Ciao a tutti. Mi chiamo Fabio e scrivo dalla provincia di Cuneo.
Innanzi tutto vi faccio i complimenti per il forum, veramente bellissimo.
Lunedì andrò a ritirare la mia 307 CC RC e volevo avere un pò di info su quest'auto.
Per prima cosa se qualcuno di voi sa se la Peugeot rilascia nullaosta per cerchi da 18" 18 su questo modello di auto. Poi mi piacerebbe montare uno scarico dx/sx e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di quest'auto.
Spero mi aiutiate.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquistata 307 CC RC 180CV
-
- Peugeottista curioso
Re: Acquistata 307 CC RC 180CV
Innazitutto benvenuto sul forum e complimenti per la tua nuova leonessa!
Per quanto riguarda l'omologazione di cerchi e pneumatici, Peugeot non rilascia nullaosta. Qualcuno sul forum (Retz) ha omologato cerchi da 18", ma è stata una trafila lunga e costosa. Altre informazioni le trovi in questo topic.
Lo scarico, invece è una modifica artigianale, che sul forum hanno fatto, per esempio, Ross (proprio su una CC), oppure lupus.
Per qualsiasi altro dubbio ti consiglio di usare la funzione "cerca", ci sono risposte a quasi ogni domanda.
Ti chiedo solo la cortesia di non scrivere in maiuscolo, visto che sui forun equivale a urlare e non è nè bello nè elegante. Ho dovuto editare completamente il tuo messaggio. Grazie per la collaborazione e buona permanenza sul forum.

Per quanto riguarda l'omologazione di cerchi e pneumatici, Peugeot non rilascia nullaosta. Qualcuno sul forum (Retz) ha omologato cerchi da 18", ma è stata una trafila lunga e costosa. Altre informazioni le trovi in questo topic.
Lo scarico, invece è una modifica artigianale, che sul forum hanno fatto, per esempio, Ross (proprio su una CC), oppure lupus.
Per qualsiasi altro dubbio ti consiglio di usare la funzione "cerca", ci sono risposte a quasi ogni domanda.
Ti chiedo solo la cortesia di non scrivere in maiuscolo, visto che sui forun equivale a urlare e non è nè bello nè elegante. Ho dovuto editare completamente il tuo messaggio. Grazie per la collaborazione e buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
ti chiedo scusa non sapevo cosa volesse dire scrivere maiuscolo.
ti ringrazio per le info che mi hai dato
appena ho delle foto le mettero'
ti ringrazio per le info che mi hai dato
appena ho delle foto le mettero'
-
- Peugeottista curioso
per caso c'e qualcuno che ha una 307 come la mia e ha fatto rimappare la centralina?

Penso che l'hai presa con un bel motorino

i cerchi da 18" ed il doppio scarico ci stanno tutti

Se sei disposto a spendere, fatti un giro su http://www.tecnostrada.it" onclick="window.open(this.href);return false; e leggi la trafila certuning da fare per omologare tutto..
ovviamente va fatto alla fine dei lavori (certificano tutto in una volta), perchè costa ancora molto e farlo in più trance sarebbe da spararsi

PS: però tienila un po' originale, altrimenti non c'è più il bello della "Novità"

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
complimenti anche tu hai preso un'auto stupenda
per la rimappatura c'è già il sommo Prowler che stà tentando di effettuarla,dato che non sembr così semplice nella versione 180CV
ma a breve,dopo la sostituzione del terminale e del catalizzatore,provvederò anch'io
p.s. dacci un pò di info sull'auto e sopratutto tante delle fotine

per la rimappatura c'è già il sommo Prowler che stà tentando di effettuarla,dato che non sembr così semplice nella versione 180CV
ma a breve,dopo la sostituzione del terminale e del catalizzatore,provvederò anch'io

p.s. dacci un pò di info sull'auto e sopratutto tante delle fotine
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
-
- Peugeottista curioso
vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato,ho visto le foto della 307cc di ross,veramente molto bella,sapete dirmi di che marca e' il paraurto posteriore e lo scarico?
io avrei voluto mettere il doppio scarico senza cambiare il paraurto ma penso che non sia possibile vero?
io avrei voluto mettere il doppio scarico senza cambiare il paraurto ma penso che non sia possibile vero?

-
- Peugeottista curioso
approfitto ancora della vostra pazienza e gentilezza,vorrei sapere se qualcuno di voi ha una 307cc di questa motorizzazione,poi ho provato a guardare su internet se esistono dei fari posteriori diversi dagli originali ma non ho trovato nulla,voi sapete se esistono dei fari tuning?