primi rifornimenti invece, li avevo fatti presso la Q8 e la 207 si era spenta ben 3 volte (sempre con il condizionatore acceso). :scratch:
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:o mmmmm,
ottima osservazione questa! :scratch: :scratch:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la risposta è scontata: il gas che arriva dalla raffineria è uguale per tutti
il resto... NO
:-w)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”