paticamente quando si piagia tutto giù se si preme ancora si sente un tac e il pedale affonda ancora un altro po
mi sembra che ne avevo sentito parlare sul forum ma non lo avevo mai notato sulla mia

ma è normale?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh pensa te[-EndTymE-] ha scritto:E' per disinserire la funzione di limitatore di velocità integrata nel cruise control: quando la inserisci, se premi a fondo il pedale oltre quello "scatto", lo disattivi.
Credo che ci sia su tutte come predisposizione.Soldatino ha scritto:quindi il pedale dell'accelleratore è cosi solo per chi ha il Cruise?
Credo che a limitatore disinserito non cambi nulla tra premere a fondo e premere a fondo oltre lo "scatto".Soldatino ha scritto:scusa la domanda (magari stupida) ma se io sono in piena accellerazione (senza limitatore) supero quello scalino la macchina (i giri cioè) continua ad accellerare oppure non incrementa le sue prestazioni e rimane stabile come quando si preme tutto senza però superare quella soglia?
si ma oltre al cruise contro noi abbiamo anche il limitatore di velocitàFrank GTI ha scritto:io sapevo che quello scatto faceva attivare l'overboost con le marce piu alte, almeno sulla gti, per il cruise control sulla mia se è attivo e lo vuoi disattivare basta che superi la velocità impostata nn c'è bisogno di arrivare a fondo oppure basta frenare e si disattiva lo stesso
Stiamo parlando di 2 cose diverse:Frank GTI ha scritto:io sapevo che quello scatto faceva attivare l'overboost con le marce piu alte, almeno sulla gti, per il cruise control sulla mia se è attivo e lo vuoi disattivare basta che superi la velocità impostata nn c'è bisogno di arrivare a fondo oppure basta frenare e si disattiva lo stesso
io non cerco cavalli nascosti ma solo capire se oltrepassando quella soglia si incrementano ancora i giri motore[-EndTymE-] ha scritto:Stiamo parlando di 2 cose diverse:Frank GTI ha scritto:io sapevo che quello scatto faceva attivare l'overboost con le marce piu alte, almeno sulla gti, per il cruise control sulla mia se è attivo e lo vuoi disattivare basta che superi la velocità impostata nn c'è bisogno di arrivare a fondo oppure basta frenare e si disattiva lo stesso
- il cruise control serve per mantenere costantemente una velocità di crociera
- il limitatore invece serve per non superare una velocità pre impostata, giunti alla quale la macchina non accelera più, a meno che non si affondi il pedale oltre questo famoso "scatto" a fine corsa.
Soldatì, inutile che cerchi cavalli nascosti nella tua 207, non corri di più anche se premi oltre quella soglia!![]()
Tra l'altro, con l'acceleratore elettronico, ormai non serve più premere fino a fondo per ottenere il massimo delle prestazioni...
sembra facile....[-EndTymE-] ha scritto:Scusa ma se proprio non ci credi, provalo di persona, no?
[-EndTymE-] ha scritto:Fallo in prima...
Scusa, vuoi sapere se i giri motore aumentano oltre alla soglia dello "scattino" del pedale...farlo in prima o in quinta che cambia?Soldatino ha scritto:io non cerco cavalli nascosti ma solo capire se oltrepassando quella soglia si incrementano ancora i giri motore