PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto frenante racing??......fatto!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

finalmente posso creare questo topic :lol:
e da tempo che volevo metter su l'impianto frenante e dopo tanti sudori della fronte ci sono riuscito, a voi i dettagli e le foto (per ulteriori foto c'è il link in firma ;-) ):

- pastiglie freno anteriori Ferodo Racing DS2500 (200€)
- dischi anteriori autoventilati e baffati Tar-Ox G88 (250€)
- tubi freno in treccia aereonautica all'anteriore e al posteriore (110€)
- olio freni super blue racing (punto di ebollizione a 280°) (20€)

naturalmente e una spesa che consiglio vivamente a tutti....per questioni di sicurezza ma anche perche ragazzi è un altro pianeta =P~ :thumbright:

ps per montare i tubi in treccia all'anteriore bisogna arrangiarsi un po sul come fissarli ma nulla di complicato e sopratutto tutto in sicurezza \:D/

ed ecco le foto prima e dopo la cura dal dottor Jeckyl Tar-Ox :roll: :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kri-11 il 23/02/2010, 17:35, modificato 6 volte in totale.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1647
Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
Località: Vibo Valentia feat Montevarchi

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Frank GTI »

belli davvero ma quanto ti sn venuti a costare e dove li hai comprati? internet o negozio?
adesso però anche dietro no????
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

no no, non li ho presi in internet, ma dal mio spacciatore di freni di fiducia (son 28 anni che fa solo assetti e freni e che corre nei rally ;-) ) be per il costo non e proprio poco ma neanche tanto (ti mando un MP ;-) ), per quanto riguarda il posteriore e talmente poca la frenata al di dietro che si sentirebbe davvero poco o nulla la differenza e credo che cmq lo faro al prossimo cambio pastiglie posteriori, magari iniziando con pastiglie piu spinte e poi i dischi...ma cmq credetemi e un altro pianeta, basta pensare che a livello "amatoriale" medio nei rally utilizzano lo stesso impianto frenante... ;-) :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da coolmanu »

Complimenti per le modifiche... :applause: :applause: :applause: :applause:

Io ho montato i dischi Sport Japan che oltre ad essere baffati sono anche forati... mi mancano le tubazioni in treccia ;-) e la differenza si sente... \:D/ \:D/
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

coolmanu, grazie a te, difatti se ti ricordi tempo fa quest'inverno ti avevo contattato MP, per delle info sui sport japan :mrgreen: , e si, senza i tubi in treccia la senti la differenza, ti consiglio di metterli al volo, perche sono una bestia come miglioria...
ero tentato pure io per i sport japan, ma me li hanno sconsigliati perche si sono verificati dei casi che alla lunga si sono create delle micro crepe fra i vari buchini del disco, e poi avevo provato gia in passato i G88 (oltre che sono collaudatissimi perche son 20anni che la tarox li fa e li migliora)e me ne ero :love:
coolmanu, ci vuole un po a fare la spesa ma ne vale la pena, sia come divertimento che come sicurezza :thumbleft:
cavolo ora mi dico non freno non freno non freno, poi freno e mi fermo ancora metri prima della curva stop o roba che sia, mitici :wooow:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da coolmanu »

Quanto hai speso per le trecce...??
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

coolmanu, MP per te ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da coolmanu »

kri-11 ha scritto:coolmanu, MP per te ;-)
Grazie ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

prego e un piacere :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
ilkiavico
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 16/12/2008, 12:21
Località: (BA) - Barletta

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da ilkiavico »

Sono curioso di sapere quanto hai speso!
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Retz »

:D :D
belli belli..

se non trovo un kit maggiorato per il mio posteriore va a finire che mi stanco e li monto anche io!!! :D

NB: occhio a come posizioni le trecce che io sono uscito da uno stop per colpa di una svista nell'installazione.. se qualcosa si impiglia nei cavi perdi pressione e non freni più! Controlla bene di persona che con le ruote tutte sterzate non ci siano problemi! ;-)
occhio anche all'olio racing, cambialo spesso e svuota dal tutto l'impianto ;-)

ciaooooooooooooo :applause:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da lukebs »

complimenti a Kri per il bello e decisamente utile upgrade ai freni della Leoncina 8) :thumbleft: :thumbright:


davvero un bel lavoro che ti darà ottime risposte e frenate sicure alla guida ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Mav »

Complimenti,ottimo lavoro.Io ho sempre avuto,su tutte le auto che mi sono passate tra le mani,tubi aeronautici A/P,dischi e pastiglie racing.Addirittura la seat leon,davanti aveva il kit maggiorato della Brembo,con dischi forati da 312 e pinze a 4 pistoncini,da urlo!Sul mio Gtì,dopo scarico completo,filtro aria e mappa,quando cambierò le pastiglie,cosa che penso avverrà quest'inverno,prenderò in considerazione la sostituzione dei vari componenti frenanti con quelli più sportivi!!!
Scusa se te lo chiedo,ma cosa hai speso?

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da kri-11 »

Retz, si si, ho controllato di persona, dato che ho assistito ed aiutato con consigli e con le mani il meccanico per la sistemazione dei tubi, abbiamo forato piu grosso la staffa sull'ammo e facendo passare dentro il tubo ricoperto ulteriormente con il nastro abbiamo visto che resta ampio gioco anche nelle sterzate al massimo, inoltre ogni 7.000km inverto le gomme e cosi li controllo ;-)
PS: perche dovrei cambiare spesso l'olio?? :scratch: calcola che non faccio i rally

lukebs, grazie, e si frenate molto molto piu sicure e da panico, se i freni sono caldi, senno se son freddi si frena da panico ma è un panico contrario :? :lol:

Mav, bravo, allora sei pure tu come me un maniaco della frenata, l'adoro =P~ :binky:
per la spesa se calcoliamo finito finito compreso di tutto (mano d'opera pure) siamo sui 600 scarsi, non e poco ma nemmeno tanto se si pensa alla sicurezza, al piacere di guida ed al fatto che i dischi dovrebbero durar di piu che i dischi originali :thumbleft:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Tidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 804
Iscritto il: 29/10/2008, 0:05
Località: Napoli

Re: impianto frenante racing??......fatto!!!

Messaggio da Tidus »

ma per il 110cv hdi qualche impianto maggiorato nn c'è???
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Torna a “207 - Tuning”