PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ioseph
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Ioseph »

totovet ha scritto:.... RITIRATA ... :D mi piace e sono contento dopo 150 giorni di attesa :mad:
totovet ha scritto:caro Ioseph... io non sono contento... ma do possibilità di gestire la cosa... ..
Allora ti sarà sfuggito un "NON" nel passaggio del primo post ... Quanto alla possibilità di sospendere il pagamento dell'auto qualora il difetto non venga eliminato, mi spiace disilluderti ma alla concessionaria non gliene potrebbe fregare di meno, dato che, se si tratta delle rate di un finanziamento (come presumo), il beneficiario di queste è la banca o la finanziaria, che sono estranee al rapporto e pertanto riscuotono le somme a titolo di pagamento del mutuo (e non di prezzo dell'auto, peraltro già interamente incassato dalla concessionaria). In pratica, non puoi opporre loro l'inadempimento contrattuale del venditore.

Se invece si tratta di pagamento con denaro proprio ma in più "tranche" (evidentemente si fidano di te), allora il tuo discorso sta pienamente in piedi, e sin d'ora mi complimento con te se riuscirai a "castigarli"...

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Signori buone nuove, il primo intervento che hanno fatto sembra andare bene a Palermo, ricordo che immediatamente ritirata (dopo l'intervento) l'auto si spense 2 volte, ma ieri a pieno di gas effettuato e una 30ina di km effettuati, non s'è spenta nemmeno una volta a clima acceso al max.
Inoltre nemmeno il minimo segno di cedimento come prima, anzi l'auto sembra andare bene anche a marcia bassissima....

Non vorrei, però, fosse un fuoco fatuo.... quindi attendo ancora altri test che effettuerò in questi giorni x vedere se il problema è risolto o meno.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..in effetti anche a me, si è spenta subito, poco dopo uscito dalla conce, ma poi i giorni seguenti basta..
che sia un caso o sia il software che si è finalmente adattato alle nuove regole caricate? :scratch:

vedremo.. con ste elettroniche autoadattive non si capisce mi una mazza #-o
nel dubbio però non grido vittoria :-#
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

Esatto Retz, la cosa è alquanto strana, ma non vorrei che la situazione ormai fosse stabilizzata e si crei un generale allarmismo....
La cosa strana è che prima dell'intervento, mi si spegneva (qualche volta) anche a benzina... senza il gpl in funzione...
ora invece per 20 giorni senza camminar a gpl non s'è spenta mai...
e ora che ho messo di nuovo il gas, nada... non si spegne, forse dovrei avvisare la concessionaria, ma attendo ancora un pò.... vorrei testarla per altri 80 km, così ne fo 100, tanto mi hanno comunicato in officina che comunque dovrei aspettare la fine della prox settimana, quindi avoglia di test.... :roll:

speriamo bene dai... #-o
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

raffaelepeugeot207
Peugeottista curioso

Messaggio da raffaelepeugeot207 »

Ciao Ragazzi, volevo lasciare la mia impressione in merito:ho da 1 mese l'auto e di questo problema ringraziando Dio nulla a parte che 2 volte si è spenta in fase di manovra. come dire è mancata l'alimentazione.Per il resto nulla anche se ho notato che il clima è davvero poco potente anzi quando è accesso il motore fa un rumore piu' del normale. Anche in questo caso va aggiornata la centralina?? leggevo nel forum che la concessionaria in provincia di parma è stata efficientissima;sapreste indicarmi una concessionaria con persone qualificate in campania??grazie

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sai che storia se alla fine si scopre che è il compressore del clima il problema? :oops: :oops: :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

La mia esperienza è solo a benzina, dato che la macchina di mia moglie ha ancora pochi km (sta finendo il primo pieno adesso). Il giorno che l'abbiamo ritirata e guidava lei nessun problema.
Il pomeriggio del giorno dopo l'ho usata io e col clima a 2 mi pare, qualche volta mi si è spenta. Poi l'ha sempre usata lei, di giorno e di sera e mai una volta che si sia spenta. Su ha l'uotimo aggiornamento (quindi il 5). Appena abbiamo un 1000km circa mettiamo il primo pieno di gpl e vediamo come va. Comunque credo che il problema sia dovuto alla gestione della doppia centralina, (gas e benza) perchè quella motorizzazione viene usata anche senza impianto gpl e non mi pare che nessuno se ne sia mai lamentato prima.
Comunque per ora va tutto bene, stiamo in attesa di prossimi aggiornamenti e del primo pieno di GPL.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

dada62
Peugeottista curioso

Messaggio da dada62 »

ditemi com fare a rintracciare samantha!

dada62
Peugeottista curioso

Messaggio da dada62 »

x ioseph: visto che te ne intendi,potresti aiutarmi a fare una bozza di raccomandata da mandare al concessionario e alla peugeot. sto cercando samantha xche lei l'aveva fatta ma non la trovo. sara' andata in ferie.

