Ciao,
ho una peugeot 206 1.9, immatricolata nel 2002, da circa un anno mi da lo stesso problema quando percorro grandi tragitti. Dopo un tot di KM (intorno ai 50 km), se spengo l'auto, poi non si riaccende, devo aprire il cofano e usare la "pompetta" per far ripartire l'auto.
Ho pensato che fosse un problema meccanico, e quindi l'ho portata in una officina, mi hanno messo a nuovo tutto tranne gli iniettori e mi hanno consigliato per risolvere il problema di rivolgermi ad un pompista.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto. Inoltre sapreste consigliarmi una officina specializzata a Milano?
Grazie mille
Francesco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento Peugeot 206
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spegnimento Pegugeot 206
Ma la pompetta di reinnesco del carburante? Perchè se fosse è un problema di pompa del gasolio ... Sempre se di TurboDiesel o HDi parliamo!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Ciao la peugeot è un 1.9 TD, quindi se è un problema di pompa del gasolio, cosa consigli di fare? a chi dovrei rivolgermi? ad un pompista? ho fatto una ricerca su internet su queste figure...ma a quanto pare è dura trovarle a milano.
devi far controllare l'elettrovalvola che chiude l'accesso al gasolio NELLA pompa ed eventuali infiltrazioni d'aria o mancanza di tenuta della tubazione in pressione che arriva dal serbatoio. se è montato il riscaldatore nafta (una specie di scatolina dove arrivano anche due tubi dell'acqua, tipo un polmone per GPL, generalmente di forma quadrata su questi motori) è probabile che vi sia una lesione e va riparato
un qualsiasi centro BOSCH può risolverti il problema, la professionalità è mediamente molto sopra la media
in alternativa, un'officina diesel per camion/veicoli industriali (hanno forse più esperienza per la ricerca guasti "strani")
un dubbio: è molto che non controlli le punterie?
Fabio
un qualsiasi centro BOSCH può risolverti il problema, la professionalità è mediamente molto sopra la media
in alternativa, un'officina diesel per camion/veicoli industriali (hanno forse più esperienza per la ricerca guasti "strani")
un dubbio: è molto che non controlli le punterie?
Fabio
ciao anche a me è successa una cosa simile...auto inizialmente singhiozzante e poi una volta spenta che non riparte se non agendo sulla pompetta.
risolto inizialmente con la pulizia delle condutture del gasolio, a detta dei meccanici si era intasato tutto il sistema, e sostituzione dei filtri.
l'ha rifatto dopo due mesi e stavolta hanno sostituito un tubo. cmq vedendo il tubo dopo aver tolto il coperchio del motore si vedeva dell'aria all'interno del tubicino trasparente che non permettava al gasolio di entrare negli iniettori.
vedi un po' se nn è il caso di far pulire tutto il sistema di aliemntazione. io ho in programma di riportarla prossimamente x fa pulire l'intero serbatoio, perchè potrebbe esserci della melma dentro il pozzetto della riserva, e quano l'auto a in riserva quella melma viene pescata e messa in circolo.
risolto inizialmente con la pulizia delle condutture del gasolio, a detta dei meccanici si era intasato tutto il sistema, e sostituzione dei filtri.
l'ha rifatto dopo due mesi e stavolta hanno sostituito un tubo. cmq vedendo il tubo dopo aver tolto il coperchio del motore si vedeva dell'aria all'interno del tubicino trasparente che non permettava al gasolio di entrare negli iniettori.
vedi un po' se nn è il caso di far pulire tutto il sistema di aliemntazione. io ho in programma di riportarla prossimamente x fa pulire l'intero serbatoio, perchè potrebbe esserci della melma dentro il pozzetto della riserva, e quano l'auto a in riserva quella melma viene pescata e messa in circolo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
grazie mille!!!
io ora vedrò di portarlo ad un concessionario che sia specializzato sugli iniettori.
Sai prima di consegnare la mia auto a qualcuno volevo avere qualche consiglio, anche perchè non vorrei correre il rischio di riportarla più volte anche perchè a fine luglio dovrei fare un viaggio di circa 1000km, e vorrei essere tranquillo.
Quindi la cosa più "logica" è portarla ad un concessionario peugeot, magari loro sono attrazzati sulla pulizia degli iniettori e tutti giò che riguarda la conduttora del gasolio.
io ora vedrò di portarlo ad un concessionario che sia specializzato sugli iniettori.
Sai prima di consegnare la mia auto a qualcuno volevo avere qualche consiglio, anche perchè non vorrei correre il rischio di riportarla più volte anche perchè a fine luglio dovrei fare un viaggio di circa 1000km, e vorrei essere tranquillo.
Quindi la cosa più "logica" è portarla ad un concessionario peugeot, magari loro sono attrazzati sulla pulizia degli iniettori e tutti giò che riguarda la conduttora del gasolio.
grazie mille!!!
- vincy206
- Peugeottista appassionato
Re: Spegnimento Peugeot 206
a me era successo una cosa simile sul 1.4hdi però..il furbone del gestore della pompa di benzina...anzichè mettere gasolio mi ha messo benzina....e avevo il tuo stesso problema....risolto con pulizia e svuotamento del serbatoio.
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^
quasi nessuna concessionaria è attrezzata per lavori sugli iniettori (IMNSHO è meglio così): serve una preparazione ma soprattutto un'apparecchiatura particolare, specifica e COSTOSA
la benzina con lo sposrco o infiltrazioni di aria ...beh... non c'entra nulla
Fabio
la benzina con lo sposrco o infiltrazioni di aria ...beh... non c'entra nulla

Fabio
Ciao a tutti ora ho effettuato l'accesso a questa community io ho una 206 1.4 hdi sweet years e proprio oggi l'ho portata in una concessionaria peugeot di Napoli perchè ho lo stesso vostro problema......
Mi hanno informato che il problema è dovuto al tubo di ingresso del gasolio sotto il corpo del filtro dell'aria e va sostituito,questo provoca immissione d'aria all'interno degli iniettori e stacca il flusso dellla pompa gasolio all'interno del serbatoio speriamo che facciano presto nn resisto senza auto
Mi hanno informato che il problema è dovuto al tubo di ingresso del gasolio sotto il corpo del filtro dell'aria e va sostituito,questo provoca immissione d'aria all'interno degli iniettori e stacca il flusso dellla pompa gasolio all'interno del serbatoio speriamo che facciano presto nn resisto senza auto