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

la mia 207 è arrivata giovedì al concessionario, precedentemente ne avevo provata un'altra uguale, e durante la prova (cliama a 3) tutto ok, tranne uno spegnimento al rientro in sede. Prima di saldare l'auto ho chiesto un altra prova, e oggi l'ho effettuata, sempre clima a 3 con gpl, tutto ok. Il venditore ha ammesso che vi è il problema dello spegnimeto dato che la casa madre ha inviato loro una comunicazione ufficiale. Le ultime vetture arrivare non dovrebbero presentare il problema (risolvibile secondo loro con l'ultimo aggiornamento della BRC). Ho notato però una differenza fra le due prove, il climatizzatore della prima vettura provata a 3 faceva più rumore e raffreddava di più rispetto quella che mi consegneranno in settimana!! Può essere anche che hanno ridotto le prestazioni del clima per tamponare il problema!!??

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

sagittario....potresti pure aver intuito giusto
ridurre l'efficienza (quindi la potenza assorbita) del clima potrebbe spiegare un funzionamento senza incertezze
ma se così fosse...bhè....sarebbe una mezza-vittoria
ok.....aspetterò per far ulteriori commenti
piuttosto volevo sapere da te....in che città hai ritirato la tua 207?

207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

sagittario71
Peugeottista curioso

paolovi ha scritto:sagittario....potresti pure aver intuito giusto
ridurre l'efficienza (quindi la potenza assorbita) del clima potrebbe spiegare un funzionamento senza incertezze
ma se così fosse...bhè....sarebbe una mezza-vittoria
ok.....aspetterò per far ulteriori commenti
piuttosto volevo sapere da te....in che città hai ritirato la tua 207?

l'ho provata oggi, la ritiro mercoledì.... sono a taranto.

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

grazie sagittario

riflettevo sul tuo post
ci scommetto hai provato la tua auto con il commutatore su benzina (e se non s'è spenta....è comunque già qualcosa)
mi risulta non faccian provare l'auto (prima dell'immatricolazione) con l'alimentazione a gpl...perchè...perchè mi par d'aver letto da qualche parte è prescritto inizialmente di usare l'auto con un paio di pieni benzina
è vero? qualcuno può confermarmi questa disposizione tecnica?

207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

ungiornoxcaso
Peugeottista curioso

Messaggio da ungiornoxcaso »

Allora praticamente era una settimana che ero indeciso fra la 206 plus (con impianto brc montato dal concessionario) e la 207 ecogpl.
Prima di passare dal venditore sono andato nel retro ed ho parlato con l'impiantista e mi ha detto che gli ultimi modelli , sia 206 che 207 danno questi problemi, in pratica il problema non sarebbe l'impianto a gpl ma un problema di "alimentazione" elettrica, cioè quando hai troppe "cose" attaccate vi sarebbero come dei cali di tensione.........mi ha detto che a settembre sarà tutto risolto...speriamo bene. [-o<
Ah alla fine ci ho messo 1000 euro in più e mi sono preso la 207 energy sport.
ciao

sagittario71
Peugeottista curioso

paolovi ha scritto:grazie sagittario

riflettevo sul tuo post
ci scommetto hai provato la tua auto con il commutatore su benzina (e se non s'è spenta....è comunque già qualcosa)
mi risulta non faccian provare l'auto (prima dell'immatricolazione) con l'alimentazione a gpl...perchè...perchè mi par d'aver letto da qualche parte è prescritto inizialmente di usare l'auto con un paio di pieni benzina
è vero? qualcuno può confermarmi questa disposizione tecnica?

no, sbagliato, entrambe le prove le ho fatte a gpl.... spia gpl verde accesa.Ho chiesto lumi circa l'utilizzo, mi ha detto di andare tranquillamente a gpl sin da subito, senza problemi, unica accortezza non tirare troppo l'auto, e poi andare 10 minuti a benzina, ogni 1000km credo, se non ricordo male.....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